#juniormasterchef La mamma di Andrea Pace ci parla della sua straziante malattia…

Andrea Pace ci ha lasciato a soli 17 anni e la maggior parte di noi lo conosceva per la sua partecipazione a Junion Mastechef Italia nel 2014. Nell’articolo di ieri vi avevamo accennato al fatto che fosse malato (potete rileggerlo CLICCANDO QUI)

Oggi la mamma ha rilasciato delle dichiarazioni a Repubblica Roma:

A 14 mesi Andrea ha cominciato una lunga battaglia contro la leucemia. Prima a Roma, poi a Pavia, poi nuovamente a Roma. Finalmente nel 2006 torna a scuola, comincia a giocare a tennis, a sciare, coltiva la passione per la cucina: come se dovesse recuperare gli anni persi. Passano 10 anni pieni di vita: Andy, che aveva lottato contro la morte, ora stava vivendo appieno ogni singolo momento.

Questo fino a febbraio quando le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate

Ci siamo ritrovati di nuovo in un film dell’orrore. Si chiedeva sempre “Perché proprio a me?” Gli dicevamo di essere forte, che ce l’avrebbe fatta, anche quando i medici ci hanno detto che non sarebbe sopravvissuto. Non gliel’abbiamo mai detto. Ci ha radunato il 7 agosto per i suoi 17 anni, una serata allegra prima di addormentarsi per sempre pochi giorni dopo.

Non ho parole da aggiungere dopo quelle di una madre affranta dal dolore…R.I.P. Andrea!

 

 

Leggi anche...

Lascia un commento