L’edizione nip del Grande Fratello con al timone Simona Ventura si dimostra un flop su tutta linea. Ecco perchè

Grande Fratello è un flop!
Quando mesi fa, Mediaset aveva annunciato un’edizione del Grande Fratello senza vip, solo con sconosciuti, si era creata grande suspence. Soprattutto il fermento era raddoppiato quando si era saputo che a condurlo ci sarebbe stata Simona Ventura. Grandi preparativi, enormi aspettative, voglia di cambiare l’aria che includeva l’annuncio dei nuovi opinonisti. Tutto faceva presagire in qualcosa di nuovo e interessante e invece…
L’edizione di Simona si è rivelata un flop su tutta la linea! I brutti ascolti sono il primo sentore importante. La prima puntata era stata vista da molti telespettatori e aveva ottenuto un ottimo share. La seconda ha fatto già capire l’andazzo negativo che avrebbe preso. La terza puntata, ovvero quella di ieri sera, ha totalizzato 1.843.000, 14,40% di share. Dati veramente disastrosi per una prima serata!
Ma dovevamo assolutamente aspettarcelo! Pochi avevano messo in risalto che Mediaset Extra, nella settimana che è andata tra il 5 e l’11 ottobre, ha segnato 27.000 spettatori e lo 0,3% di share con il live del reality. Dati molto bassi per la diretta h24 di un reality su cui la rete contava molto.
Cosa non sta funzionando? Innanzitutto il cast. Ragazzi poco interessanti, che pensano solo a giocare la notte e dormire il giorno. A guardarsi allo specchio e fare la doccia davanti le telecamere. Hanno tutti una storia strappalacrime alle spalle che al momento però ancora non è stata sviscerata.
Altro aspetto che non convince (purtroppo) riguarda la conduzione della Ventura. Vuole essere simpatica e frizzante ma spesso risulta melensa e poco creativa. Quando le capita per sbaglio una dinamica tra le mani, non approfondisce e chiude l’argomento finendo così a tarallucci e vino. E alla “volemose bene” come spesso dice lei.
Alla fine forse…quasi si rimpiange Signorini che almeno quando c’erano liti e discussioni scavava nella piaga per fare spettacolo. E non sarà proprio questo il motivo che l’ha spinto a prendersi una pausa per poi tornare con l’edizione vip? Dimostrare che alla fine, nonostante le critiche, il migliore è lui?
Oramai questo GF è irrecuperabile. Penseranno di accorciarlo?
Seguici su Whatsapp
Seguici su Telegram
Leggici su X
Non avrei detto che sarebbe riuscita a far peggio di Signorini!
x bio: io si! la Ventura NON mi ha mai esaltato come conduttrice…e poi, in passato, di buone performance ne ha fatte…ma anche parecchi FLOP