Anticipazioni uomini e donne della bat-talpa sulla scelta di Jonas Berami

Inizio con lo scusarmi con tutti quanti, in primis con le cape! Purtroppo in studio oggi eravamo super controllati e cercando di mandare in sordina le anticipazioni col cel non sono stata abbastanza chiara su ciò che è avvenuto alla SPA-centro estetico, ma ora vi spiegherò tutto meglio.

Intanto è inutile credo che mi soffermi su Selma e Giulia…posso solo dire che Jonas deve aver far già fatto capire qualcosa a loro in esterna, soprattutto a Giulia dove ha chiesto di far spegnere le telecamere e dove penso le avrà spiegato che ormai aveva scelto e che era inutile andare avanti.

In studio oggi noi tutti sapevamo della scelta tranne forse i protagonisti (escluso Jonas ovviamente).

Rama era spaesata, ignara di tutto, scende con un orsacchiotto tutta baldanzosa e mezza addormentata. Nota subito qualcosa di strano nell’aria, vede Jonas emozionato e poi vede Sharon piangente e si reca subito da lei non guardandosi intorno, le chiede perchè sta così, guarda torva  Andrea e poi passa l’orsacchiotto a Sharon che però le fa capire che sta così perchè emozionata per lei. A quel punto Rama sente Maria che annuncia che le era stato tolto il cel in camerino perchè non volevano sapesse prima del previsto che oggi Jonas sceglierà, Rama guarda il tabellone dove si annuncia la scelta e ride come una scemetta visibilmente imbarazzata…ammette di essere un attimino stralunata perchè stare tanto senza far nulla nel camerino le ha conciliato un sonnellino. Inutile dire che tutti in studio ridevano e che Jonas faceva con la testa come al solito per dire “non si smentisce mai”!

L’esterna con Rama è andata esattamente così: lei è in un parco pronta per fare colazione col suo Berami, la fanno attendere tanto, nessuno le diceva cosa stesse succedendo ma lei era tranquilla finchè dopo aver atteso quasi un’ora le arriva finalmente un biglietto dove Jonas le spiega che siccome ha sonno non può fare esterna con lei.

Nel pomeriggio si va in una SPA (ecco dove ci siamo capite male con le cape….io ho provato a scrivere che tutti si aspettavano una bellissima esterna piena di massaggi, bagno in piscina, ecc. ecc. e che addirittura lui la scegliesse lì e non che fosse stata fatta, ma avevo i controllori vicino e mi sono spiegata male quindi scusatemi ancora per il misunderstanding) ma Jonas nuovamente non si presenta mandandole a dire che ha lezione di pole-dance e lei rimane molto male, ma anche noi che stavamo già sognando i baci insieme ai giochi d’acqua.

Il bello è che non finisce qui…la sera le dicono di vestirsi perchè finalmente Jonas la porterà a cena fuori. Anche qui l’avvisano che alla fine lui non verrà perchè deve partire per Parigi con gli amici: Rama è frastornata, non capisce perchè Jonas sia stato così crudele per tutto il giorno, piange, si sente umiliata (ma il sorriso ogni tanto riaffiora perchè lei è fatta così, nessuno mai la schiaccerà davvero o cmq non lo darà a vedere), non capisce perchè lui abbia sprecato una giornata intera invece di godere entrambi ognuno della compagnia dell’altro. Se non avessimo saputo della scelta di Jonas ci sarebbe caduto un macigno in testa, figuriamoci quindi come si sarà sentita lei.

Maria a questo punto fa uscire tutti, presenta i due amici che Jonas si è portato dietro (uno è un attore del Segreto) e la mamita Rosita.

Sbolognato le due che hanno fatto solo da contorno chiamano Rama Lila. Non potete capire che emozione aleggiava nello studio, ogni tanto cadeva un petalo che faceva sospirare Jonas, Teresa ed Andrea erano forse anche + emozionati di lui. Jonas li vede e li abbraccia soprattutto Andrea, poi si avvicina a Sharon e stringe forte forte anche lei, a me sembra che faccia un gesto di intesa tra i due come a dire FORZA RAGAZZI, ARRIVERETE ANCHE VOI A QUESTO PUNTO.

Fanno entrare Rama, è felice più che emozionata…Chiede a lui come sta, perchè l’ha trattata in quel modo lasciandola sola…ha rischiato di innamorarsi dell’autista e Jonas dice che anche lui ha rischiato di innamorarsi di Tina…dapprima si ride ma poi si torna seri e Jonas ci propina un piccolo pippone…le dice che visto quello che gli ha fatto passare in questi mesi era giusto rendergli la stessa moneta per una volta, per farle capire cosa lo avesse ferito e come si sta quando qualcuno non sfrutta le poche occasioni che ha per stare insieme a chi ti piace tanto (il succo era quello in un italiano reso pessimo ancor più del solito dall’emozione) in studio non vola una mosca…lei lo guarda con quegli occhioni grandi quasi a dirgli non me ne frega niente di tutto quello che dirai, portami via di qui e ti mostrerò con i fatti quanto io tenga a te! Lo guarda e lo sprona ad andare avanti, a chiudere questo benedetto cerchio. Lui non si fa attendere più di tanto e le dice: “ho capito subito che eri diversa, che tra noi c’era qualcosa di speciale come eri speciale tu. Ho provato a capirti ma non ci sono riuscito, non ti capirò mai ma mi piaci per questo…il cuore mi ha sempre detto che eri tu ed io oggi con il cuore ti scelgo!” Rama è felice, fa battute per l’imbarazzo ad un certo punto Maria la sprona a rispondere visto che si era persa nei meandri della stupidità che ti viene quando sei troppo felice e non riesci a realizzare che dopo tanti mesi finalmente i sentimenti del tuo cuore e del tuo corpo stanno per essere appagati e dice semplicemente “OVVIO CHE è UN SI‘”…Jonas le salta addosso, la prende in braccio (avevamo tutti paura che le cadesse e non ce la facesse a tenerla magro com’è)lei se ne frega di tutti anche del vestito che le lascia tutte le gambe e non solo scoperte, e sotto una cascata di petali a cuore rossi i due si danno il bacio più lungo che ci è stato concesso di vedere fino ad oggi.

In studio tutti sono contenti per loro, nessuna polemica solo lacrime anche negli occhi del burbero Gianni, non vi dico Tina e Sharon e addirittura il signor tutto d’un pezzo Andrea ha gli occhi umidi. Ad un certo punto fa un gesto Andrea verso Jonas, fa capire che la sua scelta è stata quella giusta anche se ha dovuto combattere con sè stesso, perchè fatta col cuore e con la pancia (quella che penso si stia augurando di fare lui). Jonas corre a stringerlo forte. Poi con Rama vanno ad abbracciare stretto stretto Sharon che è felicissima per loro.

Alla fine a telecamere spente tutti scendono a complimentarsi con i due ragazzi, anche i corteggiatori rimasti si avvicinano e li abbracciano…e la redazione li segue dietro le quinte.

Scusatemi ancora per l’equivoco dell’esterna, domani sarò pronta a rispondere a tutti voi…posso solo dirvi che per me è stato veramente emozionante, tutti erano felici per i due innamorati (credetemi dagli occhi gli sprizzava veramente l’amore), la redazione era estasiata, anche le ragazze dietro le quinte avevano la lacrimuccia. Jonas quel ragazzo entrato in punta di piedi come l’attore che voleva solo giocare oggi se ne va con la sua amata, una ragazza fresca, dolce, aperta ed emblema della gioia, che saprà donargli quella leggerezza che a volte gli manca e lui sono sicura saprà donarLE un pò di quella assennatezza che acquisisci solo dopo i 30 anni.

LUNGA VITA AI RAMONAS!

 

Leggi anche...

Lascia un commento