Archivio tag: amici 17 quarto serale

#amici17 Commento al quarto serale: salvate il soldato Bryan! Le inquadrature di Emma Marrone e Stefano De Martino e i concerti di Einar e Biondo utili a chi?

#amici17 Commento al quarto serale: salvate il soldato Bryan! Le inquadrature di Emma Marrone e Stefano De Martino e i concerti di Einar e Biondo utili a chi?amici puntata

Il quarto serale si apre con una polemica inutile che durerà mezz’ora e che porterà al NULLA. Biondo deve o non deve usare l’autotune? Scomodiamo anche Fedez da Los Angeles per arrivare ad una decisione che era già stata presa dietro le quinte, perchè tanto sapevano già come avrebbero votato tutti i professori e Tommassini.

Il senso di fermare qualcuno nella gara mi sarà incomprensibile per sempre. Fateli esibire e poi cacciateli no? Lancio una petizione: togliete questa opzione ai professori!

Emma e Stefano ospiti nella stessa puntata han fatto sognare milioni di italiani, tutti hanno sperato che lei rimanesse magari sedendo vicino a lui e invece sono stati accontentati per metà: Emma rimane ma seduta tra la giuria esterna, vabbè accontentatevi su :) Ci rimane la speranza di vedergli fare un duetto entro fine serata, visto le nuove velleità cantatoriali di lui ma nulla, lei farà un duetto con Irama (il ragazzo sta facendo impazzire tutte le donne della giuria, basti vedere Giulia Michelini che ha palesamente gli occhi a cuoricino quando lo guarda), quindi dobbiamo accontentarci delle inquadrature che fanno ad entrambi  per tutta la serata facendoci pensare chissà che…furboni dalla regia non trovate?

La prima sfida mi fa salire subito la rabbia: Bryan contro Valentina, lana e seta nonostante non sia affatto lo stile del ballerino che ricordiamo a tutti essere classico, e come ogni italiano che si rispetti, si preferisce premiare la stoffa più economica, in tempi di crisi purtroppo questo ci rimane. La parola “sgraziata” usata dalla Celentano esprime esattamente il mio pensiero al riguardo, sarebbe evidente anche ad un cieco che la Verdecchi balla come ballo io quando vado in vacanza nei villaggi estivi e mi butto nella mischia la sera, ma noi siamo fatti così, vogliamo premiare i coraggiosi che fanno passare da vittime, poco importa se il talento si ha o no. Tanto sta storia di Valentina ce la porteremo dietro fino alla fine, inutile illudersi. C’è da dire che il colombiano ce la mette tutta per risultare antipatico, polemico, questa sera pure visionario sulla storia dei tacchi con Luca, spianandogli così la strada visto che dà il la a Tommassini per dire a tutti che i tacchi del Capomaggi rendevano la sua esibizione più difficoltosa, peccato che era evidente la differenza di talento tra i due. Bryan meno chiacchiere ti prego, facci vedere solo come balli e quel gran fisico che ti ritrovi.

Un momento carino ce lo offrono il duetto Biondo-Emma e da qui capiamo che pure questa settimana vinceranno i bianchi. A vincerà sarà Irama, gli occhi della Michelini parlano chiaro!

Sul palco alternati si susseguono Irama, Einar, Biondo e Carmen, ma il turno di Zic quando arriva? Se lo sono dimenticati? La par-condicio non è proprio di casa ad Amici. Appena l’ho pensato eccolo esibirsi con un bel pezzo suo.

Mi chiedevo quando sarebbe arrivato il momento di esibire gli addominali di Irama e finalmente è arrivato, sulla reazione della Michelini non avevo dubbi….voi?Risultati immagini per giulia michelini gif

Quando ci spiegheranno perchè una settimana il vincitore può salvare e quella dopo no? Mi sarebbe piaciuto sapere chi avrebbe salvato Irama nel caso avesse potuto.

Il momento più felice della serata per me è stato quando Zic è stato salvato. Su di lui quindi spenderò due parole in più. Perchè questo ragazzo così rock, con quella voce graffiata che piace a tutti, non è stato apprezzato in questo talent? Scrive bei pezzi, ha una bella voce, sa suonare gli strumenti, faccio un appello: prossima settimana fategli fare una canzone voce e chitarra please!

Si conclude con il concerto di Einar, anche qui non ne capisco il senso, probabilmente aveva cantato talmente poco che volevano dargli altra visibilità, così le fan si gaseranno e la prossima settimana vincerà finalmente la squadra blu. Tanto che lui abbia la finale assicurata è chiaro a tutti no? Ma chi ci crede che ha beccato veramente 3 no?

E con il concerto di Biondo, tanto aveva cantato solo 3 volte nella serata (contro l’unica di Zic) quindi perchè non continuare ad aumentare la sua visibilità? #mafacciamolouncavallodibattagliano?

Chi va a casa? Anche questa settimana nessuno, quindi a cosa è servito far uscire due ragazzi alla seconda puntata? Potevate farli uscire a scaglioni, almeno uno di loro si faceva una puntata in più o no? E anche stasera l’incoerenza è stata servita!

LA COSA PIU’ BELLA DELLA SERATA: Jonathan che figo pazzesco! Ma dove l’hanno preso?

LA COSA PIU’ INOPPORTUNA: Giulia Michelini che invece di commentare Zic commenta Bryan che viene consolato da Einar

LA COSA PIU’ SCONTATA: comparata tra Emma e Carmen che a una certa ha pure rotto. Basta con questa finta competizione tra le due, che non interessa a nessuno. A mio giudizio la voce di Carmen ha qualcosa di più, ma non sopporto più quel suo tono dimesso, quel dire sempre grazie, quella troppa umiltà, vorrei vedere di più un’anima rock o jazz.

LA COSA PIU’ SCONTATA 2: Il trio dei bianchi in terza fase.

LA COSA MENO SCONTATA: vedere Valentina e Luca esibirsi una sola volta, grazie a tutti per questo regalo.

LA COSA MENO UTILE: Tommassini che salva Lauren

P.S. TAGLIATE DAL VOCABOLARIO DI BIONDO LA PAROLA VIAGGIO PLEASE, PREFERISCO PARA!

Ciao Alessandra, ci mancheranno le tue lacrime!

 

Leggi anche...