#anticipazioni #uominiedonne della bat-talpa trono di Alex Migliorini di martedì 31.10.17: la confusione di Alex, il recupero di Claudio Merangolo e la delusione di Alessandro D’Amico

Anche per Alex Migliorini sia Claudio che Alessandro scendono durante la puntata, quindi quasi verso la fine visto che a lui sono relegati i soliti 15 minuti finali.

Fanno vedere l’esterna con Claudio:
Claudio alla scrivania che scrive su dei fogli, poi Alex entra in una stanza col caminetto acceso, Claudio si avvicina e gli mette un cerotto sulle labbra, poi se lo mette anche lui (grazie al cielo) e comincia a fargli leggere questi cartelli. Iniziano con “ Sono mesi che parlo anche troppo e faccio polemiche,oggi voglio raccontarti un po’ di me”. E quindi uno pensa che ci sia chissà quale rivelazione, dopo ben due mesi di conoscenza, e invece no! Pare pare le cose che gli disse nella prima esterna cioè che sua padre li ha abbandonati, lui è diventato il punto di riferimento della famiglia, ha dovuto cambiare città per mantenersi e ha fatto dei sacrifici. Nell’ultimo cartello c’era scritto che ha bisogno della dolcezza e dell’affetto di Alex, del suo essere bambino. Non riguardo le loro esterne ma ricordo perfettamente che disse queste stesse identiche cose nella prima.
Poi si avvicina al tronista e lo bacia sulle labbra, con ancora il cerotto. Si abbracciano, lui si toglie il cerotto e dà un bacio sempre a stampo ma più lungo ad Alex. Poi si alza e se ne va, senza dire nulla, Alex si gira verso le telecamere e chiede se è andato via così.
L’esterna è scandita da Fix You, che la rende molto più romantica e coinvolgente di quanto personalmente credo sia stata. Apprezziamo che abbia smesso di copiare troni precedenti però (leggasi Sona-Serpa-Zecchini).

Per quanto riguarda Alessandro fanno vedere la redazione che riferisce ad Alex che non andrà in esterna. Lui si dice “sconvolto”, ma non è che lo fosse poi tanto, anzi sembrava più che altro scocciato, in fondo ogni settimana deve andare a raccattare uno, si sarà anche rotto le palle.
Alessandro entra, saluta Alex e Maria gli chiede se ha visto l’esterna. Risponde di sì e che se lo aspettava perché quella è l’unica carta che Claudio poteva giocarsi, al che Claudio comincia subito a dire che preferiva misurarsi con un rivale superiore a livello intellettuale, che non vuole il confronto con questo soggetto, col suo solito tono pesante e piagnucolante e Alessandro lo gela con un “ma questo è stupido”, e Claudio “Mi stai sempre a insultare, anche l’altra settimana a dirmi solo che sono un coglione” e Alessandro “Io vedo Alex che piange per causa tua quindi ti dico che sei un coglione perché l’hai fatto star male”. Lo spiega anche ad Alex che era infastidito da quegli epiteti che gli ripeteva e gli spiega che era solo arrabbiato perché una persona lo aveva fatto soffrire, era il suo modo di proteggerlo.

Per quanto riguarda il non essersi presentato in esterna dice che è uscito dalla puntata arrabbiato perché dopo che Alex gli aveva presentato la mamma pensava di entrare in studio ed essere scelto, “Vedevo già i petali, tutto”, invece ha assistito ad Alex che piangeva per Claudio e che lo andava a trovare a Milano. Durante la registrazione esce e si aspetta che Alex lo segua invece ciò non accade, Alex gli dice che pensava fosse in bagno visto che è uscito e rientrato senza dire niente, Alessandro ridendo dice che era andato davvero al bagno a bere ma lui non si è scomposto lo stesso. Alla fine della puntatascorsa  pensava che Alex sarebbe andato in camerino da lui ma neanche questo si è verificato. Ed è allora che ha deciso di non andare in esterna, perché Alex non ha fatto nulla per lui. Alex gli risponde “Ma come nulla? Ti ho presentato mia madre!”Si, e il giorno dopo stavi a Milano da lui!”. Si aspettava anche che lui lo andasse a trovare a Ischia e a chiederne ragioni, visto che con Claudio era andato a Milano.
Poi discutono anche sul bacio con Claudio, Maria gli chiede se senza scotch l’avrebbe baciato ed Alex risponde di sì e Alessandro gli fa notare che a lui per due volte l’ha negato mentre con Claudio alla prima occasione non ha opposto resistenza. Aggiunge che il suo errore è stato dargli troppe certezze perché così facendo l’ha buttato tra le braccia di Claudio.

Claudio dice che si è reso conto che la sua pesantezza ha messo un freno alla conoscenza con Alex e ha voluto invertire rotta, Alex si dice contento perché ha ritrovato il Claudio delle prime esterne. Sulla questione della mancata scelta, dice che le cose con Claudio si erano raffreddate ma è quando stai per perdere una persona che capisci quanto ti piace.

Alessandro gli dice che il suo rimane un Si ma è incazzato con lui e che per quanto gli riguarda possono anche andare avanti senza fare esterne e vedendosi solo in studio perché tanto chi è lo ha capito, se deve capire chi è Claudio si facesse le esterne con Claudio e capisse, provocatoriamente gli dice “Fatevene due, vi do anche la mia, si può Maria? Andate,vi fate il pomeriggio insieme, vi prendete un gelato, fate quello che fanno le coppie…te piaciss che ti do anche la mia, sto scherzando!” (Ha fatto molto ridere Ibiza-man con le sue continue battute)

Alex gli dice che non è vero che per lui non si è esposto perché ha continuato ad uscire con lui e fidarsi nonostante tutti gli consigliassero il contrario, purtroppo ora è molto confuso perché gli piacciono entrambi e quando Alessandro dice che la scorsa puntata se la prendeva con Claudio che lo faceva piangere doveva prendersela anche con se stesso perché è lui che gli detta la confusione in testa.

Maria da ragione ad Alessandro quando dice della scelta perché anche lei era convinta che lo avrebbe scelto considerando che aveva pure eliminato Matteo, invece Claudio è tornato in gioco. Claudio ribadisce il blocco alla loro conoscenza ma Maria gli fa notare che questo blocco è cominciato non appena Alex è cominciato ad uscire con Alessandro.

Ad un certo punto Alessandro fa notare a Maria che Alex sta piangendo e lui risponde che è di lacrima facile, poi che è molto combattuto tra i due.

Il tutto dura non più di venti minuti perché poi c’è il grande ritorno di Raniolo.

Il trono di Paolo non lo trovo particolarmente interessante per ora, ma se proprio qualcuno ha interesse alle sue anticipazioni lo dica che scriverò qualcosa pure su di lui

Leggi anche...

Lascia un commento