Archivio tag: brenda walsh

Che fine hanno fatto i protagonisti di Beverly Hills 90210? Come sono diventati oggi?

Gli anni 90 sono stati caratterizzati dalla nascita di molte serie tv che hanno fatto sognare generazioni di teenagers.

Veri e propri ‘cult’ che hanno segnato o meglio dettato la moda, stili di vita di quegli anni… purtroppo sono solo ugn lontano ricordo, ormai quelle di oggi hanno perso lo stile educativo e romantico da tempo. Per ogni serie tv che si rispetta, ci sono i protagonisti che erano gli idoli di molti fans, ma che fine hanno fatto? Scopriamolo insieme..

Beverly Hills 90210

Beverly Hills 90210 è la serie tv per eccellenza che rappresenta gli anni 90. Ideato da Darren Star, in Italia andò in onda il 04 Ottobre del 1990 fino al 2000. Tutto ruotava intorno alle vite di alcuni ragazzi, i quali abitavano nel quartiere più importante e prestigioso, ossia Beverly Hills, Los Angeles. Per la prima volta venivano affrontati in maniera reale, i problemi degli adolescenti, trattando temi molto delicati, quali la droga, la sessualità, Aids, alcool, omosessualità. Vediamo i protagonisti:

Brandon Walsh interpretato da Jason Priestley, è uno dei personaggi cardini, ha una sorella gemella di nome Brenda. L’attore Jason Priestley dopo la fine di Beverly Hills 90210, ha recitato in molti film e serie tv, come ‘Tru Calling’, ‘Le cose che amo di te’, ‘Side Order of Life’, ‘Private Eyes‘, protagonista di ‘Call Me Fitz’, ‘Haven’, ma non ha riscosso lo stesso successo. Nel 2002 ha subito un bruttissimo incidente durante il campionato automobilistico Indy Pro Series, causandogli gravi ferite al volto ed ha rischiato di rimanere privo dell’uso delle gambe, si è sottoposto a molti mesi di fisioterapia ed un intervento di ricostruzione facciale. E’ sposato ed ha due figli, un maschio ed una femmina, ha pubblicato anche un’ autobiografia dal titolo ‘Jason Priestley: A Memoir’, in cui ha criticato molti colleghi con cui ha condiviso il set di Beverly Hills 90210 incluso l’attore Brad Pitt.

Brenda Walsh interpretata da Shannen Doherty la quale rivestiva un ruolo centrale, la fidanzata storica di Dylan, un amore turbolento, con la presenza scomoda di Kelly. Shannen Doherty dopo la fortunata serie ha riscosso successo nella serie tv ‘Streghe‘, interpretando Prue Halliwell, nel 1994 recita nel film ‘Sesso bendato’, ma esso non da i risultati sperati. Va meglio con il film ‘Generazione X’ del regista ‘Kevin Smith’, nel 2001 è la volta di ‘Another Day’, seguirà ‘Jay & Silent Bob… Fermate Hollywood!’. Nel 2003 e 2004 ha presentato il reality show ‘Scare Tactics’, per poi ritornare a recitare in ‘North Shore’, nel 2005 nella serie comica ‘Love, Inc. ma si ritira pochi mesi prima del debutto. Ritorna a presentare un altro reality ‘Breaking Up with Shannen Doherty – Un’amica come Shannen’. Nel 2008 viene mandato in onda il telefilm 90210 il seguito del precedente Beverly Hills 90210, riveste i panni di Brenda. Da qualche tempo sta combattendo una battaglia molto dura, ossia il cancro, pare che finalmente stia meglio.

Shannen Doherty ieri e oggi

Shannen Doherty ieri e oggi

 

 

 

 

 

 

 

Kelly Marlene Taylor era interpretata da Jennie Garth. Kelly veniva considerata la più affascinante, Jennie Garth dopo il successo del telefilm Beverly Hills 90210, giunge in Italia per pubblicizzare una linea di abbigliamento ‘Romance2000’, inoltre,  ha preso parte ad un fotoromanzo della rivista per ragazze ‘Cioè’. Si è dedicata ad ospitate nei locali di Milano, Roma, Firenze e altre città italiane, ha partecipato alle puntate della trasmissione di canale 5 ‘Buona Domenica’. Ha recitato nella serie tv Melrose Place, nel film ‘La mia piccola donna’, ‘Un amore per sempre’, ‘Flashpoint’ e tanti altri. Nel 2007 ha preso parte al programma ‘Dancing with the Stars’, il nostro ‘Ballando con le Stelle’, arrivando in semifinale, mentre nel 2012 negli USA hanno realizzato un reality sulla sua vita ‘Jennie Garth: A Little Bit Country’. Essendo vegetariana conduce per la NBC un programma culinario, in cui gli unici ingredienti sono la verdura e la frutta. Purtroppo nonostante sia stata in Italia ed i i mezzi di comunicazione abbiano scritto il contrario, ha dichiarato che non parla l’italiano. Si è sposata due volte, ma anche il secondo matrimonio è finito male, ha tre figli, nell’aprile del 2015 si è fidanzata con il collega Dave Abrams e si sono sposati a luglio dello stesso anno.

jennie garth oggi

jennie garth oggi

 

 

jennie garth ieri e oggi

jennie garth ieri e oggi

jennie garth oggi

jennie garth oggi

jennie garth oggi

jennie garth oggi

 

 

 

 

 

Steve Sanders interpretato da Ian Ziering, era il più simpatico ed era innamorato di Kelly, ma perdeva tempo a  corteggiare anche le altre ragazze. Ian Ziering dopo Beverly Hills 90210 ha recitato in alcuni film e serie tv come ‘JAG – Avvocati in divisa’ e ‘Le cose che amo di te’. Nel 2005 ha impersonificato se stesso nel film di Tony Scott ‘Domino’, inoltre, ha partecipato anche lui come la collega Jennie Garth al programma ‘Dancing with the stars.’ Nel 2013 ha ottenuto il ruolo principale nel film ‘Sharknado’. E’ stato sposato per 5 anni con la ex coniglietta di Playboy Nikki Schieler, conosciuta sul set di Beverly Hills 90210 in cui lei faceva la comparsa, nel 2002 hanno divorziato, nel 2010 ha sposato l’infermiera Erin Ludwig e hanno avuto due figlie.

Ian Ziering ieri e oggi

Ian Ziering ieri e oggi

 

 

 

 

 

 

Andrea Zuckerman era la ragazza del gruppo che si dedicava maggiormente allo studio e alle attività sociali. Gabrielle Carteris, dopo la serie tv nel 2003 ha partecipato al reality show ‘Surreal Life’, nel 2007 e nel 2008 ha prestato la voce ai videogiochi della ‘Marvel’:’La Grande Alleanza’ e ‘Spider-man 3’. Nel 2016 è stata nominata presidente dello Screen Actors Guild.  Sposata dal 1992 con Charles Isaacs, hanno 2 figlie.

Gabrielle Carteris ieri e oggi

Gabrielle Carteris ieri e oggi,

 

 

 

 

 

 

 

Dylan McKay interpretato da Luke Perry, il protagonista per eccellenza di Beverly Hills 90210, quante ragazze si sono innamorate di lui ed hanno speso notti insonni. Sguardo tenebroso ed a prima vista scontroso e solitario, in realtà nascondeva un animo sensibile e dolce. Luke Perry ha recitato in ‘Buffy- l’ammazzavampiri’, ‘Il Quinto elemento’, ‘Vacanze di Natale 95’ con Massimo Boldi e Christian De Sica, ‘Le cose che amo di te’, ‘Will e Grace’, ed è stato protagonista della serie tv ‘Jeremiah’. Presente più volte  sotto forma di disegno animato della sit-com ‘I Simpson’. Ha dato voce al suo personaggio nella serie ‘I Griffin’ nell’episodio 19 della seconda stagione. È comparso anche nel cartone animato ‘Jonny Bravo’ di Hanna-Barbera ‘.  Nel 2011 ha recitato nel film del suo collega Jason Priestley alias Brandon della serie Beverly Hills 90210, il titolo del film ‘Good night for Justice’. Nel 2014 è stato scelto come protagonista del film inglese ‘The Beat Beneath My Feet’. Sposato e divorziato da Rachel ‘Minnie’ Sharp, dalla quale ha avuto 2 figli. Sembra che nel 2003 abbia avuto una storia d’amore con Rebecca Gayheart. Impegnato nella lotta all’AIDS.

Luke Perry ieri e oggi

Luke Perry ieri e ogg

Luke Perry ieri e oggi

Luke Perry ieri e oggi

 

 

 

 

 

David Silver interpretato da Brian Austin Green, anche lui ha continuato la carriera nel campo della recitazione. È stato il protagonista del film ‘134 Modi per innamorarsi’. Negli anni precedenti esattamente nel 1996, ha tentato anche la carriera musicale, incidendo un cd di musica rap ‘One stop carnival. Ha svolto il ruolo di presentatore per MTV USA. Nell’ambito della recitazione ha preso parte alla 9 stagione di ‘Smalville, alla serie tv ‘Terminator: The Sarah Connor Chronicles’, ‘Desperatr Housewives’. Nel 2002 è diventato papà, il bimbo è il frutto della sua relazione con l’attrice Vanessa Marcil. Sul set di ‘Hope e Faith, in cui ha recitato nella seconda stagione come guest star nell’episodio ‘ Come eravamo’, ha conosciuto Megan Fox, con la quale si è sposato il 24 Giugno 2010, hanno avuto due figli. Purtroppo dopo 11 anni di matrimonio, si separano legalmente il 19 agosto 2015, per poi ritornare insieme nel 2016, e subito nasce il terzo figlio.

Brian ieri e oggi

Brian ieri e oggi

Brian ieri e oggi

Brian ieri e oggi

 

 

 

 

Donna Marie Martin interpretata da Tori Spelling, figlia del produttore della serie tv Beverly Hills 90210 Aaron Spelling, mentre recitava in essa, contemporaneamente era l’attrice di ‘Trick’ e ‘La casa del Si’, Scream2′ e ‘Scory Movie2’. Protagonista della sit-com ‘So Notorius’, basata proprio su di lei, nel 2007 e nel 2009 è stata la guest star di due episodi della serie tv ‘Smallville’. Nel 2004 si è sposata con l’attore Charlie Shanian, ma si sono separati nel 2005 è divorziano definitivamente il 20 aprile 2006. Il 07 maggio 2006 ha sposato l’attore Dean McDermott, da cui ha avuto 5 figli.

Tori Spelling ieri e oggi

Tori Spelling ieri e oggi

 

 

 

 

Cindy Walsh la mamma di Brandon e Brenda interpretata da Carol Potter, è comparsa in altri film come ‘NYPD Blue’, ‘JAG, Crossing Jordan’ e ‘Providence’, ma con ruoli secondari.

Carol Potter ieri e oggi

Carol Potter ieri e oggi

 

 

 

 

Jim Walsh il padre di Brandon e Brenda interpretato da James Eckhouse, anche lui ha recitato in qualche pellicola con ruoli secondari.

collage-2017-06-19

 

 

 

 

Valerie Malone  interpretata da Tiffani Thiessen, è stata protagonista anche della serie televisiva ‘Bayside School’, ‘White Collar‘, nel film drammatico ‘Chi ha ucciso mia figlia?’, ha continuato brillantemente la sua carriera artistica. ‘Mamma ho trovato un fidanzato’, ‘Speedway Junky’, ‘The Ladies Man’, ‘Shriek – Hai impegni per venerdì 17?’, ‘Hollywood Ending’, ‘Cyborg Soldier’, sono solo alcuni dei film in cui ha recitato fino al 2004, il suo obiettivo è sempre stato il cinema ma non ha mai lasciato il campo televisivo, prendendo parte a diverse serie tv. Come la collega Shannen Doherty è stata una delle protagoniste di ‘Streghe’, nel 2003 è la volta di ‘Fastlane’, nel 2005 si è cimentata nella regia e produzione del cortrometaggio ‘Just Pray’. Si è assentata dalla scena per 3 anni ed è ritornata nel mondo televisivo nel 2007 con ‘A proposito di Brian’, nella miniserie televisiva ‘Pandemic – Il virus della marea’, nel 2008 torna al cinema con il film ‘Cyborg Soldier’ e rifiuta l’offerta di tornare nello spin off 90210. Dal 2009 interpreta Elizabeth Burke nella serie poliziesca ‘White Collar’, mentre dal 2012 presta la voce alla serie animata ‘Jack e i pirati dell’Isola che non c’è’. Dal 1992 al 1995 ha avuto una relazione con Brian Austin Green, ossia David di Beverly Hills 90210, successivamente si lega sentimentalmente con l’attore David Strickland finché nel 1999 si è suicidato. Dal il 2001 al 2003, ha convissuto con il collega Richard Ruccolo, nel 2005 è convolata a nozze con Brady Smith, con lui diventa mamma per la prima volta nel 2010 e la seconda volta nel 2015. Nel 2010 ha fondato l’azienda ‘PetitNest’ insieme a Lonni Paul, dal 2012  è  il volto femminile di una campagna aziendale.

Tiffani Thiessen - Valerie ieri e oggi

Tiffani Thiessen – Valerie ieri e oggi

Tiffani Thiessen oggi

Tiffani Thiessen oggi

 

 

 

 

Nat Bussichio interpretato Joe E. Tata era il proprietario del Peach Pit, il locale dove trascorrevano il tempo libero i personaggi di Beverly Hill 90210. Joe E. Tata dopo la serie ha recitato in alcuni alcuni telefilm come ‘Streghe’ e ‘General Hospital’, oltre che a prendere parte allo spin-off 90210, ricoprendo le sue vesti.

Nat Bussichio interpretato Joe E. Tata ieri e oggi

Nat Bussichio interpretato Joe E. Tata ieri e oggi

 

 

 

 

 

Ed eccovi il Peach Pit il locale dove trascorrevano il tempo libero i personaggi di Beverly Hill 90210 com’era ier e com’è oggi

Peach Pit ieri e oggi

Peach Pit ieri e oggi

peachpit2_20080804093350_lg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clare Arnold interpretata da Kathleen Robertson, dopo Beverly Hills 90210 ha recitato in due film del regista fidanzato Gregg Araki con cui era fidanzata, ‘Ecstasy Generation’ e ‘Splendidi amori’, nel 2001 appare nei film ‘Scary Movie 2’ e ‘Mi chiamo Sam’, mentre nel 2006 è la co-protagonista di ‘Last Exit’, ed ha recitato nel film ‘Hollywoodland’, al momento sembra che la sua carriera si è conclusa.

Kathleen Robertson

Kathleen Robertson

 

 

 

 

 

 

 

Gina interpretata da Vanessa Marcil, ha conquistato la popolarità con il ruolo di Brenda Barret nella soap-opera ‘General Hospital’ nel 1992, è proprio grazie a questo ruolo che vince per tre volte la nomination al premio Daytime Emmy Sears’. Ha preso parte in veste di guest star a telefilm noti: ‘Crossing Jordan’ ‘NYPD Blue’, ‘Spin City’, dal 2003 al 2008, ha interpretato il personaggio di Samantha in ‘Las Vegas’. Dal 1989 al 1993 è stata sposata con Carey Feldman. Dal 1999 agli inizi del 2003 ha vissuto una relazione con l’attore Brian Austin Green, ed hanno avuto un figlio. Nel 2010 ha sposato il collega Carmine Giovinazzo, nel giugno 2011 Vanessa Marcil è in attesa del secondo figlio ma ha avuto un aborto, nel 2013 ottiene il divorzio.

Vanessa Marcil ieri e oggi

Vanessa Marcil ieri e oggi

 

 

 

 

 

Carly Reynolds interpretata da Hilary Swank. Hilary ha conquistato l’approvazione della critica con il ruolo del transgender Brandon Teena in ‘Boys Don’t Cry nella 1999, vincendo un Golden Globe e l’Oscar alla migliore attrice. Nel 2004 ha conquistato un secondo premio Oscar ed uno Screen Actors Giuld Award per la sua interpretazione nel film ‘Miller Dollar’. Nata in una famiglia di umili origini, ha vissuto la sua infanzia in un parcheggio per roulette. Proprio per questo motivo si sentiva diversa, ha dichiarato di aver vissuto la sua infanzia come un momento di estraneità personale, stava bene e si sentiva a suo agio solo quando leggeva un libro o vedeva un film, così poteva immedesimarsi nel personaggio, proprio per questo motivo, ha iniziato a dedicarsi alla recitazione. Inizialmente le promisero che il suo ruolo in Beverly Hills 90210 sarebbe stato presente per 2 stagioni, in realtà non fu così, venne tolto dopo 16 episodi. Quanto accadde la scoraggiò, iniziò a pensare che non era adatta neanche per altre serie tv e film. Invece il licenziamento da Beverly Hills 90210 è stato conveniente in quanto poté partecipare all’audizione che superò per il ruolo di Brandon Teena in ‘Boys Don’t Cry’. Hilary è diventata una delle attrici più famose di Holliwood, tanto da meritarsi nel gennaio 2007 una stella sul ‘Marciapiede delle Stelle’, la ‘Holliwood Walk of Fame’. Il 28 settembre 1997 ha sposato l’attore Chood Lowe, però nel gennaio 2006 si separarono, a giugno del 2016 ha chiuso la relazione che durava da un anno, con il suo insegnante di tennis Ruben Terres.

Hilary Swank

Hilary Swank

 

 

 

 

Noah Hunter interpretato da Vincent Young, ha preso parte a molti serial tv fra i quali ‘JAG- Avvocati in divisa’, ‘CSI- New York e Navy NCIS’. Al cinema: Knuckle Sandwich’, ‘Eagles i the Chicken Coop’.

Vincent Young

Vincent Young

 

 

 

 

 

 

Janet Sosna interpretata da Lindsay Price, ha recitato in diverse soap opera e serie televisive fra le quali ‘Beatiful’, ‘I giorni della nostra vita’, ‘Lipstick Jungle’, ‘Eastwick’. Nel 2004 si è sposata con Shawn Piller, autore di famose serie televisive, nel 2007 si sono separati. L’attrice nel 2005 ha scritto e prodotto un album musicale  che porta proprio il suo nome ‘Lindsay Price’.  Le sue canzoni sono state inserite in diversi episodi del telefilm ‘Wildfire’ su ABC Family.

IMG_20170620_222306

 

 

 

 

 

 

Jackie Taylor interpretata da Ann Gillespie nel 2000 ha recitato in undiverse episodio della serie d’una mamma per amica’.

Ann Gillespie

Ann Gillespie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche...