Archivio tag: grande fratello vip cambia programmazione

Gf Vip cambia giorno di programmazione per contrastare il Commissario Montalbano, ma Luca Zingaretti scaglia la Spada di Damocle sulla testa dei fan della serie: sta per lasciare la serie?

Gf Vip cambia giorno di programmazione per contrastare il Commissario Montalbano, ma Luca Zingaretti scaglia la Spada di Damocle sulla testa dei fan della serie: sta per lasciare la serie?

Luca Zingaretti e Alfonso Signorini

Ieri vi abbiamo annunciato come sono cambiati i palinsesti primaverili di Mediaset, (potete rileggere l’articolo qui) e che il Grande Fratello Vip si allungherà di un mese tanto che la finale dovrebbe esserci il 27 Aprile.

Ma i cambiamenti a quanto pare non finiscono qui, la messa in onda del reality cambierà giorno di programmazione, indovinate quando?

Come riporta ‘Bubino’ le puntate di lunedì 9 e 16 Marzo verranno slittate a mercoledì 11 e 18 Marzo proprio per non scontrarsi con i due episodi del Commissario Montalbano che fa molto ascolti raggiungendo anche i dieci milioni di telespettatori e sfornando uno share altissimo da far invidia a qualsiasi Rete Ammiraglia. Peccato però che tutta questa ‘gioia e bellezza’ venga offuscata da alcune dichiarazioni di Luca Zingaretti riportate da ‘TvBlog’ che hanno mandato nello sconforto più totale i fan del programma ambientato nella bella Sicilia:

“Il problema è che un autore che ci scriveva i testi anno per anno non c’è più, un regista che li girava ora non c’è più, uno scenografo non c’è più. La Rai ha scelto di girare tre nuovi episodi, ne saranno mandati in onda due nel 2020, uno nel 2021. Io adesso voglio far sedimentare il dolore, la malinconia, riflettere e vedere se è il caso di finirla qua oppure prendere il testimone e concludere in bellezza con l’ultimo romanzo che è nella cassaforte di Sellerio. C’è anche un altro romanzo di Camilleri che è uscito mentre noi giravamo. Bisogna capire se uno non se la sente più di andare avanti senza determinate figure fondamentali, oppure se continuare”.

Parole dettate probabilmente dalla morte di Camilleri prima, autori dei romanzi su cui è basata la serie, e del registra Alberto Sironi poi, che ha reso quasi necessario l’intervento in prima linea di Zingaretti che è passato anche a dirigere alcuni episodi. Insomma la gallina dalle uova d’oro della Rai ha veramente i giorni contati? Che pensate di questa scioccante news?

 

Leggi anche...