Archivio tag: amici 16 federica carta paper

#amici16 Riccardo Marcuzzo, inizia la “guerra” dei singoli” e fa piazza pulita su Itunes! Un trionfo annunciato il suo? Povero Luis Fonsi…e Federica Carta e Mike Bird? Voi cosa pensate?

Riccardo Marcuzzo fa piazza pulita su Itunes!

Articolo a cura di Asia

Come annunciato già nel titolo, sono davvero strabilianti i risultati che sta raggiungendo Riccardo Marcuzzo ad Amici.

Oltre ad essere l’esordiente più seguito sui social, il cantante della squadra blu, questa mattina si è svegliato trovando il suo brano “Perdo le parole” al primo posto della classifica Itunes, addirittura davanti al tormentone del momento, “Despacito“.

Si sta rivelando un vero e proprio successo quello di Riccardo, che ha superato egregiamente tutti gli altri compagni di talent (al meno per il momento), per carità anche per Federica Carta le cose non si mettono male, dato che un buongiorno speciale gliel’ha dato “Dopotutto“, classificandosi al terzo posto, seguita da Mike Bird, al quinto con Desire.

Il dato preoccupante è l’assenza di Thomas Bocchimpani dalla classifica…ma non preoccupatevi, il suo singolo non è uscito insieme a quello dei compagni, singolo che sarà prodotto da “Stash” Fiordispino dei The Kolors.

Dopo questo ennesimo importante risultato, Marcuzzo conquisterà anche la vittoria di Amici 16?

Leggi anche...

#amici16 Federica Carta sponsorizzata dal marito di Elisa: è giusto o no? Diteci la vostra

Riceviamo questa segnalazione su Federica Carta e siccome non è la prima, decidiamo di pubblicarla

Buonasera,
Vi scrivo per segnalarvi un caso curioso che riguarda questa edizione di Amici.

Federica Carta, cantante della squadra blu capitanata da Elisa, ha presentato durante i pomeridiani ben tre inediti. E fin qua non c’è niente di strano. Il “problema” è che uno degli inediti è stato prodotto da Andrea Rigonat, marito di Elisa e produttore musicale. Le prove sono visibili a tutti visto che sul suo profilo instagram ha pubblicato un video dove Federica canta “Forte e Chiaro” che a quanto pare è stato proprio prodotto da lui. Inoltre sempre Rigonat ha pubblicizzato l’altro inedito “Ti avrei voluto dire” scritto invece da Rosario Canale, Roberto Pulitano e Rory di Benedetto. Quest’ultimo fa parte della Sony quindi molto probabilmente Federica firmerà con la suddetta major.
Nulla di sconvolgente ma ho un dubbio che mi assilla: Federica è raccomandata?

Penso abbia un grande talento ma il fatto che proprio il marito della sua coach produca le sue canzoni mi fa pensare. È già tutto deciso e sarà lei a vincere?

Allego anche le immagini di cui parlavo prima

Che la cantante fosse una su cui puntavano dall’inizio si era capito da subito, tanto è vero che quest’anno casualmente sono cambiate le regole per entrare nella scuola e improvvisamente si poteva entrare anche non avendo raggiunto la maggiore età (mai successo prima)…questo articolo non vuole disquisire su quanto lei possa meritarlo o meno, ma sul fatto che sicuramente ci sono stati dei favoritismi nei suoi confronti, pensando che il talento vada incoraggiato e non nascosto… lasciamo a voi esprimere un’ opinione al riguardo.

E’ giusto che un talento venga aiutato così a discapito di altri o le cose dovrebbero seguire un corso naturale come succede ad esempio ad X-Factor dove vince il più votato che poi però viene quasi dimenticato e non riesce realmente a sfondare nel panorama musicale? Domanda da 1.000.000.000 di dollari ;)

Leggi anche...