Anticipazioni uomini e donne dettagliate della bat-talpa di venerdì 25 novembre – trono di Claudio Sona: il bacio, Verona e la scelta troppo vicina!

Si inizia la puntata con l’ingresso dei 4 tronisti e l’annuncio in studio che Clarissa sceglierà, anche se per un attimo era passato sul monitor “Oggi Claudio S. farà la sua scelta” che mi ha fatto prendere un colpo.

Clarissa era bellissima, con un lungo vestito rosso di raso a sirena. Davvero molto, molto bella.

Maria decide prima però di far scendere solo Martina, Camilla e Sarah per Riccardo e Francesco e Mario per Claudio, dicendo che per quanto riguarda le corteggiatrici di Claudio D è successo un macello e ne parleranno dopo, ma alla fine non scenderanno.

Per le fan interessate: Martina aveva un vestitino nero di pizzo, décolleté nere e una collana gioiello color argento argento, capelli mossi e sedeva vicino a Mario, quindi molto vicina a Riccardo.
Camilla una salopette nera e tronchetti neri, seduta vicino a Francesco, capelli lisci come sempre.

Maria comunica a Clarissa che prima della sua scelta parleranno di Cladio S. vista come è terminata la scorsa puntata, di cui viene offerto un breve riepilogo incentrato su Francesco e le sue risposte vaghe/negative ad un’eventuale scelta.

Questo sarà il tema centrale della puntata, infatti un po’ noiosetta, durata un’ora esatta.

Si parte da un’esterna al Colosseo tra Claudio e Francesco, si siedono sugli scalini e cercano di chiarire quanto detto in puntata. Un’esterna agghiacciante, sono distanti fisicamente e mentalmente anche di più. Claudio sta seduto sugli scalini appoggiato a terra coi gomiti e gli parla senza manco guardarlo in faccia, gli dice “ Io ho sempre cercato in te qualcosa che non riuscivi a darmi ed ora ho finalmente capito che non ci riesci perché non ce l’hai”, http://www.ilvicolodellenews.it e che “io cerco una persona sicura, forte e decisa e tu non lo sei”. Francesco non ribatte granché a queste frasi, gli ripete che lui si da al 100% quando è certo che anche la persona di fronte a lui faccia la stessa cosa. Claudio gli domanda riguardo il “No” un po’ incerto della puntata e Francesco gli risponde con i suoi giri di parole di sempre, io non ci capisco niente e manco me lo ricordo. E non lo ricordo perché sono smemorata o scema, visto che mi ricordo nei dettagli 5 ore di registrazione di qualsiasi cosa, ma mi perdo proprio nel fiume di cose  che dice. E non lo capisce nemmeno Claudio che gli fa notare che lui parla,parla, parla senza dire mai nulla.
Alla fine Claudio gli dice che lui quello che doveva dirgli gliel’ha detto, ora sta a lui se gli va, se se la sente di fare qualcosa per dimostrargli l’interesse o quello che gli pare.
Francesco infatti si presenta a Verona.
L’esterna si conclude con Francesco che gli chiede di fargli compagnia mentre si mangia un panino prima di andare alla stazione e Claudio lo fissa 5 secondi senza rispondere guardandolo tipo “ma che vuoi da me?” poi accetta senza troppa convinzione ma alla fine lo saluta senza guardarlo manco in faccia e il panino se lo mangia da solo. (dettagli ovviamente di parte della talpa,  quindi prendetele come tali).

Prima di vedere l’esterna successiva commentano questa.

Claudio dice che ha avuto l’impressione di essere una coppia che si dice addio e di aver visto Francesco più come un amico che come un futuro compagno. http://www.ilvicolodellenews.it Le sue risposte che cambiano dall’oggi al domani non le capisce ma è anche consapevole che per lui di gesti ne ha fatti e anche questo non se lo spiega perché non combacia con la scelta di dirgli poi “No”.

Tina definisce Francesco lunatico “ la risposta che da al mattino non vale per la sera e quella per la sera non vale per il mattino successivo”.

Francesco non capisce nemmeno quello che Claudio gli ha detto perché afferma che sono stati bene ed ha avuto buone sensazioni.

Oggi ahimè è un monologo di Francesco che dice cose scollegate le une dalle altre, anche perché Mario nemmeno si inserisce nella discussione, rimane a braccia conserte e risponde solo “Tutto ok” a Maria.

Fanno dunque vedere l’esterna di Francesco a Verona, arriva al bar e chiede di Claudio, una cameriera lo chiama dicendogli che c’è una visita per lui al bar e Claudio arriva. Francesco gli chiede di fargli un caffè e poi Claudio gli fa “vuoi vedere casa? Tanto è qua dietro!”, http://www.ilvicolodellenews.it lo porta dunque a casa, gliela mostra e poi si siedono a parlare sul divano. Gli chiede come mai è venuto e Francesco gli dice che voleva vedere che sensazioni provava a stare con lui a casa sua e nella sua città. Quando escono passeggiano lungo un fiume, poi si siedono su delle staccionate e alla fine Francesco lo abbraccia. “Infinite volte” di Fragola in sottofondo.
Quando Francesco gli dice una cosa che ora non ricordo Claudio gli risponde “ti sei fatto vedere da uno bravo?”. A questo punto credo che Claudio sia davvero convinto che Francesco necessiti di uno psicologo (il Vicolo pensa che lo psicologo lo dovrebbe chiamare Claudio).

In studio Francesco, che questa volta è interpellato costantemente da Maria, ci allieta con altri 20 minuti di spiegoni: io non ti do’ il 100% finchè non sento da parte tua la stessa cosa, non ti dico “No” ma non riesco nemmeno a dirti “Si”, se non mi sono sbottonato del tutto è perché non volevo tirarti dalla parte mia, http://www.ilvicolodellenews.it mi piaci ma non tantissimo, sono venuto da te egoisticamente perché serviva a me capire come stavamo insieme a Verona, nessuno mi crede se ti dico che mi piaci perché tu mi piaci ma sei sfortunato che mi sei capitato in un momento della mia vita sbagliato.
( Riccardo a sfottò sbatte la mano sulla sua coscia e si gira verso Claudio dicendogli “mannaggia, che peccato!”).

Ovviamente il pubblico rumoreggia perché queste affermazioni non sono dette una dopo l’altra ma sono tutte risposte a domande che ora Maria, ora Claudio fanno a Francesco. Tina gli chiede “ma te ne sei accorto ora che Claudio non ti piace?” e lui insiste che no, gli piace, però non tantissimo da voler pensare a un futuro insieme al che scatta in automatico la domanda “ma perché stai qua?” e lui risponde che è stato se stesso, che questo programma lo ha aiutato tantissimo a livello caratterialehttp://www.ilvicolodellenews.it  ( Claudio fa “potevi andare in un centro psicologico a farti aiutare senza venire qua” ) e che lui rimane ma scoprendo tutte le carte in tavola, sta poi a Claudio decidere se sceglierlo o meno consapevole che il suo “forse, molto probabilmente, ma non è proprio sicuro anche se è certo sarà un No”. ( Ho cercato di riassumere tutte le risposte che ha dato).

Maria chiede a Mario che ne pensa e lui ha detto che parlerà alla scelta la settimana prossima e che se Claudio lo sceglie è un problema suo, Maria gli chiede se lui lo sceglierebbe mai e Mario risponde “assolutamente no!”, poi ridendo “Non è il mio tipo” e Claudio ovviamente se lo guarda teneramente soddisfatto e ride.

La prima esterna di Mario è al tramonto, su un molo o una banchina lungo un corso d’acqua non identificabile. Ci sono dei cuscini a terra, non è un prato ma sempre a terra stanno.
Quando Claudio arriva si sistema seduto sul cuscino, mentre Mario è mezzo sdraiato. Parlano e Claudio gli dice che durante tutto il loro percorso lui non è stato mai scorretto, gli ha dato tutto quello che gli poteva dare, si è giocato tutte le carte che aveva e anche se è permaloso e a volte è stato troppo esagerato lui questa cosa l’ha capita e gli è arrivata. Nemmeno a dirlo la differenza di approccio tra le due esterne è lampante, qui Claudio è molto più emozionato, felice, sorridente ( dai facciamo la battute sul sorriso di Claudio che in 3 mesi ancora non vi ha stancato! DENTI ). http://www.ilvicolodellenews.it Mario gli risponde che è vero, ha dato tutto quello che poteva perché ci tiene ad uscire con lui, quindi non si è mai risparmiato perché gli vuole arrivare e vuole che lo scelga. Aggiunge che se Francesco non lo ha fatto è perché di lui non gliene può fregare di meno, “fidate di quello che ti dice uno stronxo!” ( E’ un modo di dire). Claudio poi gli chiede se è davvero “No” la sua risposta, visto quanto affermato in puntata. Mario se lo guarda e gli fa “me stai a fa davvero sta domanda?”, “ Ma l’hai detto tu!” “ No io ti ho detto che se continui a tirare la corda quella poi si rompe!”.Mentre parlano Mario si beve pure una birra direttamente dalla bottiglia e si tira su il cappuccio della felpa. Ovviamente è bellissimo anche così. Poi ritorna disteso e dice a Claudio “avvicinati che ti voglio abbracciare”, lui capirai non si fa pregare due volte e Mario in un primo tempo abbracciandolo gli si accoccola all’altezza del petto, poi allunga il braccio verso la nuca di Claudio e si baciano anche se Mario, volente o meno, copre tutto col braccio. Quindi si vede quasi nulla e dura anche poco, suppongo abbiano staccato prestissimo l’inquadratura. Alla fine rimangono a guardarsi e Mario gli chiede “Andiamo via? Andiamo a casa?”, Claudio lo guarda sorridendo e Mario aggiunge “Quasi quasi…” e finisce qui.
Di sottofondo c’è “One love” degli U2

Neanche a dirlo in studio c’è un casino assurdo, ma del bacio non se ne fa proprio parola, Maria infatti chiede subito a Francesco che ne pensa e lui dice “ si vede da come Claudio guarda Mario e come Mario guarda Claudio che il bacio è giusto e ci stava”. Quindi partono i cori di “Non te ne frega proprio niente” e Tina gli dice “tu sei un bluff, anzi un flop, un bluff flop” e minaccia Claudio di non sceglierlo.

Mario dice solo che va tutto bene e parlerà alla scelta, oggi starà buono.

Anche Mario va a Verona e va direttamente a casa di Claudio, gli citofona e fa “Clà apri!” “ Chi è?” “Sto cavolo, chi vuoi che è!” “Mario!” “Bravissimo”.
Claudio apre tutto contento e gli fa vedere casa, Mario gli apre tutti gli armadi e lo prende in giro “ma quante scarpe c’hai?”, poi apre anche i cassetti, forse stava già adocchiando dove metterà le sue cose. Si siedono sul divano e gli dice “Non mi offri niente? Un caffè, un bicchiere d’acqua? Vabbè faccio io, come fossi a casa mia”, http://www.ilvicolodellenews.it si alza dal divano, va in cucina, apre tutto, si prende da bere e torna in salotto sul divano da Claudio. Il tronista gli chiede come mai è lì e Mario gli risponde che aveva voglia di vederlo, Claudio gli dice che se non fosse venuto lui di sua iniziativa avrebbe chiesto di farlo venire la settimana prossima e Mario gli fa “ti ho anticipato!”. Mentre sono seduti sul divano Claudio gli dice che vederlo lì gli fa più effetto ed è più imbarazzato e si sorridono. Escono poi a fare un giro e vanno al bar, prima di entrare incontrano la vicina di Claudio, una signora anziana che Claudio prende e solleva e Mario gli urla “je stai a fa maleee”. Lei si avvicina a Mario, lo saluta e gli dice che li guarda sempre. Entrano dunque al bar e mostrano l’incontro con l’amica di Claudio Rosita, anche se sentendo i racconti di gente che era lì Mario conosce anche gli altri amici. Rosita è la stessa che la scorsa esterna aveva parlato molto con Francesco. Lei si dice contenta di conoscerlo ma non è di molte parole. Riescono dal bar e camminando in centro sono rincorsi da una ventina o anche più di ragazze che gli corrono appresso urlando “C’è Marioooo” “Siete bellissimiiii”, e sono entrambi imbarazzati! “Il bagno di folla no, dai!”. Claudio lo porta al balcone di Romeo e Giulietta e lo sprona a toccare la tetta della statua perché magari gli porta fortuna. Mario gli risponde ridendo “ma mi posso mette a toccà le tette?” e lo fa ridendo. Si siedono poi su degli scalini e Claudio gli dice che è stato benissimo con lui nell’esterna a Roma e lo ha baciato perché ne aveva voglia. Mario gli risponde “me ne ero accorto!”. Poi parlando dice a Claudio che tornando a casa ha avuto un senso di malinconia perché alla fine dell’esterna gli fa brutto quando uno va a casa sua e l’altro anche. Claudio condivide ma gli dice “dai, manca poco” perché infatti la prossima settimana sceglie. L’esterna finisce con degli abbracci.

Claudio in studio guarda l’esterna tutto rannicchiato sul trono e con l’occhio lucido e mozzicandosi il dito tra le labbra come fa ultimamente quando guarda le loro esterne.

Anche questa volta non si parla molto dell’esterna con Mario e si rimane focalizzati su Francesco, Mario mantiene buoni i suoi propositi di non agitarsi finchè non sbrecca a Claudio perché secondo lui sta ancora insistendo con Francesco. http://www.ilvicolodellenews.it Maria chiede a Mario se pensa di essere la scelta e lui risponde che a sensazione ritiene ancora che sia Francesco, Claudio si rabbuia e lo fa ogni volta che Mario sminuisce l’interesse che Claudio ha verso di lui. Maria gli chiede anche se alla luce delle dichiarazioni di Francesco si sentirebbe un ripiego qualora lo scegliesse e Mario le risponde che conoscendo Claudio non farà mai una cosa del genere e che al limite di questo se ne accorgerà fuori.

Claudio comunica che lui sceglierà la prossima settimana, lo farà col cuore e senza badare a Sì o No.

RICORDIAMO A TUTTI CHE LA BAT-TALPA HA LA SUA OPINIONE E PREFERENZA PERSONALE, QUINDI ACCETTATELA E RINGRAZIATE SEMPRE PER IL LAVORO CHE FA

Leggi anche...

Lascia un commento