#anticipazioni #uominiedonne della Bat-Talpa su Claudio Sona: il suo cuore è diviso tra Mario Serpa e Francesco Zecchini…chi riuscirà a dargli ciò che chiede?

Ecco le anticipazioni della registrazione di ieri di Uomini e Donne del trono di Claudio Sona!

Anticipazioni del talpone presente in studio:

Passiamo al trono di Claudio Sona

Quando è sceso Mario, vestito tutto di nero, è applaudito tanto come sempre. Francesco aveva un pantalone marrone/verde se non sbaglio e delle scarpe nere stile Gianni.

Fanno vedere Mario che dopo la scorsa puntata si sfoga con la redazione, dicendo che ogni volta pensa di fare dei passi avanti ma poi vedendo quello che succede in puntata lo riassalgono tanti dubbi. Questo sfogo viene mostrato a Claudio che dichiara di volergli fare una sorpresa, era già in programma ora ancora di più ne ha voglia!

Fanno vedere l’esterna in cui Claudio va sotto casa di Mario e citofona invitandolo a sceedere. Il corteggaitore è sorpreso, proprio non se l’aspettava…Claudio gli dice che ha per lui una sorpresa che vedrà dopo.

I due camminano in un parco e dopo si siedono su una panchina e si confrontano, ovviamente parlano anche di Francesco e Mario lo nomina più volte tanto che Claudio se ne esce con “hai sempre questo caxxo di Francesco in bocca”.

Infatti Mario non faceva altro che nominarlo anche su cose in cui secondo me non c’entrava nulla, ad un certo punto Mario dice: “ve lo dico me sta a rode Er cuxo eh??…”

Claudio ha abbracciato Mario da dietro e poi sono stati parecchio tempo abbracciati guardandosi e toccandosi i capelli.

Dopo Claudio gli dà il regalo cioè il profumo che Mario usa , lui è sorpreso e lo ringrazia e sulle note di Stardust vanno in onda delle immagini in cui si abbracciano teneramente e si salutano….

Devo ammettere che l’esterna è stata bella e si vede che i due stanno bene insieme, ma io noto che Claudio ha un senso di protezione verso Mario e credo che facendogli vedere quello sfogo prima dell’esterna lo abbiano influenzato sull’andamento di ciò che poi si è visto.

Ho notato che Claudio prova affetto per Mario e per Francesco prova qualcosa di più! (Mia opinione opinabile).

Fanno vedere l’esterna con Francesco che è stata davvero emozionante. Claudio organizza una sorpresa pure a lui mostrandogli un video dove la mamma di Francesco racconta la vita di suo figlio…un racconto molto emozionante…..

Francesco si commuove molto soprattutto, se non ricordo male, ad una frase della madre di Francesco che purtroppo non ricordo bene ma che si riferiva ad un eventuale vita di coppia di Francesco e Claudio tipo se lo sceglie…..il quell’istante Claudio volta lo sguardo su Francesco.

E’ stato un momento bellissimo infatti dopo aver visto il video Francesco (mentre guardavano l’esterna, erano appiccicati ed emozionati entrambi..sembravano molto complici, soprattutto fisicamente) dice che è la più bella sorpresa che abbia ma ricevuto, ma le sorprese non sono finite…Claudio si alza e fa entrare la mamma di Francesco e i due si abbracciano e Claudio  si commuove!

Ha detto che praticamente Francesco fin da piccolo nutre un senso di protezione e di vergogna…la mamma doveva baciarlo ogni giorno prima che entrava a scuola…poi l’incidente e il successivo coma, al risveglio la rivelazione alla mamma di essere gay…e li il messaggio della mamma è stato commovente in quanto ha parlato anche di nipotini che sicuramente non avrà naturalmente ma che potranno essere adottati e alla quale lei saprà donare amore e fare veramente la nonna, perchè ci sono tanti bambini che hanno bisogno di persone che si curino di loro e tante persone come il figlio pronte a donare amore incondizionato.

Dopo ciò inizia l’esterna tra Claudio e Francesco da soli e quest’ultimo rivela senza mezzi termini che ad oggi lui sa che può dargli quel qualcosa che a Claudio manca per sceglierlo.

 In studio Claudio precisa che in realtà non è così, non ha ancora la scelta…fa capire che tutto dipenderà da cosa i due faranno come atto finale per dimostrargli che lo vogliono.

Prende la parola Alfredo ed attacca entrambi i corteggiatori, sottolineando come loro in 8 esterne non abbiano costruito  qualcosa di profondo col tronista e che è stato Claudio a corteggiare loro….Mario gli dice che se fosse stato in lui se ne sarebbe già andato.

Viene chiesto ai ragazzi un parere e Francesco afferma che il fatto che Claudio fa le sorprese pure a Mario lo sta stancando mentre  Mario afferma che è nel pallone ed è sempre più confuso.

Claudio in studio si allaccia un pò al discorso di Alfredo e concorda sul fatto che fino ad adesso è stato lui a dare molte certezze ad entrambi, ora sta a loro dimostrare veramente per lo sprint finale, fare un qualcosa di eclatante che lo spinga a scegliere l’uno o l’altro.

Dopo il discorso di Claudio  Mario chiede di ballare con lui…e ballano…..successivamente Francesco dichiara che avrebbe voluto ballare anche lui ma si è mosso prima l’altro( mi è piaciuto come lo ha detto perche Mario aveva già chiesto di ballare quindi era inutile forse dirlo per chi ascoltava ma lui ci ha tenuto a dirlo lo stesso per farlo capire al tronista… è stato molto tenero) e cosi ballano anche loro…finalmente dopo settimane Claudio si fa il suo primo ballo con la sua scelta (chi sarà?)

Alla fine della registrazione Claudio saluta tutti e tre i suoi corteggiatori che presto diventeranno due.

Anticipazioni di talpina biricchina!
Mario prima della puntata è stato seduto due ore dietro il pubblico, come tutti gli altri corteggiatori, fortunatamente era dal mio lato e me lo sono osservato per bene. All’inizio era un po’ sulle sue, poi è arrivata Ginevra che ha abbracciato calorosamente e hanno chiacchierato tra di loro. In realtà Ginevra aveva un sacco da dire, chiacchierava con tutti! Mano a mano giungevano anche quelli della redazione e si fermavano a parlare con lui/loro. Solita discesa fulminea dalle scale, quando si siede Claudio lo saluta e fa lo stesso con Francesco, quindi da questo punto di vista è stato equo.
Hanno iniziato con Riccardo e Martina e Camilla hanno cominciato a litigare a 6 minuti dall’inizio della registrazione e in quel frangente ho visto Claudio e Mario ridere tra di loro, non so se in merito alla puntata o altro, però le loro solite belle interazioni.
Una cosa che notato è che quando passano al trono di Claudio, Maria ultimamente non dice “ passiamo a Claudio” ma va subito su Mario. Infatti anche oggi interrompe il trono di Riccardo, anche perché lui è uscito fuori con la nuova corteggiatrice psicopatica di quest’anno, e fa “Mario”. E partono quindi dal video di Claudio che guarda il dopo puntata dove Mario si sfoga con la redazione. Mario dice che non sa più che deve fare perché tutto quello che ha fatto fino adesso non è bastato e lui percepisce che Claudio propenda ancora verso Francesco. Mentre parla gli scendono delle lacrime dagli occhi e c’è di sottofondo “Goodbye my lover” ( James Blunt) . Ribadisce che lui ci tiene tanto a Claudio e ad uscire di lì con lui ma non sa che fare per raggiungere il famoso tassello mancante. Non so cosa sia successo in puntata la scorsa settimana che abbia causato questa reazione. Claudio guardando il video dichiara che è molto dispiaciuto di vedere Mario stare male e aveva già pensato di fargli una sorpresa e vedendo questa reazione è ancora più invogliato.
Si presenta dunque sotto casa di Mario con un pacchetto. Gli citofona e non lo riconosce: “Apri” ,“Chi è?” , “Sono io!”, “Io chi?”, “Claudio!”, “Ma sei serio?”, “Si”, “Mo scendo”. E’ andata più o meno così. Una volta sceso vanno a passeggiare in un parco vicino casa e Claudio tiene il pacchetto dietro la schiena. Si siedono su una panchina e glielo porge: è il profumo che Claudio pensasse fosse quello che Mario usa e lui glielo conferma. Parlano quindi di Francesco e Mario esprime i dubbi di sempre, gli dice che in puntata gli è sembrato molto più vicino a lui e che l’ultima esterna che hanno fatto insieme a quella del video coi genitori gli hanno fatto più male perché lo hanno toccato di più. Claudio gli dice che parla sempre di Francesco e Mario dice che deve visto che sta là. A questo punto si scaldano un po’ gli animi perché alzano la voce, Claudio gli dice “stai sempre a parla di sto caxxo di Francesco”, “ ti interessa più la competizione con lui che io” e Mario gli urla di rimando “ A me di quello che fa Francesco Zecchini non me ne può fregar di meno”

Poi Claudio introduce l’argomento sfogo dopo la puntata e gli dice che vederlo così gli è dispiaciuto ma lui non si sente in colpa per quello che fa e dice con Francesco e in sintesi non si limiterà con lui solo perché poi scatena queste reazioni in Mario. A questo punto si infervora e rivolto verso il camera man fa “te lo dico, me sta a rode il cuxo, me ne vado”. Alla fine comunica a Claudio che rimarrà finchè vede che c’è possibilità di portarlo a una scelta positiva nei suoi confronti. Si alzano dalla panchina e proseguono la camminata, a Mario non era ancora passata del tutto e si vede Claudio che lo abbraccia da dietro, con le braccia allacciate all’altezza del collo e Mario che d’istinto poggia sopra le sue mani. Mentre si salutano ci sono dei bei abbracci, se non ho le allucinazioni Claudio lo ha spesso avvicinato mettendogli le mani dietro la nuca, toccandogli i capelli. Fisicamente li ho visti molto vicini.
In studio Maria chiede subito a Mario le impressioni dell’esterna e lui dice che a parte i primi 15-20 minuti è stato bene come sempre.
Oggi Mario era avvelenato con Alfredo, infatti si beccano spesso. Inizia tutto quando Alfredo dice che Claudio è il miglior corteggiatore di questa stagione di Uomini e Donne visto che ha sempre fatto tutto lui per Francesco e Mario, mettendoli su un piedistallo dall’inizio dove loro si sono adagiati. Mario gli si rivolta contro dicendogli che parla lui che sono due mesi che sta là seduto senza fare niente, Alfredo gli dice che lui con Claudio ha avuto la pazienza di rimanere ed aspettare la sua possibilità, Mario gli risponde che lui infatti da mo che se ne sarebbe andato. Alfredo gli ribatte che è capace solo a a parlare e Mario gli replica imbruttito “fidate che non so capace solo a parlare”. Alfredo gli dice che con Claudio è uscito comunque 3 volte e Mario gli fa “ma se non hanno mai mostrato le tue esterne vuol dire che non c’è niente di interessante da mostrare” e Maria ridendo gli dice “ma no Mario, non è per quello”. Francesco dice che lui non è in grado di piangere con la redazione o attaccare Alfredo per far capire il suo interesse -.- Mario manco gli risponde. Poi prosegue dicendo che queste doppie sorprese cominciano a stancarlo e si scopre che Claudio l’ha fatta anche a lui. Maria prepara subito Mario e gli dice che la cosa del profumo in confronto è nulla e che queste sorprese hanno una portata diversa. Poi gli fa “Mario non mi guardare così, la sorpresa gliel’ha fatta Claudio mica io!”.

Claudio aspetta Francesco in una saletta con divano e TV e gli dice che ha una cosa per lui, si siedono e guardano il video. E’ la mamma di Francesco che parla e racconta la vita di suo figlio che lei ama “da 29 anni, da quando era in pancia”. La mamma è di sicuro più simpatica e loquace del figlio. Pongo l’accento sulla frase “Francesco è un bambino che sorrideva sempre”, mi chiedo cosa sia andato storto crescendo. Poi racconta della notte dell’incidente, quando l’hanno chiamata dall’ospedale e si è sentita morire e di come una volta arrivata lui le ha confessato di essere gay e lei gli ha risposto che non cambiava niente e lo amava anche più di prima. Poi la signora parla delle speranze che ha per il figlio, una vita lunga e piena di serenità, spera di diventare nonna con le adozioni. Insomma è un bel messaggio, la mamma di Francesco è molto carina e alla fine del video Claudio la va a prendere e la porta in stanza con loro e lì lei continua a parlare di Francesco finché non va via. Parole emesse da Francesco fino a quel momento: 3.
Si torna in studio e poi mandano la seconda parte che è quella del loro confronto, seduti sul divano, con le gambe intrecciate, Francesco muove in continuazione la sua facendo oscillare anche quella di Claudio e facendomi venire il mal di mare. L’argomento è il No di Francesco ad eventuale scelta, non so se sia stato affrontato anche la scorsa puntata, in caso contrario è vecchio di 2 registrazioni e mi domando come sia saltato fuori oggi. Francesco gli dice che non è un No ma un Si da costruire al che Claudio gli risponde che poteva dirgli questo invece che no. Sul discorso della scelta Francesco gli dice che pensa di essere lui perché Claudio gli chiede sempre di mostrare qualcosa in più mentre di Mario parla sempre bene, sembra che è perfetto però di fatto non l’ha scelto il che vuol dire che aspetta che Francesco faccia uscire ciò che vuole per scegliere lui. Claudio gli dice che è molto presuntuoso a pensare questo e non è così. Poi Francesco dice che ogni volta che Mario scende viene riempito di applausi e fa intendere che la scelta potrebbe virare su di lui per questo ma Claudio dice che se Mario piace al pubblico è perché ha cacciato fuori delle cose che hanno fatto emozionare e coinvolgere gli spettatori da casa. Francesco dice che a lui di piacere al pubblico non interessa ( beato chi ci crede).
In studio dice che è stata un grande emozione e vabbè questo lo sapevamo da FB. Maria chiede un commento a Mario ma lui gli risponde che è nel pallone in questo momento e non vuole dire niente.
Alfredo riprende il discorso del fatto che loro fanno poco per Claudio e Mario commenta tra se e se “Ma pure vicino me lo dovevate mette questo!”. Maria infatti gli chiede “Ma sei arrabbiato con Claudio o con Alfredo in questo momento?” “Con Alfredo”. Per come la vedo io ha riflesso l’incazxatura che aveva con Claudio su Alfredo. Questi gli fa “vatti a fare un pianto in camerino” e Mario gli dice mezzo minacciso “ t’avviso, te la stai a rischià”, a quel punto Claudio gli parla e gli dice di uscire a prendere un po’ d’aria o un bicchier d’acqua se ha bisogno di calmarsi.
Il ballo con Claudio è stato accolto tra il tripudio generale, spero abbiano avuto l’accortezza di riprenderlo questa volta. Solita presa dietro al collo di Claudio su Mario che invece mi pareva lo cingesse sui fianchi, più che ballare dondolavano impalati ma mi basta. Si parlavano all’orecchio ma molto vicini, ho percepito un sacco di intimità.
Poco dopo Francesco vuole ballare anche lui, sua maestà ha detto che per ringraziare Claudio della sorpresa voleva invitarlo a ballare ma è stato battuto sul tempo da Mario e ora perde di significato ma lo invitano tutti a farlo comunque. Loro due mi sono parsi più distanti, ma di tanti centimetri pure.
Mostrano anche l’esterna con Alfredo in cui lui dice quello che ha espresso in studio cioè che Mario e Francesco hanno fatto poco ed è un peccato per Claudio non avergli dato più possibilità a lui. Per ora comunque rimane.
Dal nulla Claudio in studio fa un discorso dove afferma che lui di Mario e Francesco sa ormai tutto quello che riguarda famiglia, amici, lavoro ma ha la sensazione che sia stato più lui a chiedere a loro che il contrario. Da adesso si dimostra dei passi in avanti perché lui gli ha spianato la strada, vuole che comincino ad affrontare discorsi sul futuro e ha detto che ha pensato tutta la settimana a dei gesti che avrebbero potuto fare che per lui avrebbero dimostrato concretezza per il futuro:una chiave come a dire: questa è la chiave della nostra futura casa o un salvadanaio per i futuri risparmi o scegliere una città da visitare insieme.
Con queste battute finali finisce il trono di Claudio.

 

Leggi anche...

Lascia un commento