A Tu per Tu con il Vicolo “le confessioni pericolose” di Miss. P: La salute delle donne non è in vendita per 4 denari! Voi cosa ne pensate?

Miss P A Tu per Tu con il Vicolo

Eccoci nuovamente qui con la rubrica a Tu per Tu con il Vicolo, oggi ospitiamo la nostra veterana Miss P che tratta un tema molto delicato, quello delle sponsorizzazioni di alcuni prodotti che dovrebbero far dimagrire ma che alla fine si potrebbero rivelare dannosi per la salute se non avallati da mirati studi scientifici e la supervisione di un medico specialista…ma leggiamo nel dettagli cosa ci ha scritto:

Continua la sagra delle pubblicità farlocche dei vippettini, fannulloni e senza cervello! Ma qui le cose si stanno diventando preoccupanti e mi meraviglio, che tutto questo passi sotto silenzio e che qualche autorità preposta non intervenga a fermare questa illegalità!

Ora finché si tratta di gioiellini falsi, di borsette tarocche, di abbigliamento simil cinese, e vabbè…soprassediamo, pur essendo tutto illegale, visto che i poveri “vu cumpra” vengono arrestati se sorpresi a vendere marchi tarocchi…ma quando si tocca la salute NO, questo non può e non deve passare inosservato!

“Vippettine stupidelle” dall’aspetto anoressico che si prestano a pubblicizzare tisane e Thè che promettono dimagrimenti miracolosi e intestini sgonfi, che invece sono solamente specchietti per le allodole, o per le sciocche fans, anche minorenni talvolta, che a queste promesse false…ci credono davvero!

Ora, ci ricordiamo lo scandalo e lo sdegno nei confronti di Wanna Marchi e figlia?…personaggi altamente riprovevoli, che promettevano il nulla spennando polli con prodotti assolutamente inefficaci e nocivi alla salute; ma se non altro queste “signore” si sono fatte anni di galera (o forse più)!

Ma le “vippette morte di fama” si rendono conto del danno sociale che commettono pubblicizzando questi prodotti, che oltre a far male alla salute e non essere efficaci svuotano le tasche dei becchi gialli che solo perché lo dice la tronista, si affidano ciecamente, comprano e provano senza previo consiglio e alcuna visita medica!

Io trovo che tutto questo sia molto pericoloso, molto illegale e vada denunciato e fermato! Se non sanno come sbarcare il lunario, i vippettini non possono nemmeno campare sulle spalle dei fans distribuendo consigli e pubblicizzando prodotti dannosi alla salute!

Io spero che questa cosa venga sempre più denunciata dai media e presa in considerazione da chi di dovere, per esempio si potrebbe segnalare a Report e a Milena Gabanelli, perché questo fenomeno avrebbe bisogno di una bella puntata a riguardo!

Sulla salute non si scherza! MAI!

Non siamo delle dottoresse e neanche degli esperti legali (qui Report oggettivamente potrebbe aiutare…anche Le Iene…) e ci è oggettivamente difficile replicare ad alcune sue osservazioni…quello che ci ha colpito però è il fatto che il pubblico di questi personaggi annovera anche delle giovanissime (15 – 16 anni e forse meno…) che non sono in grado di comprendere a pieno ciò che stanno per ingerire e a volte per vergogna non chiedono neanche suggerimenti ai genitori o ad un medico specialista.

Nelle sue parole leggiamo il disappunto di una madre e di una donna che non vorrebbe mai veder svenduti dei consigli sulla salute da chi quei prodotti probabilmente neanche li usa…non avendone oggettivamente bisogno.

Chiediamo rispetto però…nel momento in cui ci si “mette la faccia” è necessario che ci si sia informati prima su ciò che si pubblicizza, verificando le basi scientifiche del prodotto che si propone/consiglia e menzionando il fatto che la supervisione di un medico sarebbe gradita…solo questo.

Poi che non compaia la scritta “Messaggio Promozionale” “Pubblicità” ecc.ecc.  STICAZZ …la cosa dovrebbe interessare di più a qualcun altro, che chiede continui sacrifici agli italiani…ma che forse ha più interesse a farsi i selfie con i potenti che a garantire la legalità nel nostro paese…  ;)

Qual è la vostra opinione al riguardo?

 

 

Leggi anche...

Lascia un commento