La conferenza stampa di Jannik mette tutti a tacere

Non voglio assolutamente entrare in questioni tecniche, anche perchè, al contrario del calcio, di tennis me ne intendo poco . Ma sento di dover evidenziare quanto mi sia piaciuta la conferenza stampa di Sinner dopo la finale purtroppo persa nettamente con Alcaraz.

Vi assicuro che non era facile …perchè questo ragazzo di 24 anni, è visto nella maggioranza dei casi, da parte di gran parte del pubblico ma sopratutto da parte dei media, dei social e dei siti gossipari , in modo TREMENDAMENTE BIPOLARE! Una fetta consistente , gli IDOLATRI, lo considera un supereroe , infallibile glaciale e spietato con gli avversari…ma una specie di santo fuori dal campo…non avete idea dei video con storie che ho visto , ovviamente storie INVENTATE, in cui lui aiuta disabili, bambini abbandonati per strada, poveracci ecc. ecc.

Un’altra fetta , forse ancora più consistente, sono i suoi detrattori in servizio permanente , che  rosica, prova una sorta di invidia e non vede l’ora di vederlo cadere …e anche quando non cade, allora si affanna a cercare col microscopio qualunque difetto pur di spuxxanarlo.

Ovviamente gli idolatri si sarebbero aspettati una conferenza stampa in cui Sinner mai ammetteva la sconfitta e che dava la colpa al tifo contro degli spettatori, ad un complotto di poteri forti , a malattie provocate ad hoc, magari a qualche marziano.

I detrattori invece avrebbero voluto vederlo rabbioso, depresso, avvilito, in confusione, polemico.

Invece Iannik ha detto, con calma e serenità, cose di una sensatezza, di un realismo , di una obiettività  da vero sportivo decisamente molto sopra le aspettative ...mettendolo nel sacco sia agli idolatri che ai detrattori , che, secondo me, sono rimasti male entrambi. By Nerio

Leggi anche...

Lascia un commento