Secchi d’acqua gelata per tutti i VIP italiani e americani #IceBucketChallenge

sla

Si chiama #Icebucketchallenge, perchè l’iniziativa è partita dall’ America da un malato di SLA che si chiama Pete Frates, ha 29 anni ed è un ex giocatore di baseball. Lui ha ispirato la ormai nota doccia gelata, riutilizzando una moda che già circolava online, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla Sla, malattia che ha scoperto di avere nel 2012. Il tam tam è inarrestabile e ha permesso di raccogliere nel mondo 31 milioni per la ricerca. Un risultato che Pete ha festeggiato con una doccia gelata e vi stanno aderendo i vip e le persone famose di tutto il mondo. Nello specifico Di che si tratta?

Un secchio d’acqua gelata da versarsi (o versare) in testa come simbolo alla lotta contro la Sla. Se non lo si fa, si paga una penale (100 dollari da donare) e dopo essersi ghiacciati è necessario lanciare la sfida a qualcun altro….MI AUGURO CHE LA PENALE LA PAGHINO LO STESSO TUTTI QUANTI ANCHE SE CHI FARà  IL VIDEO.

Lo scopo dell’acqua gelata è quello di sensibilizzare le persone verso questa gravissima malattia e far capire in parte cosa si prova avendola, cioè blocco delle funzioni muscolari a causa di forti contrazioni e spasmi non controllabili, pur avendo le facoltà cerebrali completamente attive.
Grazie anche a questa pubblicità sono riusciti a raccogliere 40 VOLTE la cifra dell’anno scorso…speriamo si possa centuplicare.

Di seguito i video di alcuni VIP che hanno accolto la sfida:

ANTONELLO VENDITTI

CLAUDIO BAGLIONI

FIORELLO

MARIO BALOTELLI

VALENTINO ROSSI

ANDREA BOCELLI

MARCO MENGONI

GIORGIO PANARIELLO E CARLO CONTI

DEL PIERO

BELEN

ROBERT PATTINSON

ZAC EFRON

Se lo facessi anche io nominando qualcuno di voi accettereste? HAHA

 

Leggi anche...

Lascia un commento