Commentiamo il percorso a Uomini e Donne fino ad oggi di Flavio, Cristiana e Sara

Commentiamo insieme i tronisti Flavio-Cristiana-Sara e il loro percorso fino ad oggi. Entusiasmante o no?

Commentiamo Flavio, Cristiana e Sara.

Pian piano sta affievolendosi l’effetto “triello” di Gianmarco-Martina-Ciro. Adesso  Ciro è sul trono, ma di lui parleremo in seguito perchè è ancora troppo presto. Allora facciamo una rapida carrellata sui tre tronisti che, causa appunto il triello, sono rimasti un pò in ombra. Come al solito sarò assai sintetico, ma le opinioni espresse sono quasi sempre molto personali, quindi non verità assoluta. 

FLAVIO UBIRTI, 24 anni, ex portiere di una squadra dilettantistica di calcio, ed ex tentatore di Temptation Island 2025, un tentatore molto apprezzato da tutte le fidanzate del villaggio. Sinceramente a me non dispiace affatto! Sì, forse non è grintoso, incisivo, “pirata”, come sognano parecchie ragazze. Però è sensato nel parlare e misurato al punto giusto. Non sta facendo un trono eclatante, di quelli emozionanti, ma senza dubbio accettabile. Ha lasciato rimanessero solo 3-4 corteggiatrici , per ora. In pole position sembra esserci Martina, che lui ha baciato intensamente (e lei appare già coinvolta ), ma non sottovaluterei Nicole, che lo attrae parecchio. Con Angela vedo solo simpatico cameratismo.

CRISTIANA ANANIA : palermitana, 22 anni, speaker radiofonica. E’ molto carina, non ci piove, e pure gasata e ciarliera …ma anche alquanto infantile nel rapportarsi. Può fare un trono frizzante, ma freddino, senza particolari emozioni. Lei rosica  per Jakub, è presa da lui ma non si fida, lo ha eliminato, ma l’altra tronista se lo è ripreso …e lui, chiaramente un corteggiatore -fake, si diverte a fare il tronista conteso tra le due ragazze. 

SARA GAUDENZI : romana, 27 anni, attualmente fa la commessa in un supermarket, ma è laureata e a 19 anni vanta anche una fascia di Miss Rocchetta Lazio. E’ molto donna, però poco empatica e alquanto “sul pero”, come diciamo noi a Bologna. Per questo non mi  dispiace che anche lei si faccia intortare da un bellimbusto come Jakub ( da cui si è già fatta baciare 2/3 volte).

Sinceramente NON sono esaltato da nessuna delle due troniste! Pertanto assegno un sei di stima a Flavio, e (ALMENO PER ORA) una netta insufficienza a Sara e Cristiana. Che ne pensate VOI? By Nerio

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Adelaideil 14/11/2025 21:40

    Sara l’ho rivalutata da tronista, si è presa gli “scarti” di Cristiana, ma decisamente ci ha visto lungo. Il suo trono è interessante, la chimica con Marco è evidentemente e con Jakub è andata oltre la sua prestanza fisica, cercando di fare uscire un lato più profondo del corteggiatore. Voto 8

    Cristiana: una bambina viziata e insicura, e anche poco sveglia. Ha mandato via i due corteggiatori migliori, per tenersi dei corteggiatori ultra soporiferi… il suo trono sinceramente non riesco più a guardarlo senza addormentarmi. Voto 4

    Flavio: bellissimo fuori ed una bella persona, posato, giusto, lo vedo molto bene con Martina, bellissima e posata anche lei, staremo a vedere. Bacio appassionato e emozionante tra i due. Voto 7

  2. Maria Doloresil 14/11/2025 22:17

    Eccomi Nerio, premetto che ho seguito bene solo il trono di Cristiana.

    Parto innanzitutto dal dire che ormai è difficilissimo capire i troni perchè il tempo di conoscenza è scarso e se prima i ragazzi ci andavano per cambiar vita e anche trovare l’amore, ultimamente mi sembra che vadano solo per cambiar vita. Ci sono un’infinità di esempi. Infatti come ricordavamo stamattina, dal 2021 ad oggi resiste solo una coppia: Cristian e Valentina ( dove tu ci avevi visto lungo, rispetto a noi altri che pensavamo all’amore litigarello con Virginia)

     

    Flavio spero sia sinceramente interessato a trovare qualcuno, mi piace con Martina. Però ho visto poco quindi non posso dare un voto.

    Sara. Di lei non mi fido assolutamente. Penso non sia interessata a trovare l’amore ma solo a cambiare vita. Devo dire che nella puntata di giovedì mi è sembrata anche sincera verso Marco ma le anticipazioni mi lasciano perplessa. Non faccio affidamento su questo trono perchè penso che la finta qui sia lei, oltre a Jakub che è fintissimo. Infatti voglio vedere le prossime esterne per vedere se lei e Jakub ci regaleranno perle di recitazione alla pari di Soleil e Luca HAHA 
    Marco lo vedo maluccio dalle anticipazioni, mi pare un novello Alice corteggiatrice di Nicotera Voto 6

    Cristiana. Io su di lei ho un’opinione completamente differente dalla maggioranza. Innanzitutto mi sembra l’unica che sia interessata a trovare veramente qualcuno con cui iniziare una relazione. In più è sincera e per la troppa sincerità si è presa i malumori di tutto lo studio e pubblico e di questo mi spiace. E’ vero che è insicura e che tante cose le ha sbagliate però non siamo in un tribunale mi pare e io apprezzo più la sincerità rispetto alla finzione. Su una cosa Cristiana non ha sbagliato: Jakub. E’ fintoooo. In più io non credo che rosichi per Jakub ma penso che non le interessi davvero. Credo che abbiano cercato in ogni modo di appiopparglielo ma lei non ha mangiato la foglia e infatti guarda caso ce lo ritroviamo a corteggiare Sara, con il benestare di opinionisti e pubblico, quando altre persone sarebbero state crocifisse per molto meno. Vi ricordate Natalia quando ha cambiato trono?
    Ma tanto il tempo è galantuomo, come sempre. Il trono di Cristiana tra l’altro girava su Jakub perchè non venivano mandate in onda le esterne con gli altri corteggiatori, in particolare con Federico, che è stato parcheggiato mesi in camerino.

    Io credo che le piaccia Federico, da quello che dice lei (ovviamente son percezioni che ho avuto fino all’ultima puntata mandata in onda) però la vedo costruire anche con gli altri. Sicuramente è il trono più incerto ed è per questo che mi appassiona. voto 7 per ora.

  3. NERIOil 15/11/2025 03:24

    ciao Maria D. : se hai ragione su  Cristiana , vuol dire che  hai avuto buon occhio …perchè sono in parecchi a ritenerla poco adatta a fare la tronista . 

    cmq , se  hai ragione sono contento , perchè un buon trono in più è sempre ben accetto…in attesa  di quello di Ciro ( ma non vorrei che su di lui ci fossero troppe aspettative )   

     

  4. pacificil 15/11/2025 13:28

    Flavio è stato praticamente etichettato dal primo momento ma secondo me mancavano proprio le corteggiatrici con cui avere un dialogo dopodiché si è basato tutto sull’estetica.
    Cristiana vorrebbe emergere però mi sembra come se fosse nella naftalina …tanto giovane tanto sa di anziano Non so come dire …
    Sara Non ho mai capito perché fosse così incattivita prima con Flavio e ora con l’altra tronista… a meno che non siamo di fronte a una recita, fatta anche bene e che sta portando dinamiche .quindi non è lì per fare la comparsa e sparire ,per trovare l’ ammore ma, probabilmente , il suo scopo è diventare un personaggio con tutto ciò che ne consegue.
    Cinicamente fa molto bene. Personalmente se mi interesserebbe di meno di tutti e tre ….sarei morta

  5. Maria Doloresil 15/11/2025 16:20

    Nerio, in base alla mia esperienza chi era inadatto a fare il tronista poi ha avuto la storia duratura fuori. L’unico adatto e che ha anche avuto la storia duratura è Lorenzo.

    Io penso che la gente ce l’abbia con Cristiana perchè è sincera e fa errori. Ad esempio se la sono tutti presa quando ha detto a Marco tra le righe che a 30 anni ancora non si attiva per i suoi obiettivi. La maggioranza delle persone che sono andate contro a Cristiana per questa cosa son le prime che non vorrebbero mai i figli con chi non si dà una mossa nella vita e fa un lavoro umile, quindi di che stiamo parlando. Poi guarda un po’, settimana scorsa è venuto fuori che Sara è figlia di direttori di banca, sì ce la vedo che nella vita vuole considerare un Marco. La vita va così, però se una persona lo dice pubblicamente verrà sempre giudicata da chi fa lo stesso ma non lo dice.

  6. erpiratasomaloil 16/11/2025 10:13

    Ciao Nerio! Bello questo articolo e come sempre darò la mia opinione non richiesta HAHA 

    Allora Flavio: sottovalutato ed etichettato da tutti lì dentro. Maria, opinionisti, Sara la collega, corteggiatrici. Invece è quello che sta facendo il trono più gradevole e credibile per me. Quando le ragazze son tornate in puntata ho iniziato a vedere lui che guardava Martina più attento e più quasi incuriosito. Non so da cosa, ma da casa traspare che sti due si piacciono. Durerà o meno, ma se lui la sceglie ha fatto bingo (rofl) curiosa di vedere come gestirà Nicole e il percorso con lei. Ecco è l’unico trono che mi incuriosisce e poi lui è un figo allucinante BRAA  Voto 8, ma sicuramente miglioriamo.

    Sara: Io vado controcorrente. Mi piaceva da corteggiatrice stranamente, anche se ha fatto 3 puntate, mi divertiva, mentre sul trono la trovo un piombo, che sta lì giusto per opinare tutto e tutti, il suo vero amore è Maria e la lucina rossa. Non ricordo chi avesse detto che lei vuole solo diventare un personaggio, ecco son d’accordo. Il suo interesse per Jakub è ridicolo, così come le grandi limonate date nelle prossime esterne, palesemente fatte per suscitare qualcosa in Marco. Circa Marco ho un dubbio: lui la prima esterna è stato un cucciolino, ha fatto due puntate da folle – colpa anche di lei che voleva le dinamiche televisive a tutti i costi – ed ora nuovamente cagnolino e dalle anti sapremo che sarà di nuovo folle. (rofl) Allora io capisco chi ci veda un grande amore, passionale e litigarello, ma capite che se la tronista limona solo uno e litiga ed inventa scuse per non fare un percorso con l’altro c’è un problema? Qui c’è qualcuno che mente e a sto punto è proprio Sara (makeup) Marco credo che verrà scelto e fuori prenderà un palone alla Giordano o alla Ciro ecco perchè Affifella fa scuola a tutti BODANCE Voto: 6 solo perchè Marco mi fa simpatia, lo vedo un bravo ragazzo

    Cristiana: Credo di avere un’idea opposta a tutt* circa lei. Quando è partita sul trono non la reggevo, trasudava fake e cliché da tutti i pori, soprattutto nel suo interesse stra gonfiato per Jakub. Appena lo ha sfanculat0 e smesso di seguire il copione della redazione ha iniziato a piacermi. Vedo una ragazza spontanea, ingenua, veramente disposta a trovare qualcuno, anche accontentandosi dei due che son rimasti che comunque non le sono indifferenti come tutti pensano, Jakub era una grande sòla e lei è stata la prima a capirlo, per questo la mia stima.  THESUN Voto: 7, e se impara a rispondere a tono a quella fintona di Sara diventa il mio idolo, ma non credo accadrà è troppo piccola e troppo ingenua ancora (rofl) 

  7. Maria Doloresil 16/11/2025 11:18

    Erpirata mi fa piacere che tu abbia cambiato idea su Cristiana, tra l’altro non so se hai visto il commento post puntata all’ultima andata in onda: si è resa conto dopo che non avrebbe dovuto far l’intervento su Sara e Jakub perchè glielo avrebbero ritorto contro. Sta imparando LOVE 

    Per quanto riguarda Marco, ho fatto lo stesso ragionamento: partiamo dal presupposto che a Sara piaccia Marco come dicono le funz, ecco, se fosse così dovrebbe come minimo pensare “ma se bacio 3 volte di fila Jakub, la persona che mi piace non soffre?” ma lei non credo faccia questo ragionamento perchè non è interessata a nessuno due due, solo ad affermarsi come influencer. Molto semplice. (però dobbiamo ancora vedere questa parte quindi aspetto a pronunciarmi definitivamente).

    A questo punto vado a recuperare le parti che non ho seguito del trono di Flavio.

  8. erpiratasomaloil 17/11/2025 08:47

    Maria sì ho cambiato idea, Cristiana all’inizio la vedevo come una sintesi di Baby Valli per la cotta esagerata x Jakub, Bbaby Nasti per i comportamenti infantili e Sara Affi per la grande sòla che si era mostrata. Adesso vediamo cosa fa, per me non deve rispondere nè intervenire nè a Sara nè a Jakub, loro continueranno a punzecchiarla, perchp lei poi reagisce e dà loro il là per attaccarla. (yo) Esì, sta imparando perchè deve aver capito che come la reda dice cose a lei dietro le quinte così lo fa con tutti gli altri, quindi chiaramente la stanno botolando per innalzare l’altra, che come hai detto tu, è davvero una sòla. BODANCE Non le piace nessuno, tranne Maria HAHA Circa Flavio, ti consiglio di vedere le sue parti di trono, è l’unico che porta avanti un dualismo sensato, tra quella cotta di lui, ma con apparentemente poco carattere, e quella più donna, che se la tira ma che è chiaramente poco interessata a lui. Ovviamente la reda ci mette mano, perchè lui è un pò lento e troppo spaventato dalle critiche per fare il malessere al 100% ed a me questo lo fa apprezzare come tronista. Mi è partita la ship con Martina, ma il nome è una garanzia HAHA vedremo

Lascia un commento