Standing ovation: il padre di un bambino partecipante offende pesantemente la Bertè e il trash è servito! Leggete cosa è successo e la nostra recensione su un programma inguardabile

Ieri sera ero casualmente a casa e mi sono dedicata alla tv…la sfortuna è stato incappare nel nuovo programma di Antonella Clerici (credo siano arrivati alla seconda puntata ma non sono certa) Standing Ovation, dove si esibiscono dei bambini insieme ad alcuni componenti della loro famiglia che vengono poi sottoposti al giudizio di una giuria di qualità composta da Nek, Loredana Bertè e Romina Power e poi al voto del pubblico che deve decidere se alzarsi o rimanere seduto a seconda se l’esibizione è piaciuta o no.

Mi è sembrata una sorta di Tu sì que vales solo che qui invece di votare con un pulsante elettronico ci si alza in piedi. La differenza sta nel talento dei partecipanti, tutti mediamente bravini ma senza eccellere particolarmente.

Il programma a mio giudizio è molto scarso e a parte qualche polemica trashosa della Bertè che comunque sembra imbavagliata rispetto alle cattiverie che abbaiava al serale di Amici (forse erano Briga e Chiara Grispo ad ispirarla particolarmente), è banalotto e per niente interessante. Ieri però c’è stato un episodio che ha soddisfatto la mia voglia di trash e che è valso la pena di essermi sorbita 2 ore di banalità e perbenismo falso.

La Bertè giudicando un bambino che si era esibito insieme al padre, nella prima esibizione ha detto che il padre era degno del clan D’Alessio a mò di sfregio e poco dopo è arrivato Gigi stesso come ospite e lì già mi sono fatta due risate perchè non dev’essere stato facile insultare una persona e poi vedersela come super-ospite in un programma dove invece tu sei solo il giudice marginale :)

Dopo la seconda esibizione invece in cui il bimbo con il padre avevano cantato Napul’è di Pino Daniele, lei si è alzata in piedi ed ha detto chiaramente di averlo fatto per rispetto al cantante non certo per la loro esibizione in cui avevano letteralmente massacrato la canzone (tralasciamo il fatto che per Pino ha dato dei punteggi immeritati alla famigliola napoletana, si vota la canzone e il cantante originale o chi si sta esibendo in quel momento?), qui arriva il culmine del trash in quanto il padre del bambino, già irritato per la sua osservazione velenosa nella precedente esibizione, interviene dicendole che a lei “c’aveva pensato già la natura a massacrarla“.

La fortuna (o sfortuna per me che in quel momento stavo iniziando a divertirmi) è stata che la Bertè non abbia capito cosa realmente lui avesse detto e nel momento in cui gli ha chiesto di ripetere perchè non si era sentito bene lui ha cambiato discorso.

A questo punto posso solo sperare che nella prossima puntata Loredana riprenda il discorso mettendo sotto torchio il padre insolente come solo lei sa fare…sarebbe la salvezza di un programma altrimenti da buttare nella pattumiera per la sua piattezza e inutilità.

Non dimentico di esprimere il mio giudizio su Romina Power…la sua standing ovation per tutti i partecipanti è stata imbarazzante tanto quanto il trash servitoci dal padre del bimbo, ma almeno quello mi ha fatto ridere ;)

Leggi anche...

Lascia un commento