Archivio tag: commento amici 20 quinto serale

Commento al quinto serale di Amici 20: salvate il soldato Aka7even e ringraziate l’eroe Deddy

Commento al quinto serale di Amici 20: salvate il soldato Aka7even e ringraziate l’eroe Deddy

Iniziamo da qualcosa che penso non si sia mai vista in tutte le edizioni di Amici: Aka7even che arrivati al 5° serale non ha mai vinto una sfida! A sto punto penso che al povero Luca stiano facendo pagare Yellow e tutti i video trash fatti prima di entrare nel talent, altrimenti non c’è spiegazione ad una cosa del genere. Ce ne sono stati di allievi anticipatici agli autori nel corso degli anni, ma nessuno è mai stato bistrattato quanto lui! Che poi le perde tutte ma al ballottaggio viene salvato. Paura che il pubblico gli tiri pomodori in testa nel caso lo eliminassero nonostante sia uno dei pochi ad avere un timbro riconoscibile e sappia suonare e produrre musica come forse mai c’è stato nessuno lì dentro? Vicolini miei diciamocelo chiaro: Say Something è stata STRATOSFERICAAAAA, probabilmente l’esibizione più bella sentita finora durante i serali (insieme sempre alla sua versione di I gotta woman) e tu non gli dai il punto perchè Stash è innamorato dei 18 anni di Sangiovanni (tesoro è inutile tanto adorarli non ti aiuterà a tornare ai tuoi che volevi così tanto visto che per entrare ad Amici hai presentato la carta d’identità falsa) e il Principe doveva almeno una volta nella serata assegnare un punto a casaccio? Rudy poi che si azzarda a dire che la Pettinelli lo vuole rendere vittima nei pomeridiani per farlo apprezzare fuori…no Zerbi caro, noi lo apprezziamo perchè sa cantare, suonare, inventare, emozionare, siete voi cari che avete un bel problema di udito. Maria te prego insieme al tampone la prossima settimana fai pure una visita gratuita alle orecchie a questi perchè ripeto è impossibile non votare un’esibizione così piena di pathos e talento.

Comunque alla faccia vostra lui più viene ignorato più migliora: cambio di look e plot twist con Martina che nessuno si sarebbe mai aspettato. Ora cosa lei gli abbia combinato non lo so, ma vederlo così forte ieri sera mentre lei finalmente toglieva le tende e pure il materasso (pretendo venga tolto perchè questi sono capaci di inventarsi un bel ballottaggio di rientro e ributtarcela dentro dalla finestra) mi ha reso orgogliosa di lui che GLOW UP ZI. Far vincere Sangiovanni perchè ha dedicato la canzoncina alla fidanzatina è da bimbominkia PUNTO. Ormai inizio a pensare che lui il punto non l’ha preso perchè dovevano far vincere Samuele e Giulia nella manche che ad oggi non ne hanno persa una. Proposta per la Pettinelli: non ce l’hai una nipotina che possa cantare con Luca la prossima settimana?

Altra incredibile fesseria è mandare Tancredi al ballottaggio! No vabbè ma che si bevono questi. Un ragazzo così delicato, elegante e coinvolgente quando canta e si muove sinuosamente non ve lo meritate. E la prima a non meritarlo è proprio Arisa che con la sua cotta adolescenziale per Raffaele non si fila di striscio Tancredi. Quando si esibisce lui ha solo due paroline di incoraggiamento mentre nel frattempo pensa: quando ritocca a Raffaele? Ma Tancredi ha vinto tutto alla fine quando a Maria dice: “Marì non c’ho paura, tanto vincere sto circo sarebbe quasi un disonore e pure se non vinco il ballottaggio lo so di esser meglio di altri”.

Per il resto direi tutto come di norma, un Alessandro stupendo e altamente sexy che però è costretto a fare coreografie che fanno sembrare pure staying alive un assolo di Bolle, Serena che è troppo raffinata per essere apprezzata in quel contesto e Samuele che se non ballasse in coppia con Giulia forse non prenderebbe mezzo punto. Su Raffaele manco mi soffermo, tanto Rosa e Martina lo stanno aspettando al Perla Blu e le raggiungerà la prossima settimana se c’è una giustizia divina.

Ringraziamo l’eroe Deddy che ha avuto più potere della Celentano nel cacciare prima Rosa e poi Martina. Non ti ringrazierò mai abbastanza e quindi non infierirò sul fatto che il tuo inglese era un cinese mandarino riveduto, che eri un pelino calante in tutte le canzoni, che non fai più un sorriso come se stessi partecipando a LOL: CHI RIDE E’ FUORI e che non sono tre ma due settimane che ci siamo liberati tutti di Rosa.

Premonizione prossimo serale: Sangiovanni vince tutte le sfide tranne se si sfiderà contro Giulia, Aka7even perderà tutte le sfide, Giulia e Samuele vinceranno tutte le sfide e per Giulia pure la prova TIM. L’accendiamo?

P.S. Ma l’incompetenza della regia che non fissa le telecamere sulla salita di Aka e la discesa di Martina e Tancredi sulla passerella per andare al ballottaggio? Chi ha consolato tra i due Aka? Nemmeno la regia funziona quest’anno ad Amici!

Leggi anche...