#anticipazioni #uominiedonne La scelta di Alex Migliorini: ecco tutti i dettagli della bat-talpa

Scelta non annunciata ma nell’aria, tant’è che il pre puntata è stato particolarmente movimentato, con un’attesa di oltre un’ora e mezza, tanta gente da sistemare, vari falsi allarmi circa l’inizio della registrazione. Quando sono entrati i gemelli di Alex è stato chiaro che ci sarebbe stata la sua scelta, e infatti il tronista scende molto elegante, in completo nero e camicia bianca.

Claudio scende con un jeans nero e una camicia, Alessandro con una camicia bianca, loro due sono molto più casual.

Alex annuncia che sceglierà, Maria chiede a Claudio se se lo aspettava e risponde di sì, chiede ad Alessandro e dice invece di no e che infatti è super teso.

Iniziano con i best moments di Claudio e la loro ultima esterna.
Sono a Sabaudia e Claudio gli spiega che è dove è cresciuto ed Alex è molto contento di essere stato portato lì. Passeggiano in riva al mare, ci sono molti abbracci, non ricordo granché dei dialoghi, non ero propriamente concentrata. Claudio gli dice tipo che pensando alla scelta si è reso conto che se non dovesse essere lui non potranno più sentirsi e vedersi e gli dispiace un sacco perché ormai sente un legame forte e vorrebbe viverlo al di fuori. Sul finire dell’esterna si sdraiano su dei cuscini in spiaggia e si fanno delle coccole fino a che Claudio non si sdraia su di Alex e si baciano. Bacio coperto al solito da braccia, mani, non si vede un granché. Dopo spostano un pochino l’inquadratura e si vedono le bocche che si sfiorano, bacetti a stampo.

Tornati in studio Maria chiede un commento ad Alessandro ma lui è nervoso e dice di non voler commentare niente e che se lo aspettava comunque.

Tina piange commossa, dice che li hanno emozionata ma piange soprattutto per il luogo che le è molto caro.

Mandano in onda i loro best moments e poi fanno vedere quando Alex riceve un bigliettino in camerino da parte di Alessandro in cui gli scrive “ci vediamo in puntata!”. Lui ci rimane male e dice che non può andare così, che si rivedano solo in puntata.

Maria chiede a Claudio cosa si aspetta e lui risponde di aver già visto in giro sul web che è andato a Ischia da lui, e così è infatti.

Viene mostrato Alex mentre scende dal traghetto ed emozionato arriva sotto casa di Alessandro,urlandogli dal balcone “Sandrooo Sandrooo”, Alessandro si affaccia, lo vede e col suo solito modo di scherzare gli dice “mo rimani lì!”, ma in realtà scende subito per raggiungerlo. Lo abbraccia e gli fa “C’è anche il Papi”, e gli presenta suo padre che si trova lì sotto.
Poi cominciano a camminare ed Alessandro gli dice che vederlo lì e ciò che sperava e si aspettava. Gli spiega che avendo tante cose per cui giustificarsi è finito col dargli troppe certezze ed apparire scontato ai suoi occhi. In un’esterna che ancora non è andata in onda gli ha ad esempio detto che ha deciso di lasciare la Spagna e passare l’inverno a Ischia per lui. Non conosce tante parti di se, come il fatto che lui abbia tanta paura del rifiuto anche se non sembrerebbe. Stanno anche loro un po’ in spiaggia e alla fine Alessandro gli dice di avere una cosa per lui e gli consegna una lettera con una collanina. Alla fine dell’esterna si baciano anche loro, Alessandro prende l’iniziativa. Anche il loro è un bacio strano, a labbra chiuse, di sicuro non come si bacerebbero al di fuori.

Gianni ritiene che Alex abbia sbagliato a baciarli entrambi prima della scelta perché ha fornito ad entrambi un appiglio per dire no e perché bisognerebbe dare importanza alla persona che sarà la scelta.

Sabrina e Mario dicono che non è così e ha fatto bene, anche Alex difende la sua decisione e dice che aveva bisogno di viverseli bene e in toto entrambi. Gianni continua dicendo che la sua scelta sicuramente l’aveva in mente già da tempo e quindi poteva evitare, a meno che non l’abbia decisa stanotte. Alex dice che si sentiva di farlo e non si pente né di aver baciato uno né di aver baciato l’altro.

E’ il momento di farli uscire e sembra un dettaglio così, però nel momento in cui escono Claudio a destra e Alessandro a sinistra, Alex si gira a guardare Alessandro.

Prima di fare la scelta fanno entrare la sorella di Alex mentre i suoi gemelli e il suo migliore amico sono seduti tra il pubblico.

Alex ha un mazzo di fiori per Maria, uno per Raffaella che però non è presente e Sabrina commenta dicendo “Ci sono anche per me vero?”, e lui glieli da. Lei ride dicendo che scherzava ma lui la rassicura che un mazzo era anche per lei. Porta anche a Tina delle sfogliatelle.

Sabrina dice ridendo che Alex le ha detto che se non fosse stato gay sarebbe stata la sua scelta e aggiunge “se non fossi stato gay ti avrei detto sì!”. Per sciogliere un po’ la tensione Maria li fa ballare e Sabrina lo abbraccia e coccola dolcemente.

Al momento di designare il primo con cui parlare Alex fa il nome di Claudio.

Si vede che è molto agitato e dispiaciuto, quando arriva gli prende le mani e gli fa il suo discorso.
Lo accoglie con un “Sei teso?” “Cosa?” “Sei teso?” “Che?” “SEI TESO?” e finalmente Claudio capisce e dice di sì. Alex comincia: “Quando sei sceso sei stato la prima persona che ho notato, ci siamo conosciuti e con te posso dire di aver fatto il percorso più completo: abbiamo riso, ci siamo arrabbiati, abbiamo anche pianto. Non ho mai dubitato del tuo interesse nei miei confronti.Tu sei perfetto così, non devi cambiare mai. Però nella mia vita ho sempre agito di testa, e se la testa mi porta verso di te, il cuore mi porta verso un’altra persona, però voglio che tu sappia che non ti ho mai preso in giro “, con voce molto tremante.
Claudio è rimasto in shock un paio di secondi, poi gli dice un lapidario “in bocca al lupo” e si congeda.

Maria nota che Alex ci è rimasto un po’ male per il fatto che se ne sia andato così, senza troppe cerimonie, e Alex ammette che è vero, che piange perché gli dispiace sempre ferire le persone e farle soffrire e a suo tempo pianse anche per Matteo perché si affeziona. Dice che comunque gli vuole un sacco bene.

Arriva Alessandro, si scambiano di posto perché lui si siede a sinistra ed Alex a destra. Gli dice “fai rapido rapido, veloce e indolore”, Alex prende coraggio, gli prende le mani e gli parla: “Tra di noi è iniziata un po’ così. Avevo tanti dubbi su di te e col tempo ho deciso di fidarmi. Nella mia vita ho sempre scelto la strada più facile, quella più sicura, però tu nella lettera che mi hai dato in spiaggia mi hai scritto “Se scegli di rischiare, la vita dall’altra parte è spettacolare”. Io voglio una vita spettacolare, voglio che tu sia il mio rischio, topino ti sceglie”.

Alessandro risponde “La mia risposta la sai già, il mio è un si, ma ti dico si per un sacco di ragioni. Ti dico si perché sei buono, ti dico si perché sei sincero, ti dico si per i tuoi abbracci, ti dico di sì per le tue mani che tu le odi ma sono la cosa più bella che ho mai visto, ti dico di si perché quando mi abbracci non vedo l’ora di portarti a casa”.

Scendono i petali e sulle note di “Valore assoluto” di Tiziano Ferro si baciano e ballano al centro dello studio.

Alla fine salutano tutti quanti, Alex ringrazia Maria e Sabrina vuole salutare Alessandro urlandogli “Se non fossi gay avrei scelto te!”. Alessandro va da Paolo e lo “ minaccia”: “Vedi un po’ che devi fare te”. Chiedono spiegazione e dichiara che si riferisce alla sua scelta, che deve essere Angela.

Maria chiede al migliore amico di Alex se è contento e lui si dice molto felice perché sa che la scelta è stata molto dura ed è sempre stato molto combattuto tra i due.
Si congedano dallo studio con Alessandro che lo prende in giro “Sei sicuro sì? Non è che poi cambi idea?!”. E Alex “Vedremo!”.

Leggi anche...

Lascia un commento