Archivio tag: intervista andrea melchiorre

Intervista esclusiva de ilVicolodellenews.it a Valentina Dallari e Andrea Melchiorre da uomini e donne all’agenzia di Daniele De Falco: le parole dopo la scelta, le loro gelosie, la canzone preferita e i progetti per il futuro

Intervista a Valentina Dallari, con conseguente video saluto per tutti noi

1- Da quando hai cominciato a sentire le farfalle nello stomaco?

Credo che l’esterna al mare mi abbia fatto capire quanto tenevo a conoscere Andrea

2- Descrivici lui con te al di fuori del programma , i suoi pregi ma anche i suoi difetti…naturalmente relazionato a te…Andrea è come te lo aspettavi? 3 pregi e 3 difetti?

La mia paura iniziale era di provare un certo imbarazzo ma in realtà la complicità era inevitabile ! Siamo due caratteri forti.. i suoi peggiori difetti sono l’essere permaloso e impulsivo… i suoi pregi è che ti riesce a coinvolgere in tutto quello che fa, e che mi fa sentire protetta.. come ho ribadito più volte in studio

3- Ci sveli uno dei messaggi ‘social’ che vi siete scambiati tramite il web (come ad esempio il video di Incanto) Il video è stato una casualità!

Non l’avevo visto il suo.. poi per scherzo abbiamo deciso di farlo insieme !

4- Incanto è una canzone che ha caratterizzato il trono,la colonna sonora dell’esterna al cinema. E’ stato un caso oppure la canzone rispecchia l’esterna? Andrea è ” Arrivato tutto in un colpo” in quell’esterna? Se no, è stato precedente o successivo?

La canzone ha una certa importanza per il nostro percorso… Andrea mi ha colpito appena è sceso da quelle scale, ma ogni giorno è stata una scoperta.


5- Nella puntata in cui hai mandato via Andrea e Mariano, hai anche detto che eri più dispiaciuta per quest’ultimo. Non possiamo fare a meno di chiederci se in quel frangente fossi sincera o in realtà il fatto che l’esterna precedente con Andrea fosse stata importante, sia per il luogo che per i contenuti, ti abbia spinto a parlare cosi per rabbia e delusione?

Successivamente ho riflettuto e mi sono accorta che mi dispiaceva per Mariano perché con lui mi ero esposta di più, ma la curiosità di conoscere meglio Andrea mi era rimasta in testa ..mi aveva deluso, perché da lui non me l’aspettavo.. come poi si è vista dalla mia reazione diversa nei suoi confronti rispetto a quella di Mariano. 

6-Sei davvero stata indecisa fino all’ultimo tra Andrea e Gianluca oppure era più paura di stare male e di sbagliarti su ciò che cominciavi a provare per Andrea?

Sono stata indecisa davvero. Gianluca rappresentava lo stare bene, quasi il rapporto perfetto. Con Andrea sapevo che sarebbe stato più difficile al di fuori.. ma poi ho scelto il ‘’rischio’’. 

7- Qual è l’esterna e il momento in studio che hanno fatto la differenza?

L’esterna della cena .. sarà durata mezz’ora ma è come se fosse durata molto meno. Finalmente aveva iniziato a corteggiarmi..

8- Ci racconti un momento emozionante o particolarmente significativo che è stato tagliato durante le esterne?

Durante l’esterna del surf eravamo senza microfono e gli ho detto “non deludermi”, quasi come una preghiera. Era bello stare un po’ lontani da tutto. 

9- Quanto è stato tagliato delle vostre esterne? Puoi raccontarci un piccolo dettaglio inedito dell’esterna surf,uno dell’esterna cena e uno dell’esterna lettera?

Durante l’esterna del surf eravamo senza microfono e gli ho detto “non deludermi”,  alla cena abbiamo mischiato l’ironia con l’imbarazzo.. certi scambi di frasi erano davvero pieni di complicità!

10- Sapendo della vostra passione per la musica possiamo chiedervi quale canzone ascoltavi quando pensavi ad Andrea e perchè?

Ho sempre legato Andrea alla canzone Sole dei Negramaro. La cosa strana è che per un amante della musica “estrema” come me.. ero proprio diventata morbida! 

11- Rivedevi le vostre esterne? Quali preferivi?

Quella della mia lettera… Come posso scordare il male alla pancia dall’ ansia che non gli piacesse?

12- Durante il trono sei stata gelosa di Andrea? Se sì ,quanto questo ti ha condizionato?

Spesso mi ha detto di apprezzare Silvia Raffaele per il carattere e alcune volte mi ha infastidito 

13-Hai mai letto sul vicolo le discussioni e i commenti che riguardavano il tuo trono? Sei a conoscenza di un ”club” dedicato a te e Andrea dove un sacco di vostri sostenitori si ritrovano giornalmente? Siamo un po come una famiglia,passa se ti va http://www.ilvicolodellenews.it/uomini-e-donne/casette/il-club-di-valentina-andrea-tu-sei-il-mio-sole_96497/

Leggevo sempre i commenti ma non sapevo del “ club”!


14-Vale svelaci qualche segreto : Hai rosicato quando in puntata lui non reagiva? C’è stato almeno qualcosa che hai fatto solo per provocare lui?

Sì, ho pensato più volte “ non gliene può fregare di meno” .. poi ho scoperto che in realtà il suo star in silenzio erano tutte reazioni! Ma alcune cose le capisci uscendo da quel programma.

15- La cosa che ti dicevano più frequentemente Mirko e tua mamma,il consiglio migliore e quello che ti ha aperto gli occhi sulla scelta?

Mirko e mia mamma non mi hanno mai detto chi preferissimo. Quando mia mamma vedeva le esterne con Andrea aveva lo sguardo intenerito.. solo ora l’ho capito! Non hanno mai commentato per non influenzarmi.. non sono il tipo ma saggia decisione!

16-Come hai trovato Andrea nella tua quotidianità…con la tua famiglia..con i tuoi amici??A proposito Mirko tifava per lui?

Nella quotidianità stiamo come quando eravamo in esterna… Eravamo noi stessi, sempre. Mirko ha sempre preferito Gianluca, ma alla fine lo vedevo pendere su Andrea.

17-Nella tua penultima puntata è emersa la tua gelosia…ma quanto gelosa sei di lui??Dicci la verità, tramite i tuoi amici, lo controllavi (a distanza) frequentemente durante il trono?

Ammetto di aver chiesto molto su di lui… Avevo paura che potesse cercare al di fuori qualcun’altra… sai come siamo noi donne, se non esiste il dramma dobbiamo crearlo. 

18-E’ stato imbarazzante passare la prima serata insieme senza telecamere?

No, per niente. Appena abbiamo chiuso la porta abbiamo parlato per ore con la musica che piace a noi come sottofondo.. come scordarlo. 

19-Raccontaci qualche aneddoto in questi giorni che avete trascorso insieme tra Roma e Bologna

Tante cose da fare, tanta voglia di farle insieme, tante soddisfazioni! 

20- Un voto da 1 a 100 alla passione che c’è nel vostro rapporto…

eh…. 90% è troppo ?

Intervista ad Andrea Melchiorre e video dedicato a noi

1- In una puntata dopo aver salutato Vale le hai dato una piccola bustina..ci puoi dire cos’era?
Una collana in argento con un teschio che a lei era piaciuta molto… Le avevo promesso di regalagliene una uguale e cosi ho fatto…non la toglie mai!
2- Quando hai capito di essere la scelta? (sempre se l’avevi capito)
Non l’ho mai capito finchè non mi ha detto “sei tu la mia scelta”
3- Ti sei trovato bene con lo staff di Maria De filippi?Quanto ti manca per finire gli studi e cosa farai successivamente?
Mi mancano molto i ragazzi della redazione… Riguardo al futuro proseguo gli studio e cercherò di fare ciò che amo di più… Creare un mio marchio di abbigliamento
3- Quante volte avresti voluto baciarla in studio anche mentre ballavate e ti sei dovuto trattenere per rispetto della redazione?
In particolare dopo l’esterna del surf… Ogni singolo ballo l’avrei voluta baciare ma sarebbe stata una mancanza di rispetto nei suoi confronti
4- Abbiamo un dubbio,che la nostra conoscenza del labiale maturata in questi mesi per capire cosi vi dicevate tu e Vale non ci permette di risolvere : cosa le hai detto quando stavano entrando le lettere del ‘Ti am’ alla sua esclamazione ‘sei fuori?’ e cosa ti ha risposto lei mentre ti abbracciava?
Che non ci credeva e si era spaventata
5-Quanto hanno contato i social nel tuo percorso con Valentina? Le coincidenze che vi riguardavano nei post e nelle foto hanno spesso fatto pensare che questo fosse un modo inconsapevole per comunicare (as esempio il video incanto) è cosi?

Sono state casualità che abbiamo smorzato ora facendone uno insieme

6- Scusandoci per essere cosi indiscrete,vorremmo chiederti qual è la prima cosa che vi siete detti appena rimasti soli e qual è la prima cosa che hai pensato la mattina successiva

Che ora potevamo approfondire la nostra conoscenza… E che la mattina struccata è ancora più bella

7- Sapendo della vostra passione per la musica,possiamo chiederti quale canzone ascoltavi quando pensavi a Valentina e perchè?

Incanto è scontata però una e quella e l’altra e Man of the year

8- Rivedevi le vostre esterne? Quale preferivi?

L’esterna del surf: quello è stato il bacio che mi ha tolto ogni dubbio nei suoi confronti

9-Come ti sei integrato con la famiglia di Valentina e il suo gruppo di amici? Ci dici una cosa che ti ha ”rivelato” Mirko dopo la scelta?

I genitori sono una famiglia molto semplice, disponibile ed educati i suoi amici, sono molto simili ai miei e Mirko mi ha confessato che non tifava me ma ha cambiato idea verso la fine

10-Sappiamo che durante il tuo percorso hai fatto dei grandi sforzi per ”non alzarti e svitare la testa a qualcuno” ; il momento in cui è stato più difficile mantenere la calma e reprimere la gelosia,e avresti volentieri preso Vale per andare via in quel momento?

Quando Gianluca  mi ha preso a parolacce invece che parlare come una persona normale sentendosi protetto dalle telecamere

11-Sei sempre stato molto tranquillo…era perché mascheravi o lei in esterna ti rendeva sicuro, nei comportamenti e negli atteggiamenti con te?Hai mai temuto davvero Gianluca e Mariano? Quando ti sei seduto per la scelta, dicci la verità, sapevi di esserlo dopo la scenata di gelosia della penultima puntata?

Sinceramente mi preoccupava molto Gianluca e non avrei mai immaginato che scegliesse me sinceramente

12-Ai tuoi genitori e ai tuoi amici piace questa ragazza? Come è stata accolta?

A braccia aperte perche vedono me felice

13-Quando è stato il momento in cui hai capito che provavi qualcosa di forte per Vale e non era più un “gioco”? C’è stata un’esterna in particolare?

Si il surf

14-Come descriveresti la tua fidanzata e il vostro rapporto: 3 aggettivi

Sincero, Spontaneo e divertente

15-Lei quando ti ha detto per la prima volta “ti amo”…in che occasione?

Dopo la prima notte in albergo insieme

DOMANDE PER ENTRAMBI A CUI HA RISPOSTO VALENTINA

1- Come avete deciso di organizzarvi con la distanza? Andrete a vivere insieme? Se si,Roma o Bologna?

Per ora facciamo da pendolari.. Stiamo insieme quasi tutti i giorni, poi però è giusto rimanere anche con gli amici.. non vogliamo un rapporto morboso.

2- Qual’è la cosa più bella che vi siete detti?

Ce ne sarebbero da dire…. 

3- Quando avete capito di essere innamorati? (a che punto del percorso)

Alla fine di tutto, quando avevo la testa libera da tutti i pensieri. 

4- Dal punto di vista lavorativo cosa vorreste fare ‘da grandi’ ?

Vediamo cosa ci si presenterà in futuro..

5-Dopo esservi vissuti nel quotidiano,cosa vi piace e cosa non vi piace delle abitudini quotidiane dell’altro?

Lui è ordinatissimo! Io sono l’opposto… Però mi porta sempre il caffè a letto!

6- 2 Pregi e 2 difetti di entrambi

Ambizioso, protettivo, permaloso e testardo.

7- Cosa vi siete detti senza microfoni nell’esterna Surf?

Non deludermi!

8- Chi è il più geloso, il più romantico e il più passionale nella coppia?

Geloso forse io.. romantico nessuno dei due ! Passionale Andrea… sicuramente!

9-Vi siete raccontati delle storie precedenti, avete una gelosia retroattiva?Ci sono già state delle vere scenate di gelosia?

Certo… è bello raccontarsi le esperienze passate… non ancora, ma quando va nei locali senza di me inizio con le domande scomode!

Scontati forse ma doverosi sono i nostri ringraziamenti a questa bellissima coppia che ha risposto subito e con precisione alle nostre, vostre domande!

Mai scontati e inutili i ringraziamenti di noi Vicolo per voi Vicoline/i che ci seguite sempre, anche quando i nostri gusti non sono conformi ai vostri (non in questo caso per fortuna), che spesso lavorate per noi come bat-talpe, o nel formulare le interviste rendendole uniche e speciali come questa.

Un ringraziamento va anche a Daniele De Falco e la sua Agenzia, la Ddf Management (sappiamo che non gli interessava lo facessimo pubblicamente ma ci siamo sentiti in dovere di farlo), persona precisa e puntuale, che quando dà una parola la mantiene sempre, qualità difficile da trovare in questo ambiente

Link alla sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Daniele-De-Falco/149618263392?fref=ts, se vi va lasciategli un piccolo ringraziamento per aver contribuito a realizzare un vostro sogno.

#danielinounodinoi #valeandrevivogliamobene #vicolinivisiamacomesenoncifosseundomani

Leggi anche...