Marco Carta rivela un retroscena segreto sul dietro le quinte del Festival di Sanremo che riguarda i vincitori

“Io lo sapevo già. Me lo aveva spoilerato Arisa. Lei aveva vinto tra i giovani e si doveva esibire anche nella finalissima. Avevamo la stessa casa discografica e quando arrivò la notizia – di solito si sa qualche minuto prima – lei la sentì e corse da me: “Hai vinto”. Io non la conoscevo bene e ricordo che pensai: è una ragazza un po’ sui generis, speriamo non mi abbia detto una cavolata“.
Quello però per Marco è stato il primo e unico Sanremo, perchè è stato sempre rifiutato poi, nonostante avesse mandato i suoi brani per più anni di fila:
“Ho tentato diverse volte, anche in momenti in cui ero in auge e conquistavo dischi di platino. Ma la risposta è sempre stata no. Non l’ho mai capito fino in fondo. Mi sono fatto delle congetture, ma trattandosi appunto di congetture meglio non dirle“.
“Non direi la mia fortuna, ma ha fatto sì che la gente si accorgesse di me. In qualche modo hanno acceso una spia. Se l’ho più sentita? No. Mai più rivisti. Ma non per scelta, evidentemente così ha deciso il destino“.
Una rivelazione quella di Marco che è speculare a quello che anche Valerio Scanu ha sempre raccontato. Lui vinse Sanremo l’anno dopo, ma disse che prima di salire sul palco, dietro le quinte già si sapeva chi era il vincitore. Una cosa che toglie sicuramente suspance, sia al vincitore che ai telespettatori, non trovate?
Leggici su X
Seguici su telegram
Seguici su WhatsApp









