Anticipazioni #uominiedonne dettagliate della bat-talpa sul trono di Clarissa Marchese e Riccardo Gismondi del 7 ottobre: fuori Miguel e confidenze della tronista ad un corteggiatore…Martina fuori e dentro lo studio e poi arriva la nuova rivale!

VI ANNUNCIO SUBITO CHE DI CLAUDIO D’ANGELO NON SI è PARLATO!

Trono di Clarissa

Clarissa la scorsa puntata aveva eliminato tutti i suoi corteggiatori tranne:Luca, Simone, Federico e Miguel ( tenuto in sospeso) ed era sceso per lei un nuovo ragazzo, Giuseppe, che ha tenuto e portato in esterna.

Prima parte di puntata dedicata esclusivamente a lei, si inizia col confronto con Miguel che aveva tenuto banco la registrazione precedente.

I due si incontrano in camerino e affrontano principalmente l’argomento agenzia. Gianni aveva infatti riportato che Miguel avesse un agente e lui a fatica si era difeso dicendo che sì, lo aveva, e gli ha proposto di partecipare ai casting ma ora che è in trasmissione non lo rappresenta più e se ne parlerà eventualmente una volta fuori. Clarissa per togliersi ogni dubbio gli propone di chiamarlo al telefono immediatamente e lui accetta anche perché le aveva urlato “chiedimi tutto quello che vuoi, io ti tolgo ogni dubbio”. La telefonata è strana, si salutano, Miguel lo chiama “Dani” e questo gli chiede dov’è, e Clarissa fa segno di non dire che è con lei e lui si limita a “in camerino”, poi gli chiede come va e risponde che non va molto bene e si congedano. Clarissa non pare molto convinta.

In puntata Miguel ci tiene a sottolineare di nuovo che lui è vero ma Clarissa lo elimina perché i dubbi che si porta appresso le hanno fatto scemare l’interesse.

Luca, appena Miguel abbandona lo studio, le chiede se lo ha eliminato per sempre perché non si fida o se il non fidarsi l’ha portata anche a un calo di interesse e lei conferma che è la seconda perché non ha voglia di iniziare una conoscenza con una persona di cui non si fida.

L’esterna di Luca si svolge in 2 parti: la prima in un negozio di vestiti, dove lui ne ha scelti alcuni per lei. Clarissa accoglie la cose con gridolini di felicità ( come la scorsa volta fece con l’invito a cena di Simone) e ne scelgono uno rosso che lei oggi porta in puntata. La seconda parte si svolge in una terrazza dove lui le fa un altro regalo, un libro, e le spiega che col vestito voleva mostrarle il mondo dell’apparenza mentre con il libro un aspetto più profondo. Il libro dovrebbe essere “L’alchimista” e lui le dice che leggendolo potrà capire molto di lui.
Quando è tempo di andare lui la guarda e lei glielo fa notare e poi lo guarda anche lei, salutandosi lui le dice che è una stronxa ma dice che lo è anche lui. Allora Clarissa esclama:” facciamo a gara a chi è più stronxo?” e finisce qui.

In studio c’è Una discussione su Simone. Praticamente quest’estate si sono visti a cena a Riccione con gli altri tentatori di Temptation Island e con l’occasione Luca aveva chiesto a Simone informazioni su una ragazza che stava sentendo su FB e con la quale sarebbe dovuto uscire di lì a 3 giorni perché Simone compariva come amico comune. Questi gli risponde che sono stati a letto assieme ma non è finita bene e si raccomanda di non dirle di questa conversazione.
Quando Luca risente la ragazza questa le chiede se ha parlato con Simone e gli manda lo screen di una conversazione con lui nella quale lui la invitava ad uscire. A quel punto Luca capisce che ha detto una bugia riguardo lo stare insieme e che per impedirgli di uscirci si è rifatto sotto.
Simone non nega la storia e dice che lo ha fatto perché non voleva che si frequentassero visto che era interessato a lei, però non trova il nesso tra questa storia e Uomini e Donne. In realtà Luca lo ha posto come esempio di falsità sia dentro che fuori lo studio: infatti racconta che dentro ai camerini Simone gli abbia detto “che peccato che dobbiamo giocare ai nemici” cosa che non sta né in cielo né in terra sia visto l’episodio di Riccione che riguardo la palese antipatia che nutrono l’uno nei confronti dell’altro.

Si accusano rispettivamente di essere “falso” e “ambiguo” ed entrambi a Clarissa hanno detto in esterna di non fidarsi dell’altro.

Luca lo accusa di essere finto perché si è presentato all’inizio super sicuro di sè e si è sponsorizzato come l’uomo giusto per Clarissa, ricorda come le toccava la coscia durante l’esterna del tragitto aeroporto-casa e del trasporto fisico per poi passare a super timidone impacciato nell’esterna a cena. Simone risponde che è dovuto ai diversi contesti e lui si emoziona agli inviti a cena perché non invita cani e porci.

Passiamo alla sua esterna: Clarissa lo invita a casa sua e parlano sul divano, in particolar modo della famiglia. Lei gli racconta della sua, aprendosi molto: dice che essendo andata via a 19 anni si è persa tanto tempo da passare con i suoi e che ora che vive da sola e lontano da loro trova molto difficile non poter andare da loro la domenica a pranzo, ma soprattutto non trovare nessuno quando torna a casa dal lavoro con cui raccontarsi le giornate e guardare un film sul divano. Lui l’abbraccia e le dice “ora ci sono io che ti do un po’ di affetto”. Escono di casa e su un giardinetto si abbracciano molto vicini. Si salutano con “Ciao cucciola”, “Ciao tesoro!”.

Clarissa dice che è una confessione che ha voluto fargli e che avendolo visto poco a suo agio nella scorsa esterna voleva rassicurarlo e fare qualcosa per lui.
Maria chiede a Luca cosa ne pensa e lui in prima battuta risponde alla frecciata su se stesso :“ha 23 anni, non è abbastanza maturo per te” e poi , incalzato da Clarissa che deve richiamarlo più volte all’attenzione visto che continuava a discutere con Simone, analizza l’esterna dicendo di averla vista molto intima, Clarissa ha raccontato molto di se e questo non può che dargli fastidio perché si accorge di come lo guarda lei e vorrebbe che guardasse lui allo stesso modo. Però ha anche notato che al momento finale, quando erano molto vicini, lei si è allontanata da lui. Clarissa gli dice che avrebbe preferito sentire questo piuttosto che le risposte alle frecciatine di Simone. Gianni dice che invece lui non ha visto l’esterna intima per motivi che ora non ricordo e che al contrario ha gradito molto quella con Luca.

Esterna con Giuseppe: il corteggiatore si era presentato alla tronista la scorsa puntata esordendo con “quante gocce ci vogliono per far traboccare il vaso?” , in riferimento alla questione di Miguel. E prosegue “perchè così almeno so che se faccio una cassata ne posso fare atre 2-3 prima che ti arrabbi”. La tronista deve aver gradito perché lo tiene e lo porta fuori.
Lui l’aspetta in una stanza piena di rose, ricordandosi che è il suo fiore preferito, e gliene porge una, dicendole “ ti ho vista super felice per un mazzo di rose che ti ha regalato Simone, allora io ti ho regalato una stanza di rose!”. Poi si siedono e parlano: Giuseppe le racconta che è siciliano, di Palermo, e che per 12 anni ha girato l’Italia perché era un giocatore di pallavolo. Ora ne ha 30 ed ha deciso lo scorso anno di fare ritorno a Palermo perché suo padre stava poco bene, ora per fortuna è tutto risolto e lavora in una bakery dove Clarissa vuole assolutamente andare. Lei gli dice che ora starà cercando una persona con cui costruirsi una famiglia, visto che ha già 30 anni. Lui le risponde scherzando che non è ancora vecchio e che è vero, vuole cercare una donna con cui fare progetti stabili: la sua ultima relazione è finita dopo parecchi anni e lui era certo che quella era la donna che sarebbe diventata sua moglie, dopo la rottura è rimasto con un cuore a pezzi che nessuno è riuscito a rimettere in sesto. L’ultima battuta prima della fine dell’esterna è “Siciliano, mi piace”.

In studio dice di lui che per quel poco che ha potuto conoscere è una presenza molto positiva.

Trono di Riccardo

La scorsa puntata avevamo fatto in tempo giusto a vedere l’esterna con Martina, dopo la quale lui ritratta il bacino a stampo che si sono scambiati perché avrebbe preferito un altro approccio, finora si era fatto un’immagine di Martina diversa e non vuole che diventi per lui come quelle ragazze che frequenta e con cui finisce a letto che però non chiama mai più. Maria dice a Martina che fosse in lei le avrebbe mollato due ceffoni e che Riccardo deve smetterla di farsi condizionare dai consigli e le opinioni dei suoi amici in discoteca.

Oggi iniziamo la puntata con l’eliminazione di Vian: lei prende parola per dirgli che è incazzatissima perché dopo la loro ultima esterna in cui si era trovata stupendamente lui non l’ha portata fuori e se è stata una provocazione ha funzionato in pieno perché si è arrabbiata molto. Riccardo le dice in realtà che non è stata un provocazione quanto una realizzazione che lei è molto più avanti di lui e che tornando a casa delle loro esterne non gli resta nulla, al che Vian decide di eliminarsi ricordandogli che lei a casa ha anche una bambina e lui le risponde che le ha detto dal primo momento che avrebbe preso la Vian ragazza ma non la Vian madre e lei gli dice che sono due aspetti imprescindibili, dunque se ne va dandogli del bambino.
Gianni dice a Riccardo che non lo capisce: fa le cose in esterna e poi a casa cambia idea, Riccardo gli risponde che per lui la parte centrale del programma è proprio quando sei a casa solo con te stesso e ripensi alle esterne, alle puntate ed è li che capisci alcune cose. Gianni gli fa allora notare che probabilmente si spertica troppo in complimenti all’inizio delle conoscenze per poi pentirsene dopo un po’ di tempo.

Martina è in studio nonostante si fosse eliminata la scorsa puntata e scende le scale sorridendo, quindi si annunciava un chiarimento andato a buon fine.
Parte il filmato e lui la raggiunge in camerino dopo la puntata: cerca di spiegarle che non voleva darle della poco di buono ma che tutto il ragionamentio è scaturito dal fatto che lui non voglia che sia come le ragazze che ha incontrato in 21 anni, ma vuole sia diversa, quella che faccia la differenza. Purtroppo non è in grado di esprimersi bene e il suo pensiero è stato travisato; lei all’inizio è molto arrabbiata per il messaggio che ha dato di lei in puntata ma capendolo si ammorbidisce, nonostante gli faccia presente che ora sarà molto più controllata nei suoi confronti. Alla fine Riccardo le strappa un abbraccio.

Maria in studio spiega di nuovo che il comportamento di Riccardo è da ritenersi protettivo nei suoi confronti: non vuole che gli altri possano pensare che è una ragazza facile. Martina dice che è la prima volta che sente queste parole dette così, perché dalla bocca di Riccardo non sono mai uscite e lui le conferma che il senso esatto era proprio quello, voleva proteggerla dal giudizio della gente e dei suoi amici viso che a lei ci tiene e non considera come tutte quelle che ha frequentato in precedenza.

Gianni l’accusa subito di non essersi arrabbiata a sufficienza e lei gli risponde che è vero, ma una volta compreso il punto di vista di Riccardo ha preferito passare oltre e proseguire la conoscenza senza pensare più a questo incidente di percorso.

Dopo il chiarimento c’è un’esterna: Martina è arrabbiata con se stessa perché nel confronto si è mostrata molle e lo ha perdonato subito. Lui si presenta con una rosa rossa e 4 buste: ognuna contiene un’attività da fare insieme, ha organizzato perché si vuole far perdonare almeno un po’. Martina estrae il massaggio di coppia in Spa ma decide di non farlo perché visti il loro attuale rapporto non se la sente e non lo vede appropriato, propone allora una passeggiata. Escono e camminano insieme sotto un ombrello.

Sembra andare tutto di nuovo bene tra di loro ma c’è una nuova corteggiatrice che ha scalato la classifica: si chiama Camilla, ha 19 anni, è di Roma e Riccardo dopo la prima esterna gliene organizza un’altra subito dopo quella con Martina.

Questa ragazza è la versione bionda di Giulia De Lellis: stesso accento, modo di parlare, spocchia e convinzione che non trovano giustificazioni. Da subito si pone in maniera aggressiva con Martina, invitandola al silenzio. Talmente spiacevole che mi ha fatto rivalutare Martina che fino ad ora non mi aveva pienamente convinto.

Alla prima esterna si presenta guidando la moto, poi scende, fa salire Riccardo e fa guidare lui. Vanno allo Zodiaco e si siedono sul muretto a parlare: lei gli dice che vive col padre e che con la madre ha zero rapporti, suo padre è tutto per lei e dopo aver finito il liceo ha scelto di andare a lavorare alla sua autoscuola. Lui le dice che ha degli occhi magnetici e che l’ha portata fuori perché è rimasto colpito da lei appena è scesa dalle scale. Parlano delle rispettive famiglie e lui le confida che non ha molti rapporti con i suoi perché suo padre gli ha imposto un’educazione di stampo militare e per lui sono stati più educatori che genitori. Camilla critica Martina sulla storia del bacio e gli dice che lei non lo avrebbe mai baciato dopo solo 5 uscite, e lui le fa “voglio proprio vedere!”.Alla fine dell’esterna Riccardo chiede due volte di poter restare 5 minuti in più e quando se ne va Camilla dice alla telecamera “me lo porto via”.

Martina è molto seccata dal fatto che lui si sia aperto con lei e che l’abbia degnata di attenzioni che riservava solo a lei. Gli dice che è bastata una più carina di lei a farlo subito aprire e Camilla risponde che non si tratta di estetica ma di cervello e carattere.

Riccardo dice che Camilla ha degli occhi magnetici, mentre Martina li ha belli e che lo fanno sorridere ma che non lo tengono incollato come fanno quelli di Camilla.

Martina è arrabbiata e Maria le annuncia che non è finita perché lui ha chiesto di rivederla, Camilla sghignazzava sul posto e Maria le fa “guarda come se la ride quella là”, bonariamente.

Riccardo va al lavoro di Camilla e poi passeggiando si fermano a una panchina dove lei gli si appoggia con la testa in grembo e si fanno delle coccole, si tengono la mano, cose del genere. Prima che l’esterna finisca Martina schizza fuori dallo studio. Riccardo la rincorre subito. Sottolineo che la scorsa puntata e in esterna dissero queste due cose: “Maria io non mi alzo perché non sono tipo da fare sceneggiate” e “Io non rincorro nessuno fuori”.
Una volta raggiunta le chiede cosa le è preso e lei gli dice che non ce la fa a vedere lui così preso da lei dopo due esterne, a fronte della loro conoscenza di un mese. Le ha organizzato subito un’uscita, cosa che con lei non ha fatto se non per farsi perdonare. Afferma che probabilmente pensava di essere tagliata per questo programma ma non lo è e non torna in studio, lui la invita a rientrare con lui ma lei gli risponde che non vuole vedere né lui né le cose che fa con Camilla. Alla fine fa rientro da solo e Martina lo segue poco dopo in seguito a delle frasi di Camilla che la fanno arrabbiare di nuovo. Dice che non era uscita per non tornare mai più ma per prendere aria e calmarsi dopo quelle cose. Tina dallo studio ha commentato con “Quelle di Torino sono sempre così, pali sin da giovani”.

In esterna lei e Riccardo avevano parlato del fatto che lei non si dovesse sentire così sicura perché sarebbe potuta scendere una nuova ragazza che lo avrebbe conquistato subito e in studio le dice “lo avevamo detto ed è successo”.
Penso che almeno ad oggi Camilla sia un veicolo per testare le reazioni di Martina e sicuramente un’avversaria più irruenta di Vian.
Per Riccardo torna una corteggiatrice che era andata via dopo che lui l’aveva chiamata per un’esterna e lei dice che ha abbandonato per motivi di lavoro ma ora è libera. Martina e Sonia dicono che in realtà si stava frequentando con un ragazzo e ora che è finita male è tornata. Lui per verificare l’alibi chiama il datore di lavoro, ma lontano dallo studio perché bisogna avere la licenza quindi la telefonata non la vediamo oggi ma nella trasmissione si e tornato in studio Riccardo dice che le è sembrata una telefonata sincera e la riaccetta.

Durante un ballo Riccardo balla con Camilla e Martina riesce dallo studio. Finito Maria gli fa notare che è uscita di nuovo e lui dice che se ne era accorto perché glielo ha detto Camilla mentre danzavano. Anche questa volta esce prontamente dallo studio, nonostante Camilla gli abbia detto che si sarebbe arrabbiata molto. Riesce a riportarla in studio anche questa volta.

Leggi anche...

Lascia un commento