Buon Natale al Vicolo da Nerio!

Io non sono abituato a tante smancerie, anzi, sulla  melassa appiccicosa e dolciastra ci ironizzo sopra ( penso che  lo avete capito, se avete letto nel corso dei mesi alcuni miei pareri, negli articoli o nei commenti. ) ….e non è assolutamente cinismo!!! Semplicemente non è nel mio dna . Vi faccio un esempio: a Natale , si dice, anzi si insiste,  che dobbiamo essere tutti piu’ buoni …e quando io sento dire , nella vita quotidiana, qualcuno che esprime, con tono compreso ed accorato,   il desiderio o la speranza di essere piu’ buono a Natale…sapete cosa dico io ?( Sopratutto se lo sento dire da certe persone che so come si comportano normalmente) ?  Di essere cattivo il giorno di Natale MA BUONO GLI ALTRI 364 GIORNI DELL’ANNO!

Premesso questo però, mi sento di fare a tutte voi Vicoline semplici ma sincerissimi  auguri di passare Buone Feste, Buon Natale,  Buon fine 2016 e buon 2017 !!!!!!!!!!! 

( escludendo la Befana….quella la lasciamo stare , è una festa troppo “ambigua”) —- ovviamente anche allo staff delle Cape , Monica, Pity, Gossipetta e quant’altro ..e AL VICOLO IN GENERALE INSOMMA .

Io non chiedo molto al 2017..ho i miei motivi x affermare che il 2016 poteva x me essere sicuramente migliore…ma anche molto peggiore...e quindi, mi basta augurare a me stesso   di potermi trovare ancora qui con voi, fra un anno, con  attorno a me, nella mia vita quotidiana, le stesse persone di adesso , OVVIAMENTE IN SALUTE  …tutto il resto è cornice.

E OVVIAMENTE AUGURO LA STESSA COSA ANCHE A VOI...( gli auguri di avere piu’ soldi, fare piu’ viaggi, comprare questo e quello, trovare il compagno e/o compagna…e via discorrendo, si potrebbe fare un elenco di un km…..li lascio ad altri piu’  bravi di me) 

 

Leggi anche...

Lascia un commento