Anticipazioni Uomini e donne – resoconto della bat-talpa sul trono di Andrea Damante: la maledizione del quadernino innamorato!

Comincia la puntata ed entrano Andrea e Oscar.

Per Andrea scendono Giulia, Laura e Ileana mentre per Oscar scendono Dominique, Eleonora e Cecilia.

Per Giulia c’era molto tifo. Andrea ha notato subito che Laura aveva qualcosa che non andava, mentre Oscar ha chiesto di Karin, visto che non è entrata con le altre, ma Maria gli ha detto subito che ne avrebbero parlato dopo e di stare tranquillo. Quindi si torna su Laura, che però dice che dirà che cos’ha dopo che avranno mandato in onda la sua esterna, perché se non l’hanno tagliata vorrebbe ricollegarsi ad una cosa che ha detto ad Andrea.

Quindi fanno vedere che dopo la scorsa puntata Andrea chiede di raggiungere Laura in camerino. La trova con le lacrime agli occhi, triste, quindi la prende per mano e si siedono su un divano a parlare. Laura ribadisce che lei fa fatica a fidarsi, che in passato è stata male, che magari lui ha anche ragione ma lei è fatta così e Andrea cerca di consolarla. Le dice che non deve piangere, l’abbraccia, si danno qualche bacio sulla guancia e l’esterna finisce con Laura un pochino più serena.

Tornati in studio Laura dice che lei in esterna ha detto ad Andrea che lei è convinta che la scelta sia Giulia, anche per le non reazioni di Giulia alle sue esterne con Andrea e in più i suoi dubbi su questa sicurezza sono ancora di più perché ha visto una foto di Giulia su Instagram con un amico di Andrea. Da qui parte una lunga discussione su questa foto. Andrea ci tiene subito a chiarire la cosa, ma è infastidito perché nuovamente stanno finendo a parlare di instagram. Lui ci tiene a precisare che innanzitutto conosce quel ragazzo, ma non è il suo migliore amico e viste come sono andate le cose, probabilmente era soltanto in cerca di visibilità. Che comunque questo ragazzo e Megghi si sono aggiunti su instagram (mi sembra lui abbia aggiunto lei) e quindi quando si sono visti alla serata si sono fatti una foto insieme. Però Andrea nega assolutamente che questo ragazzo possa dare rassicurazioni a Giulia, anche perché lui dice che le sue cose non le sa nemmeno lui a momenti, di certo non le va a dire in giro. Giulia ha detto che lei si è sentita chiamare da questo ragazzo, che poi conosceva Megghi, si sono fatti una foto insieme e non ci ha visto nulla di male, anche perché questo stesso ragazzo dice di averle detto di aver conosciuto anche Laura, quindi lei pensava non ci fossero problemi nello scambiare due parole, ma niente di più. Laura però non si smuove dal suo punto e pensa che sia anche inutile presentarsi alla prossima puntata, visto che la scelta sarà Giulia e lei lo ha sempre saputo. Gianni dice che Laura ha ragione, che il suo pensiero ci può stare. Interviene anche Tina dicendo che si poteva evitare di postare la foto, Oscar addirittura dice che invece è stato fatto di proposito da Giulia. Giulia si difendeva dicendo che lei non ci ha visto niente di male, che stava facendo serata con le sue amiche e che non aveva fatto serata solo quel giorno, ma anche le tre sere precedenti. Tina dice che secondo lei a Giulia di Andrea non importa niente e parte una questione sul fatto di fare serata, ecc… Andrea non era infastidito dal fatto di fare serata, anche perché sulla questione non può dire niente visto anche il lavoro che fa. Il punto è che si va a sporcare un percorso, insinuando cose che non sono assolutamente vere, e sulle quali lui non può fare molto perché non sono cose che posta lui. Anzi a lui sono anche girati i co*glioni quando ha visto la foto. Era molto scocciato, infastidito, perché lui ha cercato di fare le cose nella maniera più onesta possibile e invece si trova a dover parlare per l’ennesima volta di instagram, foto, ecc… Era anche dispiaciuto che Laura pensasse certe cose viste le esterne che hanno fatto insieme.

Gli opinionisti gli facevano notare come in questa situazione fondamentalmente ce l’avesse messo Giulia, che non sembra molto interessata a lui visti i suoi comportamenti, perché tutto questo si poteva evitare. Giulia chiede ad Andrea se pensa che lei non sia interessata e lui dice che sicuramente l’interesse da parte di lei c’è e non si butta un percorso per una cosa del genere. Trova grave però che lei non abbia pensato che postando quella foto sarebbe venuto fuori un casino del genere. In questo dimostra i suoi vent’anni. Laura in tutto ciò diceva che non è colpa di Giulia se lei mostra convinzione, anzi tanto di cappello per come lei affronta le cose, lei non ha la sua sicurezza. Giulia le dice che semplicemente sono diverse, ma anche lei con la redazione ha i suoi momenti di sfogo. Quando Oscar è intervenuto su Giulia per dire che questo era un altro post programmato, Eleonora è intervenuta dicendo ad Oscar che lui è l’ultimo che può parlare di social o instagram, soprattutto visto le foto che posta dove
lascia ben poco all’immaginazione, mentre lei certe cose vorrebbe tenersele per lei in camera da letto se mai dovesse essere e non ha apprezzato neanche la foto che ha postato Oscar su instagram prima della puntata, con scritto “ciao freschezze!” qualcosa del genere.

Comunque la questione Andrea, Laura, Giulia, foto viene chiusa per il momento e fanno vedere che dopo la scorsa puntata Giulia chiede di poter raggiungere Andrea in camerino. Lei vorrebbe andarsene perché sono diverse puntate che Andrea in studio non la guarda e non sa se si sente di continuare. Lui dice che non è completamente vero, che un po’ la guarda, ma che lui ha i suoi dubbi su cosa potrebbero costruire fuori. Giulia gli dice che vorrebbe provare a togliergli questi dubbi. Insomma vorrebbe provare a fare meglio. Lui si siede su un divanetto e le dice di mettersi vicino a lui. Lei gli dice di no, al che lui glielo chiede di nuovo con tono più serio e lei gli dice che fra tre secondi ci si metterà senza che lui glielo chieda. Quindi si abbracciano e si danno qualche bacio sulla guancia.

In studio lei ribadisce che cercherà di fare del suo meglio per dimostrargli le cose.

Quindi parte l‘esterna di Laura. Sono a cena, per ricordare un po’ la cena al Colosseo da dove tutto è partito. Si spostano quindi su un divanetto e Laura fa mettere delle cuffie ad Andrea e ascoltano un messaggio che lei ha registrato per lui in cui lei dice cose importanti, che Andrea potrebbe essere quello giusto, quello di cui lei si potrebbe innamorare. Lui è molto contento del gesto e si baciano. Quindi si alzano  lei lo porta a vedere una scritta illuminata: voglio te! Quindi si baciano ancora.

Tornati in studio Maria chiede a Laura se lei quando ha fatto l’esterna sapeva già della foto e lei ha detto di no. Maria le dice che gliel’ha chiesto, ma la risposta era abbastanza ovvia vista l’esterna. Giulia viene criticata nuovamente per le sue non reazioni. Gianni le chiede se conosce Eliana Michelazzo (che ha un’agenzia) ma Giulia nega. Dice che se vogliono possono anche controllare sul suo telefono, a Gianni hanno riportato male.

Va in onda l’esterna di Giulia e Andrea. Sono su un pontile. Lei lo aspetta alla fine di un percorso con le foto di tutte le loro esterne. Scrive ad Andrea di recuperare un pezzo di ogni loro esterna e andare da lei. Quindi si siedono sul divanetto e cominciano a raccontarsi le sensazioni che hanno provato nelle varie esterne. Nella prima in cui Giulia dice che con uno sguardo si sono detti tutto, quella del bacio che Andrea ha definito: incredibile (non ricordo la parola esatta, comunque qualcosa del genere), Verona in cui lui dice che aveva bisogno di vederla e chiarirsi un po’ di cose. Quindi Giulia dice che sta per fare una cosa che le costa tantissimo. Prende un pacco regalo e lo dà ad Andrea. Dentro c’è quel quadernino di cui lei aveva parlato ad Andrea nella seconda esterna, dandogli quello, lei gli sta dando un pezzetto del suo cuore. Lei gli vuole leggere un pezzetto che ha scritto quella stessa mattina alle 4 e quando finisce Andrea le dice: bellissimo. Quindi cominciano una serie di baci a stampo. Giulia dice che non può baciarlo, ma lui sembra non sentirla e continua a cercare i suoi baci. Andrea le dice che è brava a controllarsi, anche troppo, ma alla fine si baciano. Tornati in studio Andrea dice che in macchina ha letto subito il quadernino e che nelle cose che ci sono scritte ha trovato Giulia molto genuina, quindi crede che lei sia interessata a lui. Giulia dice che dal momento che lui ha letto quelle cose, non può più mettere in discussione questa cosa. Quindi fanno vedere un video in cui viene detto ad Andrea che sia Giulia sia Laura hanno chiesto di poter fare un’altra esterna con lui, ma lui può farne solo una e lui sceglie Giulia.

Appena saputo che Andrea aveva scelto di fare un’altra esterna con Giulia, Laura si è alzata, ha salutato tutti ed è uscita fuori dallo studio. Andrea si è immediatamente alzato e l’ha seguita fuori. Finché c’è stato segnale dallo studio si è capito che lui le ha detto di aver scelto Giulia per una questione di tempo, perché Laura l’ha vista molto di più ultimamente. Laura non voleva sentire ragioni, era veramente arrabbiata e continuava a ribattere sulla storia della foto. In tutto ciò Giulia che era in studio voleva sapere cosa i due si stessero dicendo. C’è rimasta male del fatto che lui l’abbia seguita fuori e voleva andarsene a casa, ma Maria le ha consigliato di rimanere. Allora Giulia stava uscendo anche lei dallo studio perché voleva sapere cosa stesse succedendo fra Andrea e Laura. Non voleva intromettersi nella discussione, ma solamente ascoltare. Non fa in tempo ad uscire dallo studio però che i due rientrano. Laura sempre arrabbiata, si siede, ma continua sul fronte che la scelta sarà Giulia, che 4 giorni non cambiano niente, che lei non si vuole sedere sulla seggiolina rossa a farsi dire che cuore e testa lo portano da un’altra parte. Andrea dice che non è così, che lui una scelta ancora non ce l’ha, ha ripetuto nel corso della puntata anche un paio di volte che potrebbe non scegliere. Laura gli dice che non si fida di lui, non si fida nemmeno di quello che dice Giulia,  (non ce l’ha con lei, ma non riesce a fidarsi), non capisce il senso di rimanere lì seduta quando già si sa come andrà a finire. Andrea dice di non capirla sulla base proprio delle esterne che hanno fatto insieme e che se comunque lei dovesse lasciare di nuovo lo studio a lui non importerebbe niente della puntata, andrebbe a chiarire con lei. Gianni quindi si chiede come Giulia non dica niente di fronte a questa cosa, ma interviene Maria dicendo che non è vero, lei voleva andare a casa, ma lei le ha detto di rimanere e Giulia dice a Gianni che forse lui si stava prendendo il caffè e si è distratto. Gianni ammette che in effetti quando Laura e Andrea erano usciti, lui per un po’ non è stato in studio.

Viene mandata in onda la seconda esterna con Giulia. Si vede Andrea con un cellulare in mano che le telefona. Le dice: De Lellis…ha chiamato un taxi? Lei non capisce chi è ma lui le dice che gli hanno detto che lei voleva rivederlo, che lui è a Ostia beach e di raggiungerlo. Giulia gli dice che arriverà subito! Si incontrano e lui le chiede perchè ha voluto rivederlo. Lei gli dice che non ce la faceva ad arrivare in puntata senza rivederlo. Quindi gli chiede se ha letto il quadernino e lui le risponde che lo ha fatto e che lei ha riguadagnato un sacco di punti, al che Giulia gli dice “ah perché c’è una classifica“. Quindi si siedono parlano un po’ e lui le chiede se l’elastichetto che ha al polso è il suo, lei risponde di sì e lui le dice: ah ma allora ti sei innamorata?! Lei risponde di no, ma sorride. Giulia gli dice anche che sa che non è una cosa bella da dire, che lei dandogli il quadernino sente di aver fatto tutto quello che poteva fare, quindi non vede l’ora che questa cosa finisca e poi non ha importanza se Andrea sceglierà lei o Laura, più di così non poteva fare. Andrea sorridendo le dice che è proprio una cosa carina da dire. Quindi cominciano ad avvicinarsi di nuovo e questa volta scatta un vero e proprio bacio. Andrea dice che non sa se voleva baciarla (era una provocazione palese), però con lei lui cade facile.

Si ritorna in studio e Giulia da una parte dice di essere in pace con sè stessa e di essere contenta, mentre Laura dall’altra dice che è palese che la scelta sia Giulia. Andrea invece dice che non è così, che dovrebbero sentire le telefonate che fa con la madre, che lui nella vita in generale fa fatica a decidere. Che vorrebbe che entrambe gli dimostrassero ancora qualcosa, che gli dà fastidio di questa situazione con Laura. Maria dice che Andrea è diviso fra due opposti, però che alla fine ciò che gli può dare una o l’altra non è poi così opposto come lui pensa. Aggiunge anche che onestamente non se la sente di prendere in considerazione anche Ileana. Ileana dice che ne è consapevole e infatti se ne va, però prima mandano la sua esterna. Niente di che, visto come sono andate le cose eviterei anche di descriverla, magari se a qualcuno interessa aggiungo qualche dettaglio.

Comunque tornati in studio Andrea le dice che non è corretto portarle tutte e tre alla fine, che gli dispiace, lei saluta tutti e se ne va. Giulia commenta dicendo “meno una“. Di nuovo attacchi per lei da parte di Tina e Gianni. Maria però interviene dicendo che lei è così per questo le ha detto che è impunita e non paraventa. Perché se fosse stata paraventa avrebbe modulato i suoi atteggiamenti, invece lei rimane sempre la stessa nei suoi comportamenti, nelle sue risposte e da questo si capisce che lei è proprio così. Maria ha anche detto a Giulia che ci può stare che Laura pensi che Giulia sia la scelta, considerate le esterne e Giulia dice che può essere, che magari tra di loro c’è più chimica, però lei non è sicura di essere la scelta. Dice a Maria che sulla questione carattere l’ha inquadrata perfettamente ma sul fatto che lei si senta sicura di essere la scelta “toppa” (le ha detto proprio così), perchè lei non ne è sicura. Lo spera, è diverso. Poi che possa apparire sicura è un altro conto.

Comunque Giulia rimane male del fatto che Andrea è da tutta la puntata fisso a guardare Laura (è vero comunque) e dice: mi guarda più Oscar che Andrea. Da qui parte una discussione con Oscar in cui lui le dice “ma che ca*zo ti ridi?“, che non è vero che la stava guardando, a un certo punto l’ha offesa ed è intervenuto Andrea dicendogli che comunque a 26-27 anni o quanti ne ha non dovrebbe dire certe cose ad una ragazza. Oscar a un certo punto le ha anche detto che si sarebbe alzato e le avrebbe dato uno schiaffo. Quindi Andrea gli dice che lui un po’ rosica perchè “Giulia un po’ ti piace, morettina…” Interviene anche una ragazza del pubblico per dare ragione a Giulia, ma Oscar dice che non è vero, che stava guardando Eleonora. Insomma nuova discussione, per niente alla fine. Si passa ad Oscar ma Maria nota che Andrea è dieci minuti che fissa un punto. Quindi gli dice se vuole uscire, lui prima dice di no, poi invece cambia idea. Mentre non è in studio Giulia ha chiesto più volte di poter andare da lui, ma sia Maria sia Raffaella le hanno detto di no. A fine puntata comunque Maria dice ad Andrea che Giulia lo avrebbe voluto raggiungere, ma lei l’ha fermata. Lui dice che sta bene, magari è un po’ psicologicamente provato. Durante la parte di Oscar Andrea continuava a guardare Laura per la maggior parte del tempo. C’è stato un ballo in cui Oscar voleva salutare Dominique che ha mandato a casa e Giulia si è alzata per ballare con Andrea, ma è durato veramente poco, perché Dominique non voleva ballare. Sempre a fine puntata Maria ha chiesto sia a Laura sia a Giulia cosa risponderebbero in caso di scelta e entrambe hanno detto di.

Leggi anche...

Lascia un commento