Archivio tag: Ali d’Argento

Ali d’Argento di Janet Dailey

“Ali d’Argento”di Janet Dailey

Seconda Guerra Mondiale

Quattro ragazze arrivano alla base di addestramento aereo di Sweetwater, nel Texas, lasciandosi alle spalle realtà eterogenee.

Cappy è figlia di un militare di carriera; un affascinante maggiore le fa una corte spietata, ma lei è decisa a non diventare la moglie di un ufficiale e fare la vita squallida della madre.

Marty viene da una famiglia umile e vuole emulare il fratello, idolatrato dai genitori; disinibita e calda, passa da un uomo all’altro con disinvoltura perfino eccessiva.

Mary Lynn è una bellezza del Sud sposata a un pilota combattente e per lei volare vuol dire sentirsi più vicina al suo adorato Beau. Ma la solitudine è dura da sopportare, e anche la dolce e ingenua Mary Lynn avrà qualcosa da rimproverarsi.

Eden è la ricchissima e viziata rampolla di una famiglia-bene alla ricerca di avventure eccitanti che combattano la noia di una vita troppo facile; scoprirà che anche un uomo semplice e povero come un meccanico del Texas può essere infinitamente più ricco di lei, dentro.

Per loro non è facile farsi accettare in un microcosmo tipicamente maschile e vincere tutti i pregiudizi.

Ma le WASP (sigla per Woman Airforce Service Pilots) sono disposte a lottare per arrivare allo scopo. Le spinge l’amore per gli aerei, la volontà di rendersi utili e contribuire ad accelerare la fine della guerra e la consapevolezza di valere quanto gli uomini..

 

Leggi anche...