Dopo Temptation Island finalmente ha l’autorizzazione a tornare sui social ma viene sommerso dalle critiche dei followers che non hanno gradito il suo comportamento

E’ stato uno dei protagonisti dell’ultima edizione di Temptation Island che ha fatto molto parlare di sé. Trattasi di Valerio Ciafferoni
Il romano ha partecipato al docu-reality insieme a Sarah Esposito e, nel villaggio, aveva stretto un forte legame con Arianna Mercuri, fino ad arrivare al bacio in tv sotto le coperte.
Al falò finale ha quindi deciso di lasciare la sua fidanzata e di iniziare una frequentazione con Arianna (detta Ary).
Nella puntata registrata un mese dopo la fine delle registrazioni, Valerio si è presentato insieme alla tentatrice, confermando la loro relazione.
Tuttavia, nella puntata successiva di Temptation Island e poi e poi…, Valerio ha raccontato che durante l’estate si era rivisto con Sarah e di aver condiviso con lei momenti di intimità.
Successivamente ci ha ripensato, è tornato con Ary, ma poi ha deciso di restare da solo, fino a quando, a Uomini e Donne, ha dichiarato di aver scelto definitivamente di stare con la tentatrice.
Poche ore fa, sul suo profilo Instagram, ha deciso di scrivere un lungo messaggio per chiarire la sua situazione:
“Ci sono stati momenti in cui non capivo nemmeno io cosa stesse succedendo dentro di me. Confusione, pressione, aspettative. Tante emozioni, tutte insieme. E nel mezzo, io.
Non è stato facile restare lucido, non è stato facile scegliere. Ma l’ho fatto, come ho potuto, con quello che sentivo dentro in quel momento.
Ho preso decisioni che, da fuori, possono essere sembrate fredde, distanti, incoerenti. Ma per me erano l’unico modo per restare fedele a ciò che sentivo davvero.
So che alcune cose non sono state capite. So che certi silenzi hanno pesato più delle parole.”
Oggi non ho tutte le risposte…
“Ho letto commenti di ogni tipo: belli, profondi, superficiali, duri. Alcuni mi hanno fatto riflettere, altri solo male. Ma li ho accettati tutti, anche quando non ero pronto, perché fanno parte del prezzo dell’esposizione.
Perché la verità è che stavo cercando prima di tutto di capire me stesso.
Oggi non ho tutte le risposte, ma ho più chiarezza. E soprattutto ho imparato che non devo dimostrare nulla a nessuno, se non a me.
Ora, con più consapevolezza, posso dire che quel periodo mi è servito. Per capire chi voglio essere, e per lasciare andare ciò che non mi somigliava più.
Se in questo tempo ho deluso qualcuno, non era mia intenzione. Ma se ho protetto anche solo un pezzo di me… allora forse ne è valsa la pena.”
Tra i tanti commenti ricevuti non sono mancate le critiche. Valerio, a chi gli ha fatto notare che non avrebbe ancora trovato le risposte, ha replicato:
“Felice per te che tu abbia già trovato tutte le risposte della vita!”
Intanto, la frequentazione con Ary sembra proseguire a gonfie vele. I due sono stati avvistati allo stadio insieme e poi hanno passato una serata insieme a Marco Raffaeli, altro ex fidanzato del reality.
Se son rose, fioriranno… cosa ne pensate?
Seguici su Whatsapp
Seguici su Telegram
Leggici su X