Anticipazioni uomini e donne di mercoledì 28 gennaio – la scelta di Teresa Cilia e l’abbandono di Andrea Cerioli – e i nuovi tronisti

Uno delle scelte più emozionanti, non per il contorno perchè ancora una volta sono accadute cose che potevano rovinare tutto, ma perchè i due protagonisti si amano già e si vede! Certo poi l’amore crescerà in futuro ma devo dire che per quello che ho visto oggi ci sono veramente delle buone basi.

Andiamo per ordine.

Buonasera premetto che se fosse stato per me, per quello che ho visto…per quello che ho provato in questi mesi le anticipazioni oggi sarebbero state del tipo:

Teresa sceglie Salvatore (la bat-talpa giustamente si è presa il meglio e io ho il veto…me tapina…) e Fabio è affranto, nel tentativo di “togliersi la vita” dal dolore…http://www.ilvicolodellenews.it/ raccoglie una spada conficcata nella roccia…Excalibur…e come vuole la leggenda, il trono è suo (e io sono contenta che ci rifacciamo gli occhi per altri 5 mesi)!!!!

Andrea (#Gretaciavevaragione #epureSambaeMirco) molla tutto e tutte e torna a casetta sua…

Si riforma il trono a tre, una new entry su cui scommettere e due anfitrioni sui quali andare al sicuro! Maria Rulez!

Ma non lo farò, oggi mi tocca Andrea e con quello che ha fatto ci sarà da ridere…o piangere…dipende dal punto di vista di chi osserva, in primis faccio io le scuse alle famiglie delle due corteggiatrici gabbate, al posto suo http://www.ilvicolodellenews.it/ , è un ragazzo…lo fanno a quell’età, e do una strigliata a Maria…lo sapevi come era fatto, perchè l’hai esposto ad un gioco di questo tipo?

Ora riavvolgiamo il nastro, mano alla tastiera e riviviamo un libro del quale il finale è già noto…voi leggereste un libro del quale conoscete il finale? Come? Se il finale è bello Sì? Allora date il 5 a Gossippetta che qui il finale è degno di un B-Movie americano degli anni ’70!

Si inizia con un RWM, il nostro prode dopo la puntata va a dare una strigliata in camerino a Valentina, l’aveva vista troppo sicura di sè in puntata…non gli piace che lei sia così sicura di essere la scelta (beh dalla scorsa puntata lo credevamo un pò tutte… http://www.ilvicolodellenews.it/ )…lei non si fa riprendere, giustamente, da Andrea e gli ribadisce che è lui forse a dire cose a vanvera, e che forse è giunto il momento di scegliere e che in puntata dedica molto più tempo a Sharon che a lei. Lui non apprezza la sua presa di posizione, ma cosa si aspettava dopo le emozioni che le aveva trasmesso?!? E con il suo carattere poi…lei non lo lascia andare via, e lo insegue…c’è chi si aspetta un bacio, ma i limoni in puntata saranno altrove, ma non tutti eh…si abbracciano mentre lei gli sussurra che vuole stare con lui nella vita reale…primo indizio dalla pancia di Andrea, se una donna ti abbraccia dicendoti che “dedicherebbe la tua esistenza a te” e non la baci in quel momento, qualcosa non va…

Andrea forse sa che un giustificazione la deve dare, in primis a Valentina che è palesemente delusa e arrabbiata con lui in studio e inizia il seguente ragionamento; non gli è piaciuta la Valentina vista nella scorsa puntata http://www.ilvicolodellenews.it/ , aveva pensato solo ad attaccare in maniera infantile Sharon invece che dimostrare qualcosa a lui (ancora? Ma si rende conto che la madre gliel’ha servita su un piatto d’argento? Da  stasera a Belpasso (Catania) capeggia un nuovo WANTED (VIVO O MORTO) sui pali della luce…Andrea Cerioli!.

Valentina scuote la testa, Sharon pure…ma stiamo a uomini e donne o ad un concerto dei Metallica?!?

Maria fa partire l’esterna con Valentina (finalmente capiremo perchè è così arrabbiata?): Andrea viene portato a passeggiare, da solo, su un ponte di Roma, si affaccia oltre il parapetto e vede Vale di sotto con uno striscione di “Mocciana” memoria…”SCEGLIMI!”…e lui non ci pensa proprio a farla, anzi, la riprende per il fatto di essere troppo mondana (lui?) che l’ha osservata sui Social (Cristian 2 la vendetta) e che non gli piace quello che ha visto (ora vuole il modello suora…aspè! C’è Suor Cristina Single!…)…ma lei difende la sua posizione rispondendogli che divertirsi è un suo diritto, la fa stare bene…l’esterna si conclude con un nuovo abbraccio ed un bacio… http://www.ilvicolodellenews.it/ secondo indizio dalla pancia di Andrea, due esterne senza baciare non riesce a farle…

Tornati in studio Valentina sembra un’altra, è visibilmente emozionata…dice che lui la fa stare bene e che con lui ogni volta è tutto come se fosse la prima volta…lui si guarda intorno, a cosa pensa?

Sharon in studio è sul depresso andante, sembra di stare a Prima Porta (noto cimitero metropolitano di Roma) piuttosto che in luogo in cui regna l’amore…quello vero (bat-talpa sei un’infame che mi hai lasciato in questa valle di lacrime! Io mi meritavo i limoni e non questi due coxxni!)…ma lo show deve andare avanti! Esterna di Sharon…sono in studio, lei sebbene non sia natale gli ha scritto una video-letterina…lui dapprima terrorizzato, alla notizia di una lettera pensando fosse una cartella di Equitalia, http://www.ilvicolodellenews.it/ inizia ad ascoltare…lei gli ha scritto una bellissima lettera in cui ripercorre la loro storia lì dentro…infine gli scrive di farsi guidare dal suo cuore e che lei è innamorata di lui! Terzo indizio dalla pancia di Andrea, se una ragazza ti dice che ti ama e ce l’hai dentro…la scegli!

Dopo il sentito messaggio arriva anche lei, e toh…lo studio è in visibilio…è lui o non è lui…que-que-quello è il piumone di Fabio e Teresa…Ola e Standing Ovation per lui!…lui gli chiede come mai quelle parole non gliele dice mai guardandolo negli occhi, e aggiunge che lui di lei non è innamorato…lei guarda in basso e gli dice di saperlo, che non lo vede convinto…e che ha dei dubbi, che sia questo ad impedirle di dirglielo guardandolo negli occhi e con tutta la forza che ha in corpo? Come se non ci fosse un domani! Lui incalza dicendole che la vorrebbe vivere per un giorno intero per poter vedere quello che fa quando non è sotto le telecamere, http://www.ilvicolodellenews.it/ com’è la Sharon di tutti i giorni…lei qui commette forse l’errore di rispondergli che non vuole offerte già fatte anche ad altre; Andrea le risponde che quell’offerta l’aveva fatta solo a lei…occhi a cuoricino (che dureranno poco)!

Si torna in studio e Sharon parla, racconta di come la gioia di quegli istanti sia durata veramente poco…ripensandoci non sa che pesci pigliare con una persona volubile come Andrea…e lui le risponde che per capire com’è la vera Sharon gli sarebbero occorse meno di 24 ore, forse la durata del viaggio di rientro in treno per Bologna…che lui quando sta con lei sta veramente bene…ma il bene è diverso dall’amore e la passione, un sentimento così flebile gli impedisce di impegnarsi oltre con lei…che non la vuole quindi prendere in giro.

Si discute animatamente negli studi, tutti hanno da dire la loro…ma l’unica esternazione che conta è quella di Andrea, guardando Teresa (e pensando a Jonas) se ne esce con una frase che zittisce tutti… http://www.ilvicolodellenews.it/ si domanda come mai, dopo 5 mesi e a differenza dei compagni di avventura, non prova un sentimento sufficientemente forte da fargli superare la sua indecisione e scegliere una compagna tra le due corteggiatrici! E gli indizi diventano ora una prova…tutti concordano sul fatto che il problema non sono le ragazze ma lui, che sembra annuire veramente dispiaciuto.
Maria stessa gli rammenta che glielo aveva detto di non prendere decisioni affrettate, ma il dado è tratto ormai.

Valentina lascia gli studi, http://www.ilvicolodellenews.it/ salutando tutti dice che oggi per venire in trasmissione era andata contro la febbre a 40 che aveva…visibilmente colpita ma troppo arrabbiata e delusa per piangere lascia Andrea con la sola Sharon…che da un momento all’altro potrebbe scoppiare in un pianto dirotto…le parole di Andrea echeggiano ancora come un addio tra quelle 4 pareti.

Sharon scuote la sua testolina e ripete che lei un uomo così non lo vuole…Andrea sorride come se gli avessero detto di avere la patta aperta, Maria cerca di prendere la situazione in mano…forse sa qualcosa in più di noi e chiede ad Andrea che ora è il momento di dire la verità, Sharon gli piace o no? E noi insieme a lei…lui annuisce, ma non la sceglie… http://www.ilvicolodellenews.it/ bene non è amore e la pancia da sotto non “lancia i componenti”…si chiude con un ballo, come in un film vediamo il vero uomo concedere l’ultimo ballo alla ragazza di campagna prima di lasciarla per l’attrice di Hollywood…lui parla molto ma lei non ascolta…ogni cellula del suo corpo sta piangendo e noi con lei… #poverastella

Qualcuno stanotte non dormirà, e questo qualcuno non sarà di certo Andrea…grazie a lui Maria ha le troniste per settembre…Grazie Andrea per essere rimasto te stesso per tutta la durata del trono…già…e per il resto 2 su 3 non è male! Forse…chiedetelo a Sharon e Valentina

La vostra Gossippetta.

P.S. Come al solito avrò invertito qualcosa e dimenticato dei dettagli…la Bat-Talpa risponderà poi a tutte le vostre domande… #cheamarezza.

Ora si passa a Teresa… http://www.ilvicolodellenews.it/

Teresa si veste di giallo in onore ai nostri limoni  LIMONE1 e ai capelli color grano di quello che da oggi è il suo fidanzato!

Entrano i ragazzi in studio, tesissimi soprattutto Salvatore. Qualcosa mi dice che i due non hanno fatto l’esterna lunga come si conviene ad ogni pre-scelta e capiremo presto il perchè.

Si inizia dal solito RWM, e per una volta ne avrei fatto a meno perchè vorrei correre subito all’epilogo, al dolce saltanto antipasto, primo e secondo. Maria non lo permette, non si farà sfuggire la doppia (se non tripla) puntata che ci terrà tutti incollati.

Dopo l’RWM in cui si ricalca che Salvatore vedendo un altro bacio tra Teresa e il rivale avrebbe detto NO si parte con Teresa che va in camerino a litigare con Salvatore. http://www.ilvicolodellenews.it/ Non lo capisce proprio, se veramente è interessato a lei non può non passare sopra ad un eventuale bacio, non può rinunciare a lei per un puntiglio, per orgoglio…vuole vederlo lottare per lei! Lui è arrabbiato, non l’ascolta, non si fa mettere i piedi in testa da lei, continua sempre con la storia che è sincero e dice sempre quello che pensa e non finge. Lei gli tira dietro qualcosa ma sinceramente non ho capito cosa e lo manda a quel paese, mi stavo imparanoiando dietro a questi due e alla paura che ancora una volta potessero rovinare ciò che c’è di bello tra loro ( cioè tutto)

Poi lui dopo un pò va da lei in camerino e le dice che non si era comportata bene per il lancio di non ricordo cosa, lei continua ad arrabbiarsi e si lasciano in malo modo…poi la redazione va da Teresa e l’avvisa che Salvo sta piangendo così Teresa va di nuovo da lui… lei non è la solita Teresa, è arrabbiata ma vuole capire e gli chiede di spiegarsi, di parlarle e non stare imbambolato, spiegasse perchè in 5 mesi ha fatto così poco per lei… http://www.ilvicolodellenews.it/ lo vede veramente afflitto, lui piangeva tantissimo e vuole cercare di capire cosa lo spinge ad avere certi atteggiamenti, lui risponde semplicemente che tutte le risposte che cerca gliele ha date con il bacio. Lacrime negli occhi di entrambi che non riescono a trovare un punto d’incontro, non riescono a chiarirsi e finisce l’esterna con loro che rimangono tesi, lui che le dice IN BOCCA A LUPO e lei che lo rimanda a quel paese.

Fanno vedere poi Salvo che si sfoga con la redazione, non nasconde le lacrime, non capisce Teresa che dopo Venezia avrebbe dovuto capire chiaramente chi è e cosa prova davvero, che dopo il bacio di Venezia si è svegliato di notte con la voglia di averla accanto a lui… la redazione chiede se è innamorato ma lui si rifiuta di rispondere dicendo che le risposte sono nell’esterna a Venezia, nel bacio dato e che ora non si sente di esporre il fianco così visto che già sta male.

In studio Maria annuncia che Salvatore dopo tutto questo non si è presentato nell’ultima esterna con lei, Teresa non è affatto sorpresa di ciò. http://www.ilvicolodellenews.it/ Poi Maria chiede a Salvo se è ancora dell’idea di dire NO se lei avesse baciato Fabio nella loro ultima esterna, lui si fa sempre è teso, era pallido e le mani tremavano, ribadisce però le sue intenzioni e chiede a Maria di dirgli subito se deve preoccuparsi, Maria non risponde a manda l’esterna del rivale.

Fanno vedere allora l’esterna lunga che Teresa passa con Fabio. In un parco lui le porta uno striscione: COMUNQUE VADA RESTERAI IL MIO CRICETO. Poi le regala un peluche (criceto?Non ricordo). Lui ha rispetto di lei e non vuole condizionarla, non è innamorato ma ha tanta voglia di conoscerla fuori. La vede come una principessa e quindi la porta su una carrozza. Arrivano in una villa molto elegante tipo castello, lei sale in camera e le fanno trovare un bel vestito. Scende nel salone, lui l’aspetta in smoking e cenano a lume di candela. Corteggiamento al 100%! Lui vuole brindare alla giusta scelta, le ribadisce che il suo sarebbe comunque un SI’ e poi le chiede di ballare. Ad un certo punto petali rossi su di loro, manca solo un bacio a coronare questa favola, un bacio che non arriverà mai anche se negli occhi di Teresa luccicano delle lacrime, lacrime a mio avviso perchè dispiaciuta di dover far soffrire un ragazzo che le ha dato tanto e che ha lottato per lei fino alla fine.

In studio Maria istiga Salvatore a parlare perchè lo vede troppo agitato. Si parte con la discussione con Tina, la 50enne che si mette a scrivere tante cattiverie su IG, Fabio allora interviene per difendere Tina, Salvo si arrabbia ancora di +, non gli va giù che Tina lo abbia chiamato PALLONARO, che lui è un quacquaracqua perchè sempre su IG ha commentato sotto di lei dandole man forte, i toni si fanno sempre più accesi, Fabio gli dice “fuori poi ne riparliamo” in tono minaccioso e lì Salvo parte e si alza, i due quasi vengono di nuovo alle mani, alla fine intervengono Jack e Gianni per placarli perchè era veramente nervoso e lo portano fuori lo studio per farlo calmare.

Nel frattempo Maria cerca di capire cosa sia successo realmente (ma qualcuno non può informarla settimanalmente di ciò che accade sui Social? E vieni sul Vicolo a leggere no?)http://www.ilvicolodellenews.it/  e poi si dissocia da ciò che ha fatto Tina, che essendo una donna matura dovrebbe evitare di comportarsi in quel modo con dei ragazzi giovani. Salvatore rientra e Maria fa in modo che lui faccia pace sia con Tina che con Fabio e si stringono tutti la mano, e Salvo chiede scusa perchè oggi è il giorno di Teresa e non vuole assolutamente rovinarglielo. Teresa si risolleva un pò, era preoccupatissima nell’averlo visto uscire dallo studio.

Maria vorrebbe presentare l’altro tronista Amedeo, ma Teresa chiede gentilmente di farle concludere l’esperienza perchè è troppo agitata. La presentatrice le chiede se ha paura di un NO ma Teresa smentisce perchè se dovesse riceverlo lo uccide Salvo, e Maria le dice che lo farà lei stessa. http://www.ilvicolodellenews.it/ Chiama quindi Fabio e gli dice che non la merita, perchè merita una donna che lo voglia con tutto il cuore e quella donna non è lei. Poi ovviamente gli ridà la collana della nonna e lo ringrazia per tutto. Fabio è un signore, le dice che l’importante che stia scegliendo col cuore, le augura tante belle cose e se ne va un pò afflitto e giù di morale.

Teresa chiama Salvatore, è agitatissima…lui si siede e lei inizia con dirgli che il loro percorso è stato difficile, pieno di difficoltà ma che da subito ha capito che poteva esserci qualcosa, poi aveva paura che non sarebbero durati se lo avesse scelto ma ha cercato di capire i suoi comportamenti perchè era geloso, chiede conferma altrimenti non va avanti, lui scherza dicendo che in effetti non era geloso, lei si alza e lui la fa risedere quindi lei continua dicendo che può solo seguire il cuore e questo la spinge a scegliere lui. Lui non ha espressione, peggio di una statua di cera e Maria dice che le risponderà con un filmato preparato in caso di scelta e di guardarlo bene. Parte questo filmato, la sua voce fuori campo recita: se stai guardando questo video è perché io sono la tua scelta e la mia risposta è questa – si accende una scritta  “Sono innamorato di te” e ti dico sì.

Poi i due emozionatissimiiii si abbracciano, baciano, ballano sulle note del loro primo bacio “NON è MAI ABBASTANZA” dei Modà. Lo studio è venuto letteralmente giù, tutti contentissimi inclusi Gianni e Jack. Maria si complimenta con Salvo, gli dice che non gli avrebbe mai proposto il trono perchè sapeva che era troppo preso da Teresa, talmente preso da non aver capito che lei è rimasta colpita dal primo giorno che l’aveva visto da lui. http://www.ilvicolodellenews.it/ Lui ammette di non averci mai capito niente. Salvo emozionato ringrazia tutti, lascia un pezzo di cuore in questa grande famiglia di Uomini e donne dove è stato trattato benissimo ed amato da tutti soprattutto Jack e Gianni che lo hanno sempre sostenuto.

I due restano in studio durante la presentazione del nuovo tronista (ne parleremo bene domani) e quando c’è la possibilità di un ballo Maria chiede alla coppietta se vogliono ballare, i due accettano ma spariscono. Poi finito il ballo rientrano in studio, Maria chiede dove fossero andati e loro rispondono che sono andati a ballare fuori (o baciarsi a più non posso????)Maria chiede “che vi siete detti?” E Teresa risponde “niente, abbiamo ballato”. Vedremo il video prossimamente? Speriamo! A fine registrazione grandi abbracci tra Gianni e Salvatore e Teresa.

Dimenticavo: presentato Amedeo Maria annuncia un colpo di scena, va dietro le quinte e convince Fabio a rientrare. Gli offre il trono e gli dice che siccome non aveva mai annunciato di essere innamorato gli vuole dare questa possibilità, se poi si dovesse trovare male può sempre andarsene. Tina ringrazia Maria e cerca di convincere Fabio che è titubante.

LA CAPA: Ora io non ho nulla in contrario, è giusto che Fabio dimentichi e sono una fautrice del chiodo schiaccia chiodo, però povero figliolo, ma ce la farà a fare 9 mesi di astinenza??????? Siccome il trono fondamentalmente non è ancora iniziato io gli suggerisco di andarsi a sfogare questa settimana, che gli aspettano altri bei 4 mesi di tensioni e pochi sfoghi corporali….e vorrei ricordare alle Colloricchiette nostre che

1) mi devono una pizza o aperitivo (faccio decidere a voi)

2) si sta avverando tutto quello che vi avevo detto…Fabio è a metà strada e sicuramente a maggio avrà la sua metà della mela disposta a dargli tutto il suo cuore! Fantini docet! La vostra Capa non sbaglia mai…ricordatevelo ;)

VIVA L’AMOURRRRRRRRRRRR E CHI STANOTTE FARà LIMONI, CANNOLI E FUOCHI D’ARTIFICIO IN QUALCHE PARTE DI ROMA, LA CITTà ETERNA! E TUTTI VISSERO FELICI E TRONISTI!

Domani la bat-talpa risponderà a tutte le vostre domande e ci parlerà meglio dei nuovi tronisti!

Continua a tenerti aggiornato anche sulla nostra pagina Facebook sulle serie tv e le soap

Leggi anche...

Lascia un commento