Archivio tag: Alessio Boeiro

Intervista Esclusiva de ilvicolodellenews.it a Alessio Ribeiro, ex corteggiatore di Clarissa Marchese, la delusione nelle sue parole e davvero questo motivo per il quale la tronista lo ha eliminato…Miguel Garau sarà davvero la sua scelta? Voi cosa pensate?

Intervista Esclusiva de ilvicolodellenews.it a Alessio Ribeiro, ex corteggiatore di Clarissa Marchese

Intervista by Maria Vittoria Corasaniti

Ogni anno abbiamo l’opportunità di conoscere una serie di ragazzi e ragazze che arrivano alla corte di Maria De Filippi con l’intenzione di cercare il vero amore, avendo anche, secondariamente, l’opportunità di farsi vedere in TV e avere poi qualche chance in più di lavorare nel mondo dello spettacolo.

Tra di loro quest’anno c’era Alessio Ribeiro, purtroppo la sua esperienza in quegli non è durata moltissimo, forse troppo timido lui o Clarissa aveva delle preferenze all’interno delle quali lui non rientrava, sta che è stato eliminato ma da quell’esperienza ha tratto il massimo possibile.

Sono nate amicizie importanti ed ha avuto l’opportunità di lavorare a contatto con un team serio e professionale, inutile tergiversare, ecco cosa ci ha raccontato in esclusiva per voi:

D: Cosa ti ha spinto a partecipare a Uomini e Donne?

“E’ nato tutto per gioco, insieme ad alcuni colleghi abbiamo deciso di inviare la richiesta per fare i provini, ma hanno contattato solo me, questa cosa mi ha incuriosito, visto che ero stato l’unico. Mi sono presentato ai casting a Milano, eravamo in tanti ma tra tutti i presenti ne hanno scelti solo un paio e uno di loro ero io.”

D: Come ti sei trovato dietro le quinte con gli altri ragazzi? Ad un certo punto sembra essere cambiato qualcosa nel tuo atteggiamento verso gli altri corteggiatori, ci spieghi cosa è successo?

“Mi sono trovato bene, un gruppo fantastico, abbiamo fatto amicizia perché quando registravamo ci facevano stare tutti insieme in hotel, non potevamo uscire, quindi per due giorni, 24 ore su 24, eravamo inseparabili.”

“Dormivamo in due-tre per camera, facevamo colazione insieme, per passare un po’ il tempo, non potendo fare altro, andavamo in piscina, quindi capisci anche tu che sarebbe stato impossibile non fare amicizia e andare poi contro uno di loro. L’amicizia si instaura proprio per queste ragioni, non perché noi volevamo necessariamente legare fra di noi, nessun tipo di “furbizia” da parte nostra. Nel momento in cui Clarissa ha iniziato ad eliminare i corteggiatori con cui avevo iniziato in percorso in trasmissione e sono arrivati nuovi ragazzi, visto che non li conoscevo bene, nei loro confronti è scattato un meccanismo diverso, di gelosia, di fastidio, quindi ho iniziato ad attaccarli. Con gli altri ancora oggi ci vediamo, ci capita di uscire insieme, andiamo a ballare insieme, a bere qualcosa.”

D: Invece come ti sei trovato con la redazione?

“La redazione è composta da veri professionisti, sono tutti molto bravi con noi, sono simpatici e ci seguono ininterrottamente, ci chiamano anche 2-3 volte alla settimana per vedere come stiamo e per ascoltare le nostre esigenze. Sembrano dei veri psicologi e ti sanno mettere a proprio agio, è un lavoro che svolgono da anni quindi ormai sono super organizzati, hanno le idee molto chiare. Noi corteggiatori essendo molto entusiasti, vitali, li stressiamo. (ndr ride)”

D: Ti hanno dato fastidio le offese ricevute da Tina?

“Non sono abituato alle telecamere e alle esperienze televisive, è un contesto in cui tutti ti osservano, tutto quello che fai e dici viene criticato, tutto ciò ti induce a focalizzare la tua attenzione solo a quello che devi dire, quindi inconsciamente annulli tutto il resto. Non pensi né che ci sia il pubblico, né la tronista, né gli opinionisti.”

Tina, a prescindere da me, insultava tutti i corteggiatori che si sottoponevano allo speed date, a Loris, ad esempio, lo ha preso in giro dicendogli che aveva la testa a forma di uovo ecc.. Tina con me è stata molto più clemente, rispetto alle cose dette agli altri, mi ha contestato solo il fatto che sembravo un po’ come una persona che seguiva un “gobbo”, ma era solo un po’ di insicurezza dovuta al contesto in cui mi trovavo, anche quando ho ballato, scena che ancora non avete visto, ero molto teso. Nella vita reale non sono insicuro, sono un po’ estroverso e molto più aperto, mi da fastidio che mi giudichino come un ragazzo timido.”

D: Cosa ne pensi di Miguel, che per il momento sembra essere il preferito di Clarissa?

Miguel ha già partecipato ad altri programmi televisivi, quindi di sicuro sa già quale atteggiamento assumere, come muoversi di fronte alle telecamere; è sicuro di sé, estroverso, però, sebbene all’inizio sembrasse che a lei piaceva, ti accorgerai che, nelle prossime puntate che andranno in onda, Clarissa si è accorta che lui è un po’ troppo adulatore, servizievole e questi atteggiamenti a lei non piacciono.”

D: Una tua impressione sui tronisti?

“Non ho prestato attenzione agli altri tronisti, né corteggiatori e corteggiatrici, ero concentrato solo su Clarissa. Diciamo che per quel poco che ho potuto osservare, il più elegante, il più compito, ma nello stesso tempo un po’ impostato e tutto ciò appartiene sia al suo modo di parlare che ai suoi modi di fare, è Claudio D’Angelo. Bisogna considerare anche il fatto che non è la sua prima esperienza televisiva, ha già partecipato a Temptation Island, quindi è già abituato a quel contesto. Riccardo è forse il più simpatico ma è ancora giovane, Claudio D’Angelo è quello che vedo più inquadrato a voler trovare veramente una donna lì dentro, più serio.

D: Tra gli opinionisti chi sceglieresti?

Gianni, perché dice davvero quello che pensa ed inoltre i suoi interventi sono sensati, Tina invece parla troppo a sproposito.”

D: Se in futuro ti dovessero richiamare, accetteresti?

“Si, sarei più preparato, affronterei la situazione in modo migliore, con maggiore sicurezza e sarei meno inibito dall’emozione.”

D: Accetteresti il ruolo da tronista?

“Sì, perché no, chi non lo farebbe?! Tu non lo faresti?”

D: Si lo farei…

“E allora vedi che non lo farei solo io.”

D: Secondo te, tra i corteggiatori c’è chi sta lì giusto per le telecamere, insomma detto in romano…”un sòla”?

“No, nessuno.”

D: Sicuro?

“Sì, tranquilla.”

D: Impressioni positive e negative?

“In studio per ogni cosa che dici, viene messo sempre sotto accusa, vieni criticato continuamente, soprattutto da Tina e non sai mai se quello che dice corrisponde alla verità o meno. Essendo ormai da tanti anni all’interno del programma, è diventata un personaggio forte, ha potere. Per questo motivo, prima di parlare, rifletti tante volte, anche quando lei ha torto, giocando in casa ha ormai quella capacità di ottenere sempre la ragione. Maria è completamente diversa, cerca di metterti a tuo agio, di farti capire gli errori e come poter rimediare ad essi; sono paragonabili alla figura di due poliziotti, quello buono e quello cattivo”. (chi sarà quello cattivo? HAHA ndr)

D: Cosa pensi di Clarissa?

“È una bravissima ragazza, forse è un po’ impostata e non parla spesso ma lo fa al momento giusto. Non si sofferma solo all’aspetto fisico di un ragazzo, ma vuole un ragazzo capace di coinvolgerla mentalmente.”

D: Pensi di aver sbagliato qualcosa nel tuo percorso?

“Sono stato troppo timido. Io sono uno che rimane sulle sue, non impulsivo e lì bisognerebbe sgomitare un po’per farsi largo tra i tanti e farsi conoscere. Avrei dovuto essere più espansivo.”

D: Ci sei rimasto male per come è andata?

“Certo, lei è una decisa e sa il fatto suo, peccato non poterla conoscere meglio.”

Grazie per la bella chiacchierata e alla prossima!

Alessio ha forse pagato la sua eccessiva timidezza, in quanto Clarissa cercava altro, ma una persona deve rimanere sempre coerente con se stessa, noi gli facciamo i nostri migliori auguri affinché possa raggiungere gli obiettivi che si è prefissato!  KISS

P.S. Rettifica da parte di Alessio: nell’articolo sui corteggiatori avevo scritto che lui ha lavorato come attore, ha tenuto a specificare che la cosa risale a 10 anni fa. Ha fatto anche il modello per Valentino ed altri marchi di moda altisonanti ed ora ha smesso, presta la sua immagine solo per shooting indirizzati al web. Ora lavora come barman presso il Clotilde Windsor.

Leggi anche...