Anticipazioni Uomini e donne – bat-talpa del Vicolo – trono di Andrea Cerioli di lunedì 19 gennaio

L’ago della bilancia pende verso la Sicilia…

Solito rwm riassuntivo, il ritorno delle due corteggiatrici e poi quello che è avvenuto dopo.

Andrea organizza l’esterna per Sharon e la porta lì dove si erano dati il loro secondo bacio, sul lago di Bracciano dove le papere facevano allora da testimoni allo sbocciare dei sentimenti, ed oggi alla paura di entrambi di non riuscire ad arrivare dove in realtà vorrebbero. Andrea ricomincia con i dubbi, con la delusione di non riuscire a vedere più la stessa Sharon, quella che gli faceva battere il cuore, che con la sua semplicità l’aveva conquistato, http://www.ilvicolodellenews.it/ quella che lottava per lui e che ora vede più spenta e meno vera. Non capisce la sua battuta della puntata scorsa, dove dice di capire Valentina e che le faceva pena, lei cerca di spiegare che è solo questione di empatia verso una persona che sta provando sicuramente lo stesso suo disagio, lui non capisce questo suo buonismo, non difenderebbe mai un suo rivale e pensa che il farlo di Sharon sia dovuto ad una sua mancanza di reale interesse nei suoi confronti. Lei cerca di spegnere gli animi, parla del fatto che se la scegliesse correrebbe la sera stessa a Bologna con lui per rimanerci per sempre se lui volesse, la cosa compiace tanto Andrea e riesce a farlo calmare. I due si lasciano andare a tenerezze coinvolgenti ma senza baci.

In puntata Sharon si rifiuta di commentare il tutto, perchè vuole prima vedere cosa è successo con Valentina, la paura che ci sia stato un bacio tra i due aleggia nell’aria e nel suo cuore.

Andrea fa una sorpresa a Valentina raggiungendola a casa sua. Conosce la pseudo futura suocera che ha una bella opinione del bolognese perchè grazie a lui la figlia ha ritrovato il buonumore e la voglia di vivere che sembrava non avere più ultimamente. http://www.ilvicolodellenews.it/ La mamma è molto dolce e tenera verso Andrea e lui ne è visibilmente compiaciuto. I due si appartano a parlare su un dondolo, lei è contenta di averlo lì ma ha paura di soffrire, gli chiede come mai le ha fatto questa sorpresa inaspettata, lui le dice che deve cogliere i segnali che le sta mandando e le manderà, che quando sarà sicuro che non sarà la sua scelta glielo dirà senza farla soffrire fino alla fine, ma fino ad allora ha le stesse possibilità di Sharon (il succo praticamente era questo). Scatta il bacio, un bacio tenero pieno d’affetto, un bacio che lascia dubbi a questo punto su chi delle due voglia veramente Andrea.

In studio Sharon chiede ad Andrea se quindi ha deciso di scegliere Valentina visto che aveva affermato di volerla baciare solo alla scelta. Si arrabbia davanti alla voglia di giocare di lui su queste affermazioni, si alza lancia un braccialetto addosso a Teresa sbagliando la mira (in studio i non fan di Sharon ridevano gli altri erano disperati), Andrea non apprezza il gesto e la tratta male, Sharon è mortificata chiede scusa alla tronista in modo quasi tenero, Teresa cerca di calmarla e le dice di uscire e cercare di riprendere il suo solito aplombe…così la ragazza visibilmente colpita esce dallo studio.

Jack come al solito difende Sharon, non capisce nemmeno lui Andrea (e se non lo capisce lui che lo frequenta anche fuori dagli studi figuriamoci noi) ed i suoi comportamenti, crede che in realtà il ragazzo non sappia ancora cosa voglia.

Andrea si giustifica dicendo che in fondo per Valentina http://www.ilvicolodellenews.it/ non aveva mai fatto nulla era giusto andare almeno una volta, mentre a Formicola ormai è di casa e lo conoscono tutti e questo è sicuramente sinonimo di interesse, quindi è inutile fare certe scenate. Lui non ha ancora scelto ed ha sempre detto di essere interessato anche a Valentina, non si sente in colpa e non vuole che Sharon provi a farcelo sentire perchè non ha senso. Maria dice a Sharon non deve fare così, deve capire com’è realmente fatto Andrea, lui un mese vuole una e un mese vuole l’altra ed ora tocca a Valentina probabilmente, o lo si accetta così o CIAO.  Poi le dice di andare a ricomporsi perchè tra poco ci sarà la scelta di Jonas che lei vorrà sicuramente vedere.

La puntata su Andrea finisce così, con i soliti dubbi e le solite incertezze…non si capisce se Maria voglia mettere all’erta le due ragazze o se stia giocando un pò per creare suspence ma ad oggi dire chi piace veramente a lui è difficile forse perchè in primis lui stesso non lo sa…diciamo che per come sono andate le cose e come ho visto lui in esterna, la bilancia pende dalla parte di Valentina e lo sottolinea chiaramente pure Maria.

Domani a mente fredda cercherò di ricordare altro, risponderò alle vostre domande con meno stanchezza.

Leggi anche...

Lascia un commento