Archivio tag: i belli fulminati nel bosco

#gfvip Luca Onestini accusato di “plagio” per il “suo” tormentone “Batto le mani, schiocco le dita…” Una storia al limite dell’assurdo…voi cosa pensate?

Luca Onestini accusato di “plagio” per il “suo” tormentone “Batto le mani, schiocco le dita…”

Luca onestini

Una dolce talpina KISS ci ha segnalato che una band di Imperia, “I belli fulminati nel bosco”, ha scritto una lettera a “Pomeriggio 5”, condotto da Barbara D’Urso, per denunciare un plagio della loro hit del 2015 “Scorreggia Western-Batto le mani schiocco le dita” e tratto dall’album “Vegetals”.

Destinatario delle “denuncia” di plagio è Luca Onestini che con il suo tormentone “Batto le mani, schiocco le dita, umore alto tutta la vita” ha invaso le bacheche di milioni di utenti sui social, approdando poi in numerose trasmissioni telelvisive; Luca avrebbe (involontariamente?) copiato il ritornello della loro canzone, che originariamente faceva: “Batti le mani, schiocca le dita, faccio scorregge tutta la vita”.

Probabilmente il giovane avrà sentito in qualche modo la canzone e poi fatto suo il ritornello (a voi non accade mai?), cambiando alcune parole (di fatto migliorandola… HAHA HAHA ) il resto l’hanno fatto i social e i loro fruitori, ma da lì al poter accusare di “plagio” l’ex tronista, ce ne vuole davvero, anche perché cosa ci avrebbe guadagnato? (oltre alla visibilità?)

Il gruppo afferma ai microfoni di “Imperiapost” di non voler vedere la loro canzone associata a quel contesto, credo invece che potrebbero sfruttare la cosa per avere un po’ di pubblicità gratuita…magari invitando proprio Luca ad esibirsi con loro. POPCORNS  POPCRN  POPCORNS  POPCRN

Secondo voi Barbara li inviterà davvero?

Leggi anche...