Avviso di chiamata, dal 21 luglio per Tim e Vodafone diventa a pagamento

Dialing a Cell PhoneDal prossimo 21 luglio gli utenti Vodafon e Tim dovranno stare attenti agli avvisi di chiamata ed eventualmente modificare le impostazioni dei propri telefoni.

L’avviso di chiamata, infatti, servizio fino ad oggi gratuito, diventerà a pagamento.
Lo Sai/Chiama Ora (Tim) e Recall/Chiamiami (Vodafone) avranno diversi costi: costerà 6 cent al giorno per i clienti Vodafone per un totale di 21,90 euro in un anno se usato tutti i giorni, mentre con la Tim si pagherà un importo fisso di 1.90 euro una volta al mese, per un totale di 7,60 euro l’anno.

I gestori saranno comunque obbligati a segnalare il cambiamento ai propri utenti tramite un sms, dando loro la possibilità di disattivare il servizio.

Come disattivare ”LoSai e ChiamaOra” e “Chiamami e Recall”

Disattivare i servizi ”LoSai e ChiamaOra” e “Chiamami e Recall” è semplicissimo. Si tratta di opzioni attivate automaticamente su tutte le SIM dei gestori telefonici delle quali, in alcuni casi, gli utenti non sono neppure a conoscenza. Ecco perché è molto importante, nel caso in cui non si utilizzino, procedere con la disattivazione.

Come disattivare i servizi di Vodafone:

  • VIA WEB: per effettuare la disattivazione tramite internet, è necessario visitare le pagine dei due servizi Chiamami e Recall, tramite le quali sarà possibile prima di tutto verificare che siano di fatto attivi sulla propria utenza, per poi disattivarli entrambi o soltanto uno dei due;
  • VIA TELEFONO: è anche possibile disattivare Chiamami e Recall tramite telefono, contattando i numeri gratuiti che Vodafone ha messo a disposizione degli utenti: 42070 e 42592.

Come disattivare i servizi di Tim:

  • VIA WEB: anche Tim mette a disposizione una pagina internet per LoSai e ChiamaOra ma, a differenza di quanto accade con Vodafone, non è possibile disattivare solo uno dei due.
  • VIA TELEFONO: per disattivare i servizi tramite telefono, è semplicemente necessario contattare il numero gratuito 40920.

Leggi anche...

Lascia un commento