Ex allievo di Amici svela alcuni retroscena della sua esperienza e un aneddoto proibito

Un ex allievo di Amici svela retroscena inediti della sua esperienza e racconta un aneddoto proibito

Uno dei protagonisti più amati di Amici di Maria De Filippi ha recentemente ricordato la sua esperienza nella scuola, rivelando alcuni retroscena inediti.

L’amato ex allievo di Alessandra Celentano ad Amici è diventato papà per la prima volta

Si tratta di Alessio Bernabei, che ha partecipato ad Amici 13 insieme ai Dear Jack.
Dopo l’uscita dal programma hanno ottenuto grande successo, ma in seguito il gruppo si è sciolto e Alessio ha iniziato la sua carriera da solista.

Ecco cosa ha raccontato su TikTok:

Mi è venuto in mente quando sono entrato ad Amici, ormai 12 anni fa. Sono vecchio. Ci sono cose che non ho mai raccontato e che vorrei condividere.
Sono entrato in un programma che non conoscevo, perché ero il classico ragazzo alternativo che non guardava molto la tv. Ascoltavo solo punk e rock, quindi non conoscevo le regole del programma. Ero totalmente ignaro e questo mi portava a chiedere continuamente ai miei compagni come funzionasse tutto. Loro mi vedevano come quello fuori dal coro, quello che voleva fare un po’ il figo: non ero molto simpatico ai miei compagni.
D’altra parte, però, questo mi rendeva più simpatico al pubblico a casa, perché ero ingenuo, un po’ tonto, un ragazzo con la testa fra le nuvole.
Molti vedevano in me il classico cugino carino con cui giocare alla Play.

Alessio ha raccontato di avere grandi difficoltà a imparare i testi delle canzoni, anche con l’aiuto del gobbo, e di aver commesso diversi errori durante le esibizioni con Umberto Tozzi e Kekko dei Modà.

L’aneddoto

Ha poi ammesso che la permanenza nella scuola gli ha permesso di crescere e di lavorare sulla propria autostima:

«Devo dire che quella è stata davvero una scuola di autostima, nel vero senso della parola. Quando sono entrato avevo problemi di autostima: fisici, psicologici, soffrivo di attacchi di panico. Prima della puntata prendevo delle goccine speciali per riuscire a stare tranquillo. Piano piano ho iniziato a prendere sicurezza e ad affrontare il palco senza dover ricorrere ad aiuti esterni.»

Ha raccontato anche un aneddoto “proibito” accaduto durante una puntata del pomeridiano:

«Una volta mio fratello e sua moglie si intrufolarono nel pubblico di Amici, cosa che non si poteva fare. In diretta, tramite un gesto sulla pancia, ho capito che lei era incinta del mio primo nipotino, Cristian. È stato uno shock! Lo ricordo ancora: provavo una sensazione di impotenza perché non potevo dire una parola.»

Per Alessio, la scuola è stata anche una palestra professionale:

«Amici è stata davvero una scuola: ho imparato a stare davanti alle telecamere, a cantare otto ore al giorno… Quando sono uscito da lì mi sentivo invecchiato di almeno dieci anni.»

Infine, ha rivelato il suo grande rimpianto:

«Ho un unico rimpianto che non ho mai confessato: in una puntata ho duettato con Loredana Bertè. Si è avvicinata a tre centimetri dal mio viso e il mio rimpianto più grande è di non averla baciata fortissimo. Oggi lo farei, con il suo consenso ovviamente.»

Vi ricordate di lui?

Seguici su Whatsapp

Seguici su Telegram

Leggici su X

Leggi anche...

Lascia un commento