
Premetto innanzitutto che e’ IMPOSSIBILE fare un articolo non troppo lungo parlando contemporaneamente di tutte le sette coppie di Temptation Island 2025. Onde per cui, comincerò facendo una breve disamina delle prime tre coppie, nell’ordine che Filippo le ha presentate dopo un mese dalla fine (non entrerò ovviamente nei dettagli del percorso…sarebbe pesante come un iceberg).
VALENTINA e ANTONIO: fidanzati da un solo anno e conviventi da 4 mesi …eppure lui è già riuscito ad avere una storiellina parallela…considerato che la coppia è freschissima, non male direi come performance! Nel villaggio entrambi scaxxeggiano, lei forse di più—lui si incacchia , per vendicarsi al falò di confronto fa finta di scaricarla , poi , in spiaggia, LE CHIEDE ADDIRITTURA DI SPOSARLO , in perfetto stile di esterna uedonniana …ovviamente baci, abbracci e lei accetta subito ( manca solo la caduta dei petali) — UN MESE DOPO, al meeting di controllo , Filippo li vede arrivare insieme innamorati e impegnati nei preparativi materiali del matrimonio—insomma, tutto bello, cieli azzurri e splendenti , con la benedizione di Padre Filippo —-ma anche tutto TOO MUCH…e mi rimane la sensazione che l’esito finale della coppia fosse già noto e la scenona romantica predisposta in anticipo…insomma…un film!
DENISE e MARCO : Qui invece siamo in negativo! Nel villaggio lei flirta un pò con il super-tentatore di turno , lui si incacchia …e ci vogliono due falò di confronto! Nel primo lui se ne va da solo, nel secondo , chiesto da lei, escono insieme…ma traballanti, sopratutto da parte di lui —infatti, dopo un mese, Filippo li vede arrivare single e separati. Lui non ha chiuso tutte le porte ad un riavvicinamento, ma non sembra affatto disperato. Lei invece si è messa a piangere sulla spalla di Padre Filippo, e dice di voler tentare ancora di recuperare il rapporto—un finale triste …però , almeno, mi ha dato una sensazione di verità.
SONIA B. e SIMONE : fidanzati da sei anni , conviventi da cinque e mezzo…con lei che aveva 19 anni! Lui (terrapiattista!) nel villaggio parla male di Sonia, fa lo sbruffone con frasi come ” non ho mai avuto un rifiuto da una donna” e il bellimbusto con una tentatrice —Sonia al falò di confronto, pur amareggiata e piangente vuole uscire da sola…e ciò è TUTTO GIUSTO, ALMENO IN APPARENZA , perchè Simone era veramente un maschilista irritante! E invece no…troppo semplice! DOPO UN MESE, eccoli insieme da Filippo , innamoratissimi e felici, come se nulla fosse accaduto! Con il colpaccio di scena di lei che è incinta!!! E con la voglia matta di entrambi di costruirsi una famiglia vera ( al battesimo sicuramente Padre Filippo verrà invitato) —–E’ stata senza dubbio una bellissima conclusione , anche emozionante …ma non mi quadra la cosa! Troppa disparità tra questo “paradiso” e l’inferno del comportamento di lui al villaggio, e il melodrammone del falò…forse una fiction?