UeD, Offese pesanti su Andrea Nicole e Ciprian, come mai in passato sono stati assai clementi? Ricordiamo insieme verso chi

‘UeD’ Offese pesanti su Andrea Nicole e Ciprian, come mai in passato sono stati assai clementi? Ricordiamo insieme verso chi

Nella puntata di giovedì di Uomini e Donne abbiamo assistito ad un momento assai basso nella storia del people show: la tronista Andrea Nicole Conte ed il corteggiatore Ciprian Aftim si sono incontrati di nascosto, hanno trascorso la notte insieme e per questo lo hanno fatto presente e hanno abbandonato il programma. La notizia ha scandalizzato profondamente i due opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari che hanno ricoperto la coppia d’insulti. E’ palese che la redazione abbia utilizzato gli opinionisti per rimproverare aspramente Andrea Nicole e Ciprian per aver, con questo colpo di testa, mandato in fumo le dinamiche classiche che precedono ogni scelta (esterne, rwm, scelta con petali e famigliari) e che sicuramente avrebbero occupato ancora parecchie puntate del people show. Forse, essendo Andrea Nicole la prima tronista transessuale, la redazione avrebbe anche organizzato una scelta pomposa come avvenne anni fa col primo tronista gay, Claudio Sona, quando intervenne addirittura un ministro per pubblicizzare l’apertura dello Stato Italiano verso le coppie LGBT.

Ma stavolta, l’amore che non sa attendere, ha prevalso sui tempi televisivi e Ciprian e Andrea Nicole potranno vivere così il primo Natale insieme.

Tutto è stato molto too much, eppure in passato ci sono stati episodi analoghi in cui i protagonisti non sono stati insultati così pesantemente.

Ricordate quando Lucas Peracchi lasciò il trono dopo che la corteggiatrice Giulia Carnevali rivelò che si era incontrata con lui durante la messa in onda del programma? In quel caso Maria fu molto magnanima, anche perchè il ragazzo la buttò sul vittimismo iniziando a dire che lui aveva una famiglia molto povera e rimanere in tv lo poteva aiutare ad avere visibilità e magari avere qualche ingaggio per guadagnare e aiutarli.

Sara Affi Fella che fingeva di essere attratta da Luigi Mastroianni, quando invece teneva nell’armadio il suo finto ex amante clandestino Nicola Panico? Lei non si presentò per niente in tv a chiedere scusa pubblicamente e anche lì a conduttrice fu benevola, dicendo che non si poteva mettere alla gogna una ragazza che aveva sbagliato.

Nilufar Addati che chiamò in trasmissione per corteggiarla il ragazzo con cui lei aveva una frequentazione clandestina sin dal Capodanno? Lei non disse nulla, solo che quando non lo scelse fu lui a rivelare sui social la tresca e lei si presentò in studio con il capo cosparso di cenere e tutti alla fine la perdonarono al punto che addirittura la fecero pure partecipare a Temptation Island.

Di esempi analoghi accaduti in 20 anni di Uomini e Donne ne potremmo fare tanti, ultimo in ordine di tempo il piano organizzato da Joele Milan e Ilaria Melis prontamente scoperto dalla redazione. Maria anche qui fu molto comprensiva e in qualche modo lo ha tutelato. Vi accenno pure di Amedeo Barbato, che si scoprì si frequentasse ancora con la ex ma nessuno ha mai menzionato il fattaccio forse per il legame parentale ad un pezzo grosso della politica.

Per non parlare del Trono Over sul quale potremmo scrivere un libro a puntate! E anche dietro le quinte le scorrettezze non sono mancate: l’opinionista Tina Cipollari s’incontrò segretamente con quello che sarebbe poi divenuto suo marito, Kiko Nalli, mentre lui corteggiava la tronista Zaira. Quando la storia venne fuori nessun rimprovero per la Cipollari. Anche tra Raffaella Mennoia e il tronista Jack Vanore scoppiò il sentimento quando lui era ancora sulla sedia rossa ma nessuno ebbe nulla da ridire.

In nessuno di questi casi abbiamo assistito a insulti così pesanti nei confronti di chi è stato scorretto con la redazione. Stavolta però la reazione verso Ciprian e Andrea Nicole è stata assai pesante e anche Maria con il suo finto aplomb su di lui ne ha sparate a raffica: che ne pensate di questo atteggiamento? Non lo trovate esagerato?

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 19/12/2021 23:35

    E karina con Salvatore? Cortina BRRR e pure non ho mai sentito la De Filippi o Gianni darle della poco per bene,se non sbaglio questo il termine usato e poi jack e Raffaella VOMITO

  2. Marottail 19/12/2021 23:46

    Mi sono già espressa in più articoli. Non hanno fatto nulla di così sbagliato, avendo avvisato praticamente poche ore dopo e non accordandosi per una finta scelta. Avrebbero potuto fingere per stare ancora in tv per qualche settimana, come fatto da altri. Invece hanno fatto una scelta di cuore e mandato tutto a rotoli in tv. Questo chiamasi interesse, non finzione. Il pubblico li sta ancora condannando aspramente (perlopiù i fans dell’altro corteggiatore). Ancora oggi ho letto offese indicibili. Anche se molti, ovvero quelli che non tifavano per nessuno, hanno capito che è stata una gogna esagerata. Maria ce l’aveva con Ciprian perchè non ha mai fatto ciò che ci si aspetta da un corteggiatore e le ha poi rovinato il trono più atteso.

    Un appunto. Non si tratta di un trono transessuale. Andrea è donna a tutti gli effetti da anni.

  3. mery1307il 19/12/2021 23:50

    Esatto non ho mai visto in tanti anni Maria e tutta la sua combricola aggredire così pesantemente una coppia che pur avendo infranto le “regole” di un programma (a mio avviso visto come stavano andando le cose hanno fatto benissimo !) quando a persone che mentivano per mesi veniva tutto scusato o addirittura coperto !

  4. mery1307il 19/12/2021 23:54

    Marotta (handshake) in quello studio è passata gente che per mesi ha mentito spudoratamente ,loro invece hanno avvisato subito la redazione quindi non hanno fatto niente di così sbagliato ,il problema che per Maria e company il “finale doveva essere un’altro ” BUD BUD

  5. NamelessAriannail 20/12/2021

    Io ricordo di un ultima esterna prima della scelta di Carla e Cristiano Angelucci che non finì esattamente con la redazione che separa tronista e corteggiatore. Ma lui si chiamava Angelucci e non Aftim, quindi era figlio e non figliastro. 

    Non ho capito che cosa abbia spinto la conduttrice e la redazione a giocarsi la scelta di Andrea Nicole.
    Probabilmente hanno valutato che in termini di ascolti un massacro valesse più della scelta in tv di una ragazza nata con un sesso biologico diverso da quello attuale.
    Resta il fatto che, per tutti, “il finale doveva essere un altro”.
    Paradossalmente avrebbero guadagnato di credibilità nel nascondere la verità e mettere in scena una scelta già annunciata. E il fatto che non l’abbiano fatto solo per dieci minuti di massacro mi puzza…

    Per me l’origine dell’ira mariana è direttamente collegata al fatto che hanno provato in tutti i modi a convincere Andrea Nicole a fare una scelta diversa da quella che ha fatto alla prima esterna. Magari un giorno qualcuno arriverà a spiegarci che ha combinato Ciprian passare dalla condizione di potenziale tronista a reietto. 
    Qualsiasi cosa abbia combinato, comunque, ha operato nel giusto visto come si muove la mitica redazione ;)

  6. Stella95il 20/12/2021 00:10

    Di quale parlamentare è parente Barbato? (fubar)

  7. esculapiusil 20/12/2021 00:49

    Le strutture non spontanee , quindi comunque provviste di una organizzazione, tra cui anche gli spettacoli mediatici DEVONO avere anche un CODICE DEONTOLOGICO/GIURIDICO puntuale, preciso, trasparente e facilmente applicabile, ecco perché nel secolo scorso spettacoli simili vedevano sempre la presenza di un notaio in loco. Peraltro oggi una figura simile sarebbe fuori luogo perchè appesantirebbe il programma ecc, ma il fatto che non ci sia deve comportare conduttori bravi a 360°, non dei buonisti a corrente alternata e neppure la presenza di vendicatori facili all’iracondia ma soprattutto occorrerebbe che alla fine di ogni anno televisivo gli aventi causa si riunissero per un feedback di CONSIDERAZIONI, AMMAESTRAMENTIe conseguenti PROVVEDIMENTI MIGLIORATIVI…..purtroppo che ciò avvenga non è credibile, in un Paese che generalmente odia il feedback perché viene in pratica considerato un’offesa per l’ ELEVATO CONDUTTORE che si ritiene comunque bravo per assioma

    Pertanto è abbastanza probabile che le predette scene potrebbero ripetersi. Come diceva il grande scrittore russo Leone Tolstoj: chi sbaglia e non vuole trarne una lezione è inevitabilmente condannato a ripetere gli errori all’infinito.

  8. Zuccherinoil 20/12/2021 18:39

    Premesso che tutti quelli nominati hanno peccato,quindi sbagliato e meritato di essere o dover essere “redarguiti” ma per me lo smxxdamento pubblico che merita la medaglia d’oro è quello che fu attuato a Federico D’aguanno e Valentina FACEPALM FACEPALM FACEPALM FACEPALM FACEPALM

Lascia un commento