Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Rossella Intellicato: del gfvip ho apprezzato Valeria Marini e trovo sgradevole l’accanimento contro Asia Nuccetelli. L’amore? C’è una persona che mi interessa…

Intervista a Rossella Intellicato a cura di Maria Vittoria Corasaniti

Rossella Intellicato ha partecipato al Grande Fratello 14, conclusa la sua esperienza nella casa, ha vissuto l’esperienza da tronista. Ha lasciato il trono in quanto, tra i corteggiatori, non vi era nessuno che come lei voleva innamorarsi. L’abbiamo contattata per farci raccontare i suoi nuovi progetti, e le sue impressioni sulla prima edizione del Grande Fratello Vip. La sua vita è totalmente cambiata, si sarà dedicata al mondo dello spettacolo?! Per scoprirlo leggete l’intervista…

D: Rifaresti l’esperienza del Grande Fratello e di Uomini e Donne?

“Rifarei entrambi, quella del Grande Fratello perché mi ha permesso di stringere amicizia con Jessica, Lidia, Barbara e Verdiana, un legame che ancora oggi è molto forte. L’esperienza di Uomini e Donne l’affronterri in maniera differente, con meno aspettative, in quanto io ho partecipato davvero con l’intenzione di trovare l’amore, la mia favola con i petali rossi che scendono, invece non ho messo in conto che dall’altra parte, c’erano ragazzi interessati solo al business.”

“Ora sono ritornata alla vita che facevo prima di partecipare al Grande Fratello, ai miei reali interessi, cioè quelli di gestire i miei negozi.”

D: Avresti accettato di partecipare al Grande Fratello vip con il cast scelto per la prima edizione?

“No, non lo rifarei, in questo momento preferisco pensare alla mia azienda, io il lavoro ce l’ho e non ho mai mirato al mondo della televisione come progetto lavorativo, è stata una bella esperienza ma preferisco concentrarmi sui miei progetti di vita che porta avanti da anni. Credo comunque che sia stata positiva la scelta di proporre il Grande Fratello Vip, poiché la tipologia del precedente format, ormai giunta alla quattordicesima edizione, necessitava una ventata di novità”.

D: Cosa ne pensi dell’edizione appena conclusa del Grande Fratello vip?

“La curiosità di vedere la casa, che sostanzialmente era simile, quasi identica alla nostra, mi ha spinta a seguire qualche puntata, ma non minuziosamente 24 ore su 24. Io, avendolo fatto, ti posso assicurare che ciò che viene percepito da casa, è totalmente differente da quello di coloro che vivono nella casa.”

“Essendo ormai esterna a quel contesto, non mi sento di giudicare la condotta dei concorrenti del Grande Fratello Vip, ripeto…è impossibile capire quello che si prova realmente lì dentro.”

D: Il personaggio che ti è piaciuto di più?

Valeria Marini, perché comunque è una donna di spettacolo che si è messa in gioco al 100%, è un’esperienza forte quella del Grande Fratello e chi non la fa non la può capire. Nella casa tutto è amplificato, le emozioni belle sono bellissime, quelle brutte sono bruttissime, ho sperato che vincesse la persona che è rimasta di più sé stessa.”

D: Secondo te chi è rimasto più sé stesso?

“Ripeto, Valeria Marini mi è piaciuta molto, mi è simpatica, la trovo una donna in gamba perché si è appunto spogliata di tutto, già solo per quello doveva essere premiata.”

D: Il personaggio che invece ti è piaciuto meno?

Bettarini, per il comportamento avuto, inizialmente, nei confronti dell’ex moglie, l’ho trovato di pessimo gusto. È vero che lì dentro la percezione delle telecamere è relativa e ti dimentichi che ci siano, ma c’è comunque, di fondo, il fatto che bisogna avere rispetto, soprattutto quando si parla di terze persone.”

“Mi è dispiaciuto come sia stata attaccata Asia Nuccetelli, tutta quella polemica intorno a lei non è stata piacevole da seguire, non bisogna dimenticare che è una ragazza di 19 anni e che si è trovata ad affrontare cose molto più grandi di lei.”

“Sgradevole tutto questo accanimento nei suoi confronti, soprattutto da parte dei social, non bisogna dimenticare che la vita reale è tutt’altra cosa, si tratta sempre di una giovane ragazza con le sue fragilità e le sue debolezze, accanirsi in questo modo è stato esagerato!”

D: E in amore?

“Diciamo che io cerco il mio principe azzurro e so molto bene come lo voglio. C’è una persona che mi interessa, penso che abbia tutte le carte in regola, però ancora non ne voglio parlare in quanto non lo conosco ancora così bene.”

“È una persona che in questo momento c’è e nel momento in cui sarà una cosa ufficiale, io non avrò nessun tipo di problema a condividere la mia gioia con la mia famiglia, con le mie amiche, ed i social. Penso che un po’ tutti, per quanto la nostra vita lavorativa e sociale possa essere soddisfacente, alla fine aneliamo ad una vita sentimentale serena, d’altronde l’amore muove mondo.”

Leggi anche...

Lascia un commento