Archivio tag: comung out antonino spadaccino

#Amici Il Vincitore di una delle passate edizioni fa coming out, eccovi l’indizio e soprattutto di chi stiamo parlando…

Vincitore di Amici fa coming out? Eccovi l’indizio e soprattutto di chi stiamo parlando…

C_2_articolo_3004224_upiImagepp

Stiamo parlando di Antonino Spadaccino, il trionfatore di Amici 5, che sta per tornare nelle nostre case con un nuovo progetto discografico: “Nottetempo’.

Quest’album, per il cantante foggiano, rappresenta un punto di svolta visto che lo stesso Antonino ad “adnkronos” ha dichiarato che è il frutto del lavoro fatto in tutti questi anni, in cui si è cimentato anche nella scrittura e l’ha cucito su se stesso; dunque l’album della sua piena maturità artistica!

La presentazione dell’album diventa anche l’occasione per parlare di se stesso e di amore, il coming out del cantautore è qualcosa di spontaneo ed intenso…l’occasione gliela da l’intervistatore che gli chiede se è favorevole alle unioni civili…oltre al sì c’è anche un’ulteriore messaggio per chi ascolta:

“…sono innamorato e vorrei sposarmi.”

Ecco il link dove potete trovare la video intervista

Anche voi credete che la sua risposta celi la confessione sul suo orientamento sessuale?

Sulla stessa linea l’intervista rilasciata al portale “TG-Com”:

“D: Ti sei esposto in prima persona scrivendo tantissimo in questo album, cosa volevi raccontare di te?”

“Quello è successo in questi dieci anni di musica, come mi hanno cambiato e come sono arrivato a questa metamorfosi. Questo album è il risultato di tutto questo. Grazie a Maria e Filippi che mi ha invitato ad ‘Amici Big’ qualche anno fa ho scoperto di aver conservato il mio pubblico. Questo mi ha rincuorato.”

“D: Come sei cambiato?”

“La gavetta si fa prima, dopo, durante. Ho avuto delle bellissime esperienze all’estero, ma anche grandi batoste. Perché tutto serve. In ‘Ali Nere’ esprimo tutto il nuovo Antonino. Non bisogna pensare al cambiamento, ma essere il cambiamento.”

“D: Di cosa parli in questo nuovo album?”

“Del rispetto e della coerenza. C’è l’amore e il bene verso le persone alle quali tieni, c’è l’amicizia, la libertà. La voglia di divertimento.”

“D: Cosa significa per te essere coerente?”

“Potermi guardare allo specchio. E’ la verità nella musica, bisogna crederci, e non raccontare bugie. Il mio è un disco sincero.”

“D: A proposito di sincerità, ti sei liberato di molti fantasmi, oggi appari più maturo e coraggioso…”

“Prima di essere un artista sono un uomo. Ho 33 anni e credo sia arrivato il momento di dire io la penso così, ho questa esigenza. Se mi parli di unioni civili ti rispondo che sono innamorato e mi voglio sposare.

“D: Sei esploso nel 2005 quando ad “Amici” le case discografiche non erano così presenti, è stato più difficile per te?”

“Tutto stava cambiando, non c’erano neanche tanti social. Era un momento di cambiamento. Mi sono ritrovato a 23 anni ad avere una popolarità enorme, ma dall’altra parte ero un emergente o forse anche meno. La discografia ai tempi non seguiva la tv. Anzi. E c’è stata questa discrepanza. Mentre usciva il mio secondo album scadeva il contratto con la casa discografica di allora, per intenderci…”

“D: Hai scritto tanti testi, come hai scelto quelli che fanno parte di “Nottetempo”?”

“Tutti hanno un filo conduttore. I picchi di importanze in questi anni che mi hanno visto in produzione. Li ho scelti seguendo la particolarità della scrittura, non mi sono fermato al pezzo che funziona. Sono gli otto brani che secondo noi erano giusti per segnare il mio ritorno, per riaffacciarmi alla musica.”

“D: Emma è molto presente nella tua vita e in questo percorso, che consigli ti ha dato?”

“L’ho conosciuta prima come persona, sul pianerottolo. Perché siamo vicini di casa. E’ una ragazza che lavora tanto, che non trascura nessun particolare. Mi ha detto di lavorare, di farmi valere, di portare avanti le mie idee. Di essere me stesso. Mi ha detto ‘hai una bellissima voce, hai una bellissima storia, torna e fatti conoscere’…”

Noi gli facciamo i nostri migliori auguri, sia per il progetto musicale che per quello familiare…l’amore è la cosa più bella che ci sia!.

Leggi anche...