Mandato di arresto per Alessandro Basciano ma a rimetterci veramente è la figlia Celine
Scatta il mandato di arresto per Basciano.
La vicenda che riguarda i due ex conviventi Alessandro Basciano e Sophie Codegoni sembra proprio non giungere ad una fine accettabile. Il loro addio è stato movimentato e sofferto, a causa delle motivazioni che lo hanno suscitato. Presunti tradimenti da parte di lui, liti di coppia assai accese che non avevano mai una fine. Sophie ha denunciato l’ex compagno, come già sapete. Alla fine, dopo alcuni mesi, il Tribunale di Milano ha deciso che l’ex gieffino non doveva più avvicinarsi a lei perché costituiva una grande minaccia per l’ex compagna. E che Basciano doveva indossare per questo un braccialetto elettronico. Ma il Ministero della Giustizia non ne aveva più a disposizione. E, per questo, la data per l’adozione di questa misura cautelare è stata rimandata al 6 agosto. Ma Basciano non si è presentato alle Forze dell’Ordine a Milano per indossare il braccialetto elettronico.
Tramite il suo avvocato, Leonardo D’Erasmo, il deejay ha fatto sapere che la sua nuova residenza è alle Isole Canarie, in Spagna.
A questo punto per lui scatteranno automaticamente gli arresti domiciliari appena dovesse mettere piede in Italia. E, se lui non avesse un domicilio, l’arresto potrebbe tramutarsi in una detenzione in carcere.
L’avvocato di Basciano ha fatto sapere che il suo assistito non è potuto andare a Milano perché in Spagna aveva delle date lavorative precedentemente concordate. La notizia, che il braccialetto elettronico era pronto, è stata comunicata al suo assistito con un lasso di tempo troppo breve perché lui avesse il tempo, tra un impegno e l’altro, per andare a Milano a indossarlo.
Vedremo come la faccenda si evolverà. Anche perché Basciano aveva il diritto, in Italia, di vedere Celine, la figlia avuta con Sophie, almeno tre volte alla settimana.
Per quello che invece è accaduto nelle ultime ore, sembra proprio che la situazione tra i due ex gieffini sia fortemente peggiorata. E la bambina non vedrà suo padre chissà per quanto.
Alessandro Basciano rompe il silenzio e si difende dalle accuse di Sophie Codegoni
Nelle ultime ore tag]Alessandro Basciano[/tag] è tornato sui social per difendersi nuovamente dalle accuse della sua ex compagna Sophie Codegoni.
Lui ci è rimasto male anche perché lei ha pubblicato un video con la figlia Celine dove lei chiede alla piccola di chiamarla mamma. E questo violando il divieto di pubblicare contenuti con la piccola, come stabilito dal giudice su richiesta dell’avvocato di Basciano. Quest’ultimo intanto non indossa ancora il braccialetto elettronico.
Lo sfogo…
Ecco il lungo sfogo di Basciano.
Sono rimasto in silenzio, ho incassato colpi, maldicenze, cattiverie di ogni tipo. Il paradosso è che io debba pagare una condanna mediatica quando, al contrario, nelle aule di tribunale o sono uscito vincitore o non ci sono proprio entrato, anche perché di tutto questo mi e stata contestata solo una scompostezza verbale (parolacce )… No minacce no violenza fisica no violenza di nessun genere!!!!! Ma la cosa che mi preme di più è solo una: Nel procedimento davanti al giudice di famiglia ho un provvedimento che mi autorizza a vedere mia figlia 3 volte a settimana. In aula penale non ci sono ancora entrato perché sono semplicemente “indagato”, senza un rinvio a giudizio, nessuna udienza, nessun processo. Eppure, i “benpensanti” e certa stampa, oltre ovviamente ai leoni da tastiera, hanno pronunciato la sentenza di condanna. Follia. Altra follia, una” madre” che anziché favorire il rapporto padre/figlia, lo ostacola richiedendo l’affidamento esclusivo assoluto che (naturalmente le è stato rigettato ). Pubblica storie, nonostante il divieto del giudice e le relative multe che le piace tanto pagare, in cui la piccola dice il nome della mamma, bene, ma questa piccola ha anche un papà che la ama, ricordiamocelo. Ma per fortuna tante persone che purtroppo hanno subito violenza realmente mi fermano si confrontano con me e mi chiedono dove prendo la forza per contrastare tutto ciò ! lo rispondo che quando hai la coscienza pulita puoi andare a testa alta davanti a tutto e tutti… Semplicemente VERGOGNA per chi ha strumentalizzato tutto questo per chi lo difende. In fede ALE BASCIANO.’
Cosa bolle nelle intenzioni delle due ex compagne di Alessandro Basciano avvistate insieme in un noto luogo di mare e vita notturna?
Cosa bolle per Basciano?
L’ex gieffino Alessandro Bascianoha avuto due importanti relazioni nella sua vita : una, molto lunga, con Clementina Deriu e una, molto più breve, con Sophie Codegoni, conosciuta nella Casa del Grande Fratello. Da entrambe le donne ha avuto dei figli: Nicolò con Clementina e Celine con Sophie.
I rapporti di Basciano post storia con le due ex compagne sono divenuti alquanto difficili, per usare un eufemismo.
Con Clementina c’era tensione anche quando, diversi anni fa, lui aveva partecipato come corteggiatore a Uomini e Donne. Lei gli mandava continue frecciatine da Instagram. Lo ha sempre accusato di essere un padre poco presente.
In queste ore l’esperto di gossip, Alessandro Rosica, ha pubblicato delle foto che ritraggono le ex compagne di Basciano insieme, a Riccione.
L’incontro tra Clementina e Sophie è stato casuale oppure le due donne hanno voluto vedersi volutamente? L’esperto di gossip ha detto che la Codegoni per tutto il tempo dell’incontro ha giocato con Nicolò, a cui d’altronde si è affezionata sin dal primo giorno.
Chissà se è nata un’amicizia, o quantomeno, un’alleanza fra le due donne, accomunate dal sentimento che le ha legate a Basciano e dal fatto di avere avuto un figlio con lui. Magari vogliono far crescere insieme fratello e sorella. Voi cosa ne pensate?
Decisione del tribunale inaspettata per Sophie Codegoni e Alessandro Basciano
Continua la soap opera legale tra i due ex gieffini Sophie Codegoni e Alessandro Basciano. Una storia d’amore sbocciata nella Casa del Grande Fratello che è andata a finire veramente male. E, a rimetterci soprattutto, è stata la loro figlia Celine Blue, che si è trovata in mezzo a questa guerra.
Lo scorso mese eravamo rimasti al fatto che Basciano, accusato di stalking da Sophie, doveva indossare un braccialetto elettronico e stare a più di 500 metri di distanza da lei.
Ecco ora un aggiornamento molto importante sulla vicenda in questione. Ieri, 15 luglio, a Milano, si è tenuta l’udienza per decidere l’affidamento di Celine. L’avvocato di Basciano, Leonardo D’Erasmo, ha comunicato che il giudice Gennari ha deciso per l’affidamento condiviso della bambina. Il papà potrà stare con lei tre pomeriggi a settimana infrasettimanali. Nel frattempo Sophie ha violato il divieto di postare contenuti, riguardanti la figlia, sui social. Per questo motivo dovrà pagare una multa per ben sette violazioni pari a 2800 euro. I soldi saranno versati in un conto intestato alla bambina e amministrato da entrambi i genitori. Nel frattempo Basciano continua a non indossare il braccialetto elettronico. Ma ormai lavora esclusivamente all’estero come deejay. In Italia non lo hanno più chiamato dopo la vicenda con Sophie. Ricordiamoci che Basciano deve mantenere oltre a Sophie, anche un figlio nato da una precedente relazione, Nicolò. Anche con la madre di quest’ultimo i rapporti non sono idilliaci. Leggete qui Ex di Alessandro Basciano torna a lanciargli frecciatine.
Alessandro Basciano di nuovo sotto assedio da una sua ex
La vita di Alessandro Basciano, a livello sentimentale, è assolutamente tumultuosa. Ci siamo occupati recentemente di lui per la questione del braccialetto elettronico. L’ex compagna Sophie Codegoni lo ha denunciato per stalking alle Forze dell’Ordine. Il tribunale ha stabilito che Basciano dovrà stare ad una distanza superiore a 500 metri dall’ex compagna Sophie, madre di sua figlia Celine. E, per questo motivo, deve indossare un braccialetto elettronico che, però, lui non ha ancora. La motivazione la trovate qui Alessandro Basciano senza il braccialetto elettronico: ecco i motivi!.
Ma l’attuale deejay, ormai ricco di eventi e serate nelle principali discoteche italiane e non, ha anche un altro figlio, Nicolò. Il bambino, di sei anni, è nato da una lunga, precedente relazione dell’ex gieffino con Clementina Deriu. Tra i due ex, genitori di Nicolò, è rimasta dell’acredine. E lei ogni tanto manda a Basciano delle frecciatine via social. Lo faceva anche quando lui ha partecipato come corteggiatore a Uomini e Donne, dove peraltro aveva colpito il pubblico con la sua sensibilità.
Ecco invece cosa pensa di lui la Deriue cosa ha scritto, nelle ultime ore, in una storia su Instagram.
”La cosa più difficile è fare da mamma e da papà ad un figlio, quando chi avrebbe dovuto esserci ha scelto di non farlo. Ma ogni sforzo e sacrificio fatti vengono ripagati quando lo vedi crescere felice e sereno, con i giusti valori nonostante tutto”.
L’ex compagna di Basciano critica il deejay per essere poco presente nella vita del loro figlio Nicolò. Ma, recentemente, lui aveva postato una foto proprio con il figlio e l’amico del cuore Gianluca Costantino. Quindi lo aveva visto.
E’ sicuramente complicato crescere dei figli in un clima di serenità da parte di genitori separati. Ma Basciano ha sempre dimostrato di amare i propri figli, Nicolò e Celine, e di soffrire molto perché li vede veramente molto poco. A Verissimo però riconobbe che spesso è stata colpa sua, che non stando molto bene non riusciva ad essere presente per i figli.
Perchè Alessandro Basciano non sta indossando il braccialetto elettronico? Ecco i motivi…surreali
Alessandro Basciano non indossa il braccialetto elettronico!
La storia fra i due ex concorrenti del Grande Fratello Vip 7, Alessandro Basciano e Sophie Codegoni era iniziata come una favola ma si è conclusa come un incubo. Un’unione tumultuosa, fatta di allontanamenti e successivi riavvicinamenti. A farne le spese è stata la loro figlia, Celine, che ha vissuto solo per pochi mesi in una reale famiglia. Ora la piccola sta con la madre e da tanto non vede suo padre. Il motivo?
Come sapete la separazione fra Alessandro e Sophie è finita in tribunale. L’influencer ha denunciato il deejay per stalking e minacce. Il giudice ha dato ragione alla Codegoni dopo il grave episodio del 13 novembre 2023 a Milano. Quella notte, Basciano fece una telefonata piena di insulti a Sophie e poi distrusse l’automobile di un caro amico dell’ex gieffina.
Dinanzi a questo grave episodio, era scattato l’arresto per Basciano. Ma, dopo 48 ore, il gip Anna Magelli lo aveva scarcerato senza restrizioni. Il Tribunale del Riesame ha invece confermato il divieto di avvicinamento a meno di 500 metri e di comunicazione di Basciano con la Codegoni e la figlia.
Una volta rientrato in Italia, il deejay avrebbe dovuto indossare il braccialetto elettronico. Ma, come si evince dalle foto, lui non ce l’ha.
Ecco spiegato il motivo. Nel verbale che rinvia l’esecuzione della misura cautelare, si legge che “tutti gli slot sono occupati”. Non solo a Milano, ma in tutte le città italiane, la disponibilità dei braccialetti elettronici non copre il numero dei provvedimenti emessi. E il Ministero della Giustizia ha emesso una circolare per contenere i ritardi.
Basciano non indossa dunque il braccialetto elettronico non per sua volontà ma per carenza di slot da parte del Ministero. Nel caso di Lulù Selassiè, invece, non ci furono alcune difficoltà. All’ex gieffina fu applicato il braccialetto elettronico dopo poche settimane della denuncia di Manuel Bortuzzo per stalking. Era per caso l’ultimo rimasto a disposizione?
In queste ore l’ex gieffino ha deciso di raccontare la sua versione dei fatti in un’intervista al Corriere della Sera. Ma, soprattutto, di rivelare la sua verità al programma Le Iene, dove Sophie ha recitato un monologo sulle vittime di stalking includendo la sua esperienza personale.
“Mi ha fatto a pezzi, con le parole, con lo sguardo, con il controllo, con quel modo di farti sentire sbagliato o colpevole. Io lo amavo, così tanto da restare anche quando stavo male, da credere alle sue promesse sempre uguali, perché piangeva, si inginocchiava, diceva “cambierò” e io speravo. Arrivavano momenti belli, un weekend tranquillo, una vacanza, uno sguardo con gli occhi lucidi e io mi aggrappavo a quei gesti e dimenticavo il resto. Negavo, minimizzavo, allontanavo chiunque provasse ad aprirmi gli occhi e mentre cercavo di salvare il noi, perdevo me stessa. “Lì non ci vai, con quello non ci parli, al primo squillo mi devi rispondere”: era geloso perfino della mia libertà e io lo chiamavo ancora amore.
Ha cominciato a controllarmi, mi spiava e minacciavachi mi stava vicino e quando ha capito che non poteva più tenermi ha provato a distruggere chi mi proteggeva. È lì che ho avuto paura, sì, perché il male sugli altri lo vedi meglio che su te stessa. Così ho trovato il coraggio di fare la cosa giusta, l’ho denunciato e da lì è iniziato il calvario.
Fuori sorridevo ma dentro cadevo a pezzi. Mi dicevano “sei troppo magra, ti stai rovinando”, ma nessuno chiedeva: “Sophie, come stai davvero?” Perché il dolore se non si vede non esiste, se non lo gridi non ti credono, ma ci sono ferite che ti svuotano ogni giorno e tu impari a sopravvivere con il silenzio negli occhi e il dolore che ti logora dentro.”
In entrambe le interviste, Basciano ha rivelato che la crisi nella coppia è sorta dopo la nascita di Celine. Sophie era gelosa di Alessandro per il suo lavoro di deejay in discoteca. A peggiorare la situazione, secondo l’ex gieffino, è stata l’intromissione nella loro relazione di Valeria, madre di Sophie. La donna avrebbe aizzato la figlia contro Basciano e avrebbe promesso due anni fa a quest’ultimo che lo avrebbe rovinato.
“La madre di Sophie ha una denuncia da parte mia perché voleva farmi ammazzare di botte. Con tanto di prove e di chat delle persone che poi sono venute da me, che non fanno questo di mestiere, sono amicizie comuni che mi hanno preso da parte e mi hanno detto: “Ci avrebbe pagato fior di quattrini pur di levarti dalle pal**”. Questo di recente. È tutto documentato. Ci sono le chat e i testimoni.”
L’ex gieffino ha anche rivelato di essere finito all’ospedale perché Sophie gli ha tirato, durante una discussione, un’iquos in testa, ferendolo. Ma lui non l’ha denunciata.
“Mi ha tirato in testa il caricatore. Abbiamo chiamato l’ambulanza, c’era sangue ovunque. Era un rapporto tossico a tutti gli effetti.”
E che si vedevano di nascosto per volontà di lei. Infatti a Parigi erano insieme, ma non ufficialmente perché questo era il desiderio di Sophie.
A Le Iene, Basciano ha ammesso di avere esagerato con i brutti termini nei confronti di Sophie ma che le gravi offese scaturivano dalle discussioni di coppia.
“Non mi fare le morali, voglio vedere se uno litiga…se non si mandano a fare in c**o tra marito e moglie. O gli dà della zocc**a nel momento in cui sono in crisi o magari è stata beccata… Allora, che sia sbagliato, è tutto sbagliato. È sbagliata l’educazione e anche il linguaggio. Ne siamo consapevoli. Però c’è gente che si lancia i piatti. Noi non siamo mai arrivati a questo punto. Il linguaggio è esagerato.”
Quello che possiamo affermare su questa tristissima vicenda è che è veramente deprimente vedere dove arrivano due persone che si professavano così innamorate. Da tanto amore a tanto odio. E, a rimetterci le penne in tutto questo, è Celine. Una creatura che non ha chiesto lei di venire al mondo ma che si meritava, come succede a tanti altri bambini nel mondo, una famiglia serena, matura e che avrebbe dovuto metterla al centro delle proprie scelte di vita. Che ne pensate? Veramente in questa storia c’è una vittima e un carnefice o bene o male tutti hanno delle colpe da espiare?
Stavolta però si tratta di una coppia che ha vissuto, fino ad un certo punto, un amore felice, alla luce del sole, da cui è nata una splendida bimba, Celine Blue.
Ma poi le incomprensioni, le minacce e infine i litigi hanno portato Sophie e Alessandro alla situazione attuale. Per un certo periodo sono riusciti ad avere un rapporto civile in quanto genitori di Celine. Come ci aveva mostrato un servizio apparso su Chi. Ma poi la situazione è degenerata. E ieri, 30 aprile, la Cassazione ha emesso la sentenza definitiva. Basciano è stato definitivamente ritenuto colpevole delle accuse fatte da Sophie. Per questo motivo, l’ex gieffino non dovrà avvicinarsi a meno di 500 metri dalla ex compagna e dovrà portare un braccialetto elettronico. Se non rispetterà l’ordinanza, sarà obbligato agli arresti domiciliari. Ormai non può più avere alcun tipo di contatto con Sophie.
In questo momento l’ex gieffino si trova a Miami, da dove ha postato alcune foto.
Ma, al rientro a Milano, dovrà prendere atto della sentenza definitiva che lo obbliga ad indossare il braccialetto elettronico e a non avere più alcun contatto con la madre di sua figlia.
E l’attenzione cade proprio su quest’ultima. Celine riuscirà a trascorrere del tempo anche con lui? La sentenza della Cassazione parla di divieto nei confronti di Sophie che condiziona anche la bambina. È evidente che anche il rapporto padre e figlia risulta ormai totalmente compromesso. Potrebbe anche cessare definitivamente.
Che ne pensate di questa tristissima vicenda e del suo epilogo? Purtroppo a rimetterci sempre, in questi casi sono i bambini di queste famiglie che vanno allo sfacelo, siete d’accordo?
Ma c’è una terza figura che si è inserita nella coppia alla quale l’ex gieffino lancia pesanti accuse: Valeria Pasciuti. Lei è la mamma di Sophie. La ragazza ha con la madre un rapporto simbiotico. Valeria è molto presente nella vita della figlia, lo era anche quando tra lei e Alessandro procedeva tutto a gonfie vele.
Intervistato da Fabrizio Corona, Basciano ha rivelato inquietanti dettagli sulla famiglia di Sophie.
Ecco cosa riportato lo stesso Corona in base alle rivelazioni di Basciano.
”Gli arriva la notizia (a Sophie) della scarcerazione e lei fa finta di niente. Non è capace a rilasciare una dichiarazione. La madre, che è il deus ex machina, la convince ad andare ancora a fondo. A spingere sull’acceleratore dicendo che sei un violento, contestando le tue difese. Perché?”
Basciano a quel punto ha rivelato un dettaglio inquietante che riguarderebbe appunto la ex suocera Valeria.
”Non si è limitata soltanto a questo. Tramite delle persone, non è nuova a queste cose, si era informata per potermi fare ammazzare di botte!”
E Corona ha aggiunto:
”Ha chiesto a dei criminali e Alessandro mi ha portato le prove. Io ho parlato con questa persona di cui non posso farvi il nome. Aveva chiesto a queste persone di picchiarlo”.
Basciano ha poi aggiunto che Sophie e la madre stanno aspettando che la sentenza sulla sua innocenza venga emessa dal giudice prima di affidare nuovamente Celine al padre. I dettagli qui Alessandro Basciano è stato rilasciato!.
Si tratta di una storia molto triste. Non solo perché c’è stato il fallimento di una coppia. Ma perché, a pagarne le spese, è la loro dolce bambina Celine, finita suo malgrado in questa guerra senza esclusione di colpi. Che ne pensate?
Non c’è gioia più grande per un genitore che quella di trascorrere del tempo con il proprio figlio o figlia. Questo sentimento è ancora più grande in un genitore separato che deve vedere la propria prole con l’uso di una clessidra. Quando il tempo scade, scatta nuovamente la lontananza.
Alessandro Bascianoha vissuto negli ultimi tempi una situazione assai difficile con l’ex compagna Sophie Codegoni. Tra loro l’amore è finito ma resta quello in comune per la figlia. Ma i contrasti fra i due ex li hanno portati in tribunale. I dettagli qui Alessandro Basciano è stato rilasciato!.
L’ex gieffino è stato prosciolto dalle accuse di stalking ma ugualmente Sophie lo ha tenuto lontano dalla figlia Celine. Lui si è sfogato sui social dichiarando che nemmeno a Natale ha potuto abbracciare la piccola.
Ma in queste ore tutto è cambiato. Sophie è andata fuori per lavoro. Essendo dunque la compagna assente, Alessandro è andato a prendere Celine all’asilo. Questo perchè, come detto da lui, solo Sophie e lui possono andare a prendere la figlia. L’ex gieffino ha pure lanciato una frecciatina alle persone che stanno con Sophie e sua figlia. Se non ci fosse stato lui, chi sarebbe andato a prenderla? E poi sembra come se lui non fosse stato avvisato dell’assenza della ex. Non si aspettava di doverci andare lui? Forse perchè dice di non stare bene?
Una storia alquanto triste di una famiglia smembrata ma che, purtroppo, è molto diffusa nella società, siete d’accordo? Quella di Alessandro è solo l’ennesima polemica?