Il vero flop di Amici 24

Il flop di Amici 24 è visibile a tutti

Amici 24 è stato un flop! Ovviamente non negli ascolti, anzi! Il pomeridiano ha mantenuto alti gli standard di share e le puntate serali stanno facendo anche meglio di quelle dello scorso anno. Il flop purtroppo riguarda gli inediti dei ragazzi.

Erano anni che non si registravano ascolti così bassi sulle piattaforme musicali. Di seguito vi vogliamo mostrare i dati, forniti da Amici streaming, dello scorso anno e quelli dell’attuale edizione.

Iniziamo dai dati degli streaming di Amici 23 dopo la finale:

  • Ascoltatori mensili

Come potete vedere i numeri di quest’anno non sono nemmeno lontanamente simili a quelli dell’anno scorso. Il massimo degli streaming lo hanno ottenuto Trigno e Antonia che hanno raggiunto, sommando i tre loro brani, poco più di 4.000.000. Già solo gli ascoltatori mensili ci fanno comprendere la disparità che c’è.

Insomma in termini di numeri si può dire che mai come quest’anno è stato un flop. I brani sono piaciuti poco. Sulla base di questo cosa accadrà ai cantanti? Riceveranno lo stesso un contratto discografico o saranno abbandonati a loro stessi alla fine del talent? Se così fosse, diventa indispensabile per ognuno di loro provare a vincere perchè quei soldi potranno aiutarli a prodursi da soli per provare a continuare a far musica con le loro gambe.

Voi che pensate?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio201112 ore fa

    I cantanti in giro sono troppi e la discografia è satura, a meno che uno di loro non faccia il boom con una canzone estiva (un po’ come fece Angelina dopo amici), la loro vita lavorativa musicale sarà durissima, lo sarebbe comunque una volta terminata la scia di amici e con l’avvento della nuova classe amici 25! Purtroppo a nessuno frega nulla di loro dopo il programma, anche la cd, inutile, creata dal gruppo di Maria, finora, ha fatto più danni della grandine! A Maria interessa soltanto che il programma tv continui ad andare bene infatti stiamo vedendo che punta tanto sulle dinamiche delle coppie e non sull’arte! Zanforlin è una piaga da questo punto di vista!

  2. pacific10 ore fa

    Se ho capito bene mi pare che Luk3 fosse il solo ad avere un riscontro, però evidentemente la produzione quest’anno ha scelto un’ altra linea. Io ,Senza offesa per delle voci molto belle come Antonia Jacopo e Nicolò che spero un giorno riescano ad avere il pezzo giusto, salvo solo gli inediti di Trigno e Chiamamifaro .

  3. Bio20119 ore fa

    Luk3, dentro il programma, faceva un pochino di più, ma niente a che vedere con gli anni passati! Fuiri credo che sarà dura per tutti, dovranno impegnarsi, lavorare ed avere delle brave cd che credono in loro!

  4. pacific8 ore fa

    L’ anno in cui non hanno badato agli streaming è stato quello in cui hanno lanciato la casa discografica del figlio di Maria de Filippi. Quindi vediamo se è risorta…

  5. Bio20118 ore fa

    Quella cd ha rovinato almeno 2 artisti, uno, Luigi, che è in pausa e non so se è sempre seguito da loro, l’altro, Alex, che è stato fermo mesi nel 2023 poi piano piano, cambiando cd, sta facendo cose ed è, chiaramente, stato bannato dai programmi di Maria e di canale 5 perché Maria s’è offesa, ma vaff…! Dopo il orimo anno, gli altri attisti seguiti dalla 21co sono a metà con la warner (quindi fa quasi tutto la warner) tipo wax e Petit che poi non è che facciano chissà cosa! Mi dispiace, ma il figlio di Maria, la Sempio, Mamo e co. hanno fatto solo danni a quei ragazzi!

  6. pacific7 ore fa

    L’ inedito di vybes credo sia prodotto da quella casa discografica ecco perché mi è suonato un campanello d’allarme. Se dovessi tirare a scommettere potrei pensare che forse sono dietro ad Antonia?! vedremo…

    Io ai tempi ricordo di aver letto che la stessa Giordana Angi aveva abbandonato il progetto Quindi pensavo fosse caduto tutto nell’oblio ,invece no.
    Non sapevo neanche che Alex avesse cambiato cd. Ha fatto bene.
    Luigi mi spiace ma fu spinto a forza .. e queste sono le conseguenze

  7. Bio20117 ore fa

    Si Alex ora è nella stessa cd di Alfa, e si vede proprio che credono in lui e ci stanno puntando. Lo seguo da allora! Luigi non saprei, so che ha prodotto una canzone di un cantante giovane, che non conosco, e che ha lavorato con Sissi ad una sua canzone dell’ultimo ep, ma lui è fermo da aprile/maggio dell’anno scorso! Non so su chi puntano quest’anno, ma spero che abbiano imparato qualcosa dai propri errori (anche se loro pensano di non aver fatto errori, ne hanno fatti tantissimi) sennò meglio che chiudano i battenti e che producano solo durante il programma, ma niente altro!

  8. Bio20117 ore fa

    Ah vybes dovrebbe essere della Artist come Alex!

  9. letyliu6 ore fa

    Non so chi ha scritto questi inediti ma penso che a Maria e produzione preferisca uniformare il livello dei cantanti senza fare eccellere alcuno di loro,per esempio Mida già aveva un inedito molto forte come rosso fuoco l hanno subito sostituito con un altro mediocre favorendo Sara che doveva vincere ad ogni costo voluta dalla sua casa discografica ci sono molti autori in Italia molto bravi che possono aiutare i cantanti e assegnare i pezzi in base alla loro personalità.

  10. pacific5 ore fa

    Oddio, l’ edizione di Sarah volevano la vincesse Petit ad ogni costo. Siamo onesti.
    E quest’ anno per controllare che il pubblico non facesse scherzi hanno fatto anche qualche televoto in più per monitorare la situazione.

  11. CapaMonique5 ore fa

    Io se fossi in loro invece proverei a creare una band. Vedrei molto bene Nicolò, Jacopo e Trigno insieme. Un bello e dannato, una voce bellissima tecnicamente e uno che potrebbe benissimo fare la pop star. Non so perchè non siano così intelligenti da pensarci. Eppure Il Volo insegnano, oppure Benji e Fede. Se sei belloccio, scrivi canzoni mediamente orecchiabili e sai stare sul palco una possibilità di riuscire ce l’hai.

Lascia un commento