L’andamento di Uomini e Donne negli ultimi 9 anni: i dati risultano un po’ deludenti

Facciamo una statistica dell’andamento di Uomini e Donne negli ultimi anni. I risultati non risultano così esaltanti

Uomini e Donne e i risultati che risultano un po’ deludenti.

Ogni anno, quasi con un pò di scaramanzia, faccio l’analisi di alcuni dati statistici di Uomini e Donne, aggiornati alla stagione appena finita (un pò strana, con due trononi e quattro tronacci, finiti malissimo).

Dall’anno 2017, il primo in cui ho fatto le rilevazioni, sono passati 9 anni che hanno visto arrivare ben 67 tronisti, alle media annuale di 7,44 per anno. Da qui il primo esito: negli ultimi due anni ci sono stati “soltanto” 11 tronisti. Se si fosse tenuta la media degli anni precedenti, avremmo dovuto avere non 11 ma 15 /16 tronisti. Questo significa che Maria De Filippi ne ha sensibilmente ridotto il numero.

Di questi 67 tronisti, 37 sono stati maschi e 30 femmine. Però la differenza di sette in più dei maschi è quasi tutta relativa ai primi sei anni. Negli ultimi tre, ci sono stati 9 maschi e 8 femmine, cioè quasi parità. Evidentemente MARIA ha dato maggior credito alle donne.

L’esito di questi 67 troni è il seguente: in 16 sono usciti senza scegliere (un NO e 15 abbandoni o cacciate dallo studio). I FLOP sono stati 24! (Per flop intendo troni le cui coppie sono scoppiate subito o quasi subito, dimostrando di essere state solo scelte di comodo o coppie di cartone). Le coppie che hanno resistito a tempi medi/medio-lunghi e lunghi sono state 14. Poi si sono sciolte, ma almeno hanno fatto capire di aver tentato sul serio!

Le coppie che stanno ancora insieme sono 12, anche se una di esse appare un pò traballante (I Sterrara, Gianmarco Steri e Cristina Ferrata), però, almeno per ora, non risultano separati.

In questi ultimi nove anni, quindi abbiamo 13 coppie in essere su 67 troni, ovvero il 19, 4 %, perciò neppure una coppia solida ogni cinque troni.

VI SEMBRA UN BUON RISULTATO, OPPURE VI RISULTANO UN PO’ DELUDENTI?

By Nerio

Seguici su Whatsapp

Seguici su Telegram

Leggici su X

Leggi anche...

Lascia un commento