Archivio tag: glauco dolci papà

Intervista all’ex tronista di Uomini e donne Glauco Dolci: com’è la sua vita oggi, come ha influito la trasmissione sulla sua vita e quella storia con Angelica Livraghi del Grande Fratello…

Ve lo ricordate il tronista Glauco Dolci del lontano 2006? Abbandonò la trasmissione senza una scelta. Dopo 10 anni lo abbiamo intervistato per voi, per capire se l’esperienza a Uomini e donne gli ha lasciato cose positive e vedere come la sua vita è cambiata.

a cura di Maria Grazia Corasaniti

Ciao Glauco, grazie mille per la tua disponibilità. I risvolti positivi della tua partecipazione al programma? Sia sul piano personale che lavorativo.

“Sul piano personale…è stato quello di aver capito ciò che realmente volevo essere, anche se ho avuto anni successivi di libertá senza ricercare il futuro. La popolarità mi ha maturato e non esaltato, concedendomi ancora una volta un bagaglio di esperienza di vita estremamente importante. Sul piano lavorativo…nell’immediatezza mi ha dato la possibilitá di guadagno e di conoscenze che mi hanno aperto tante strade, poi sta a noi sfruttarle secondo i propri principi. Io sono stato il primo tronista a fare un derby del cuore e ad essere socio della nazionale attori, sono un attore di fotoromanzi per Grand Hotel, ho scritto due film (ancora oggi il mio sogno più grande sarebbe quello che una produzione realizzi il mio film), partecipato a quattro, girato un docufilm “Da che parte é la notte” di Stefano Arquilla (e te lo giuro su di Walter D’Errico), ho sfilato, testimonial di Brosway gioielli, Daniele Alessandrini, Never Without You, abiti da sposo e camicerie, tour con Francesco Benigno come cantante-imitatore, un anno a Sky sport come opinionista, due/tre anni ospite fisso su Gold TV…però saró sempre per tutti l’ex TRONISTA!! Ed in certi casi ti etichetta come un “belloccio” incapace…e non sempre è così.”

 Uomini e Donne ieri e oggi, cosa ne pensi?

“Purtroppo questa domanda viene fatta al tronista meno indicato, perché prima di partecipare al programma, lavorando, seguivo poco Uomini e Donne! (Chiave che si rivelò importante al provino per essere stato prescelto tra migliaia di ragazzi). E dopo aver partecipato….i miei ritmi di vita non mi permettevano di seguire il programma con una certa costanza. Comunque credo con certezza che Uomini e Donne, come ogni programma, ha una salita ed una discesa. Ma ad ogni modo una continuitá…e fino all’anno 2007 sicuramente il programma era in salita. Poi con Vallettopoli e la caduta di Lele Mora…le cose sono cambiate. Comunque il mio pensiero immediato al “Ieri e Oggi” di U&D é Karim come primo tronista, Costantino come lo storico e i miei migliori amici di Oggi Cristiano Angelucci, Giorgio Alfieri e Samuele Mecucci.”

 Cosa ne pensi del trono gay? É la prima volta che sento parlare del trono gay.

“Quello che mi viene da pensare è come possa dare, un programma come Uomini e Donne, un messaggio così delicato come l’omosessualità in una fascia oraria così sensibile ai giovani e alle casalinghe. Vista la consapevolezza oggi della risposta mediatica che dà U&D e la consapevolezza di chi ne partecipa…mi spiacerebbe che si potesse dare un messaggio errato del mondo gay, per puro protagonismo. Dico questo perché ho molti amici gay e trans e comunque non immagino un trono gay senza un trono di lesbiche! Poi ognuno si faccia la propria idea, la propria salita e la propria discesa.”

 La coppia più bella uscita da uomini e donne per te?

“La più bella secondo me per la loro spontaneità, è stata quella di Giorgio Alfieri e Martina Luciani.”

 È passato un po’di tempo da quando è finita la tua storia con Angelica Livraghi, l’hai più sentita o vista?

“Non l’ho mai più risentita ma l’ho incontrata in un locale di Roma dove stavo con la mia attuale compagna incinta e alcuni amici come Costanza Caracciolo, Luca Marin, Kader Ghezzal, Andrès Gil e Anastasia Kuzmina. I nostri sguardi si sono incrociati ed ognuno ha proseguito la propria serata.”

Oggi com’è la tua vita? La tua giornata tipo?

” La mia vita oggi é realizzata, ed ho raggiunto ciò che cercavo giá dai tempi del filmato di presentazione di Uomini e Donne. Ho finalmente una mia famiglia, una mia casa ed un lavoro che mi ha dato una serenitá ed una stabilitá economica. La mia giornata tipo è svegliarmi alle 7,45 con le coccole e i baci di mia figlia Ginevra e il buon caffè della mia compagna Claudia. Poi aspettare nonna Enza per poter andare al lavoro! Spesso pranzo fuori, rientrando così in serata a casa, ed al mio rientro ad attendermi c’é sempre il sorriso di mia figlia. Poi ci prendiamo cura delle nostre piante, e tutti per terra a giocare davanti alla tv con il nostro cartone preferito Masha e Orso…per poi andare a cena al mare, che piace tanto a noi tre!”

 Com’è diventare papà?

“Non si può trascrivere un’emozione così forte, ho vissuto il parto della nascita di mia figlia istante dopo istante, capendo lo straordinario senso della vita. Vederla venire al mondo mi ha donato una grande carica emotiva ma anche un grande carico di responsabilitá, racchiudendole in una immensa gioia. Facendomi così diventare padre e regalandomi il giorno più bello della mia vita….”

Nel mondo dello spettacolo cosa stai facendo?

“Attualmente mi sto dedicando di più al mio lavoro e alla mia famiglia, non trascurando le partite benefiche con la nazionale attori. Continuo a scrivere sceneggiature durante la notte, e sempre più raramente faccio ospitate. Ho moltissimi cari amici nel mondo dello spettacolo e ci frequentiamo al di fuori di esso.”

 Parteciperesti a qualche reality?

“É una decisione che dovrò, semmai ne fosse necessario, affrontare con la mia famiglia. Ma non é un’ipotesi che sottovaluterei.”

Grazie Glauco, in bocca a lupo per il lavoro e tanti auguri per la bellissima Ginevra!

Leggi anche...