Archivio tag: di cosa è morto andrea di masterchef junior

#juniormasterchef La mamma di Andrea Pace ci parla della sua straziante malattia…

Andrea Pace ci ha lasciato a soli 17 anni e la maggior parte di noi lo conosceva per la sua partecipazione a Junion Mastechef Italia nel 2014. Nell’articolo di ieri vi avevamo accennato al fatto che fosse malato (potete rileggerlo CLICCANDO QUI)

Oggi la mamma ha rilasciato delle dichiarazioni a Repubblica Roma:

A 14 mesi Andrea ha cominciato una lunga battaglia contro la leucemia. Prima a Roma, poi a Pavia, poi nuovamente a Roma. Finalmente nel 2006 torna a scuola, comincia a giocare a tennis, a sciare, coltiva la passione per la cucina: come se dovesse recuperare gli anni persi. Passano 10 anni pieni di vita: Andy, che aveva lottato contro la morte, ora stava vivendo appieno ogni singolo momento.

Questo fino a febbraio quando le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate

Ci siamo ritrovati di nuovo in un film dell’orrore. Si chiedeva sempre “Perché proprio a me?” Gli dicevamo di essere forte, che ce l’avrebbe fatta, anche quando i medici ci hanno detto che non sarebbe sopravvissuto. Non gliel’abbiamo mai detto. Ci ha radunato il 7 agosto per i suoi 17 anni, una serata allegra prima di addormentarsi per sempre pochi giorni dopo.

Non ho parole da aggiungere dopo quelle di una madre affranta dal dolore…R.I.P. Andrea!

 

 

Leggi anche...