Archivio tag: Antonella Elia e Pietro Delle Piane

‘Temptation Island’ Maria De Filippi ci racconta quando partiranno le prossime riprese, di quanto sia stato difficile fare i casting quest’anno e se secondo lei Antonella Elia perdonerà Pietro Delle Piane oppure no

‘Temptation Island’ Maria De Filippi ci racconta quando partiranno le prossime riprese, di quanto sia stato difficile fare i casting quest’anno e se secondo lei Antonella Elia perdonerà Pietro Delle Piane oppure no

Temptation Island Maria De Filippi

Come si può definire Maria De Filippi? Nonostante tutti i difetti è indubbiamente ad oggi la produttrice e la conduttrice più abile della televisione. E’ l’unica a condurre, e pure produrre con la sua Società la Fascino, 5 programmi diversi che a volte in tv si accavallano pure tra loro: C’è posta per te; Uomini e donne – Trono Over e Classico; Temptation Island.

Ed è soprattutto per quest’ultimo programma che viene accusata di essere trash ma lei, come racconta a ‘Gente’, con il suo solito aplomb se ne frega.

«Io non mi offendo quando mi muovono queste accuse. Ognuno sceglie ciò che vuole in Tv. Sono convinta che le trasmissioni non abbiano successo grazie al presentatore che le conduce, ma grazie al pubblico. Se loro ti seguono, tu hai vinto. Devi dare alle persone ciò che desiderano, devi sentire “la pancia” degli italiani, senza essere spocchiosa. Devi intercettare i gusti, i sogni e gli interessi di chi guarderà il tuo prodotto. Temptation è questo. Non c’è nulla di combinato, assolutamente niente».

Dissentiamo un po’ da ciò, perchè invece crediamo che un conduttore faccia la sua buona parte per la riuscita di un programma. In fondo chi guarderebbe qualcosa se il presentatore ispirasse grande antipatia? Ma torniamo a Temptation Island, visto che a breve partirà una nuova edizione completamente nip. Maria racconta di come sia stato veramente difficile quest’anno fare i casting e di come si siano dovuti affidare al ‘sesto senso’.

Anche Filippo Bisciglia è una tua scoperta.

«Ho conosciuto Filippo molti anni fa, al circolo del tennis. Giocavamo in campi vicini. Poi una volta abbiamo fatto un doppio, io e mio fratello contro lui e una sua amica. All’epoca era un giocatore di poker professionista, poi ha partecipato a un GF. Quando nacque Temptation non volevo un conduttore ufficiale, volevo una Tv più emozionale e mi sono fissata su Filippo. A Mediaset erano un po’ straniti: facemmo solo il 14 per cento di share, non fu subito un successo. Però ci abbiamo creduto e pian piano ce l’abbiamo fatta».

Hai parlato di “pancia” della gente, di ciò che vogliono i telespettatori. Ecco, ora tutti vogliono sapere se Antonella Elia, trattata malissimo in trasmissione dal fidanzato Pietro Delle Piane, nella vita vera tornerà con lui oppure no. E soprattutto se la loro storia è solo una finzione.

Monica Mosca (prima puntata continua). Chissà cos’altro ci rivelerà la prossima settimana?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

‘Temptation Island’ Intervista a Manila Nazzaro, il suo falò l’ha rivisto al fianco di Lorenzo Amoruso, quest’ultimo le ha chiesto scusa per…e lei ha pianto! Su Antonella Elia e il suo (ex) Pietro: “Al telefono l’altro giorno mi ha detto che…” Mentre su Valeria Liberati: “Da quello che ho capito lei potrebbe dargli (a Ciavy) un’altra possibilità…”

Leggi anche...

Sossio Aruta e Ursula Bennardo ripercorrono con i ricordi il loro percorso a Temptation Island e ci dicono come pensano si comporteranno Antonella Elia e Pietro Delle Piane

Sossio Aruta e Ursula Bennardo rispondono  con i ricordi il loro percorso a Temptation Island e ci dicono come pensano si comporteranno Antonella Elia e Pietro Delle Piane

sossio aruta e Ursula bennardo uomini e donne

Questa settimana, in vista della partenza di Temptation Island che avverrà il 2 luglio, il settimale dedicato a Uomini e Donne, che condivide gli autori dei due programmi, ha deciso di intervistare una coppia che ha partecipato 2 anni fa, Sossio Aruta e Ursula Bennardo, e ha chiesto loro che ne pensano della coppia che parteciperà quest’anno e che loro in parte conoscono: Antonella Elia e Pietro Delle Piane. Ecco come ricordano quella loro esperienza e cosa pensano di ciò che combinerà la torinese con il compagno:

Che ricordi avete della vostra partecipazione a Temptation Island?

Sossio: «È stata un’esperienza difficile. Purtroppo mi sono comportato come non avrei voluto. Eravamo entrati nel villaggio con diversi problemi alle spalle e durante Io sbarco sull’isola c’è stata un’accesa discussione che ha pregiudicato tutto il mio percorso, perché ho lasciato prevalessero Ia rabbia e l’istinto. Riconosco di essermi comportato come se fossi single, ma sbagliando si impara. Nel villaggio sembra di ritrovarsi nel paese dei balocchi: basta poco per perdere la cognizione di quello che c’è al di fuori. lo l’ho vissuta come una vacanza, con il divertimento, Ie single, Ie esterne. Me ne pento, ma è importante ancora oggi puntualizzare che non ho mai tradito Ursula: non ci furono né baci né altri contatti fisici».

Ursula: «Ho vissuto tanti alti e bassi. Eravamo fidanzati da solo sei mesi e lui non aveva ancora capito come fossi fatta, e viceversa. Era sicuro che provocandomi, facendomi i dispetti, io reagissi oppure chiedessi un falò. Invece quest’esperienza gli ha fatto capire come io preferisca osservare i comportamenti, non impormi, ma prendere delle decisioni dopo aver lasciato l’altro libero di scegliere. Nella sua testa credeva di tenermi più vicina così, e invece mi stava allontanando».

Quanto vi è servita quell’esperienza per diventare ciò che siete oggi?

S: «Tantissimo. Se non avessi partecipato e capito i miei sbagli non sarei stato capace di dimostrarle subito dopo quanto la amassi, inseguendola e cercandola in tutti i modi. E oggi abbiamo una bambina e la prossima estate convoleremo a nozze».

U: «Ci ha dato una misura diversa per conoscerci. Nella sua testa Sossio credeva che in coppia l’arma della gelosia fosse efficace, ma poi ha capito che questi gesti a una donna come me non fanno che allontanarla di più».

Consigliereste di chiedere un falò già alla prima avvisaglia di possibile tentazione o di resistere costi quel che costi fino alla fine?

S: «Andare via subito è una scelta che non appoggio. Non ha senso partecipare al programma se non ci si lascia il tempo per viverlo davvero».

U: «lo condanno chi chiede subito il falò. È una scelta che equivale a decidere di bloccare una persona, precludendosi Ia possibilità di capire fin dove si sarebbe spinta. Almeno dieci giorni di tempo, quando si è là dentro, vanno sfruttati».

Quest’anno nel villaggio ci sarà anche una persona che conoscete bene soprattutto Sossio: Antonella Elia. Secondo voi che percorso farà?

Come potrebbero reagire a un avvicinamento ai single?

S: «Mi immagino un ciclone. Mi aspetto una furia nel villaggio, soprattutto da parte di Pietro».

U: «Antonella non si scomporrebbe, resterebbe incredula e piena di interrogativi. Da quello che ho capito di lei, le unghie non ama tirarle fuori con gli uomini, ma negli altri rapporti. Lui, invece, potrebbe reagire male».

Sossio, se Antonella e Ursula avessero condiviso Ia stessa edizione, crede sarebbero diventate amiche come è successo con Valeria Marini?

S: «Sinceramente non Io so (ride, ndr). Sono due donne con gli attributi, percìò l’unica cosa certa è che se dovessero litigare la scena non passerebbe sicuramente inosservata!».

BEATRICE GENTILI

Leggi anche...

Temptation Island cambia giorno di programmazione e anticipa i tempi: sta arrivando!

Temptation Island cambia giorno di programmazione e anticipa i tempi: sta arrivando!Temptation Island data inizio

Temptation Island, condotto da Filippo Bisciglia, sta arrivando prima di quanto pensassimo. Come da listini Publitalia doveva iniziare il 7 luglio ma Blogo ci fa sapere che Mediaset ha deciso di partire in tv prima del previsto: la nuova data dovrebbe essere giovedì 2 luglio, anche se c’è il dubbio che possa addirittura iniziare martedì 30 giugno.

Nel frattempo sono state svelate due delle coppie vip che parteciperanno: Manila Nazzari e il calciatore Lorenzo Amoruso e Antonella Elia con il fidanzato Pietro Delle Piane. Vi ricordiamo che questa edizione sarà mista: fidanzati vip e nip allieteranno le nostre sere di luglio.

Vi ispirano abbastanza trash?

Seguiteci su telegram cliccando qui

Leggi anche...