Anticipazioni Amici di giovedì 29 dicembre 2016: esclusioni, sfide e un nuovo banco

PRIMI DETTAGLI SULLA REGISTRAZIONE

Raffaella deve lasciare la scuola avendo tutti no della commissione

Marta rimane avendo solo il no di Carlo e Fabrizio Moro

Riccardo vince la sfida contro Michele, quello che Alessio aveva preso in giro

Michele ottiene comuqnue il banco

Si cambiano i capitani, i nuovi sono Francesco e di nuovo Riccardo…anche le squadre mutano un po’ (poi vi dirò nei particolari)

Vince la squadra di Riccardo e vanno subito In sfida Lorenzo e Francesco che vincono!

Tra il pubblico c’era Asia mosetti del gifvip
Si parte con Briga che canta il nuovo singolo accompagnato alla chitarra, poi si passa a Marta e Raffaella che dovevano sostenere un esame per non essere state scelte per due volte consecutive durante le sfide del sabato.
Inizia Raffaella: balla due passi a due rispettivamente con Marcello e Stefano e in conclusione fa un tango, la decisione dell’ultima coreografia è stata molto discussa. Esce con tutti i no della commissione.
Poi si passa alle sfide.
Si spiega la motivazione di entrambe, quella di Alessio che già si sa è quella di Riccardo, punito per aver tolto il microfono per dire qualcosa, e una volta rimesso ha detto in tono beffardo qualcosa tipo “mi mettessero in sfida” riferendosi alla sua trasgressione. Siccome ha continuato a fare il galletto quindi come ulteriore punizione la produzione cambia lo sfidante, Michele (il ragazzo coi rasta di cui Alessio si era preso gioco) che si doveva sfidare appunto con il pugliese, svolge invece la sfida contro Riccardo.
La sfida
Riccardo canta sei mia, lo sfidante una cover in inglese master blaster 
Poi Riccardo fa una cover di Mengoni (non pensavo si potessero rovinare anche le canzoni di Marco ma evidentemente mi sbagliavo, perdonatemi fans di Marcuzzo ma non mi è proprio piaciuto). Lo sfidante un brano in italiano ma non ricordo quale, comuqnue risulta meglio nel secondo.
Vince Riccardo, perché definito più completo (AHHAHAHAH COSA SI FA PER FARLO RESTARE) ma i prof sono comunque stupìti dall’evidente talento di Michele e decidono di dargli il banco.
 Poi si passa alla polemica dei capisquadra, sollevatasi ulteriormente con l’uscita di Raffaella. A questo punto Maria dice che ai ragazzi è stata data la possibilità di candidarsi come nuovi capitani e la cosa sarebbe andata ai voti tra i membri delle relative squadre.
Per gli streghi si anno avanti Andreas e Francesco (più lo strego perché praticamente obbligato) lo strego riceve solo due voti: quello di Shady e mi sembra valentina ma non ne sono sicura su quest’ultima. Fatto sta che vince Francesco che diventa il nuovo capitano degli streghi. Personalmente ne sono contenta, finalmente un po’ di spazio anche per lui.
Per la squadra dei senza piani si offre Mike, ma gli unici voti che riceve sono quelli di Marta e Federica. Lo strego, oggi particolarmente irritante(cosa che a mio parere di solito non è e per l’appunto ci sono anche rimasta male) ha fatto l’amicone con Riccardo ed è andato contro Mike definendolo incoerente e blabla… insomma si solleva un poleverone che si conclude con lo strego che fa cambio di squadra con Mike senza pensarci due volte, deludendo Shady che lo aveva riconfermato capitano.
A questo punto i cantanti dei senza piani (escludendo Elisa e Thomas) fanno una specie di ammutinamento contro Riccardo e Lo strego e chiedono di cambiare squadra, nel caos generale Maria dice che la possibilità verrà data loro, pur sempre nell’equità, la prossima puntata e che per questa si sarebbero dovuto arrangiare.
Le squadre
Streghi -Francesco, Lorenzo, Giada, Shady, Alessio (che vuole andare nei senza piani), Oliviero, Andreas, Mike e Giulia(che viene constretta a cambiare squadra per equità per quanto riguarda il numero dei ballerini per team).
Senza piani – Riccardo, Thomas, Elisa, Marta. Federica. Cosimo, Erik, Vittoria e Sebastian.
Si passa, finalmente, alla gara a squadre che sarà composta da una sola manche che decreterà comuqnue due sfide.
1 prova Vodafone: Andreas con un passo a due con Marcello di hip hop che ho adorato vs Vittoria che balla con passo a tre con Simone e “Federica”(?) su halleluja, lei la trovo sempre pesante ma il punto va a lei, viene spenta la Celentano
2 Mike con una cover in inglese su base vs Lo strego con il cielo in una stanza su base, il punto a Mike
3 Oliviero con una variazione di classico vs Sebastian con un passo a due con Martina su un brano di Bosta, punto a quest’ultimo
4 Alessio con Giulia subase  con movenze e “tecnica vocale” che ricordano Bernabei, vs Federica col suo inedito su base punto a Federica
5 Lorenzo con una coreografia bellissima con 5 professionisti mascherati, lui ed i prof molto soddisfatti vs Erik con un passo a tre, Lorenzo spegne kledi, punto a Lorenzo
6 Giada con un brano in inglese, parte da seduta/accucciata a terra per poi alzarsi e camminare sul finale, lei di solito non mi fa impazzire perché sono dell’idea che debba migliorare, ma sta volta mi è piaciuta percchio vs Elisa con felling good, parte bene poi però tira fuori il megafono e canta il resto della metà della canzone con quello, e non si capisce veramente nulla ma i prof premiano la sua provocazione e le danno il punto, complimentandosi comuqnue con Giada.
Vincono i senza piani, in sfida vanno volontariamente (da sottolineare al caro Riccardo) Francesco (aka nuovo capitano) e Lorenzo
Poi esame di Marta che canta due canzoni kiling me something e back to black rimane grazie a Rudy Braga e Boosta.
La puntata del sabato finisce così e si registrano le tre sfide per il daytime: -Lorenzo che balla due assoli vs Francesco, entrambi molto bravi e meritevoli, vince Lorenzo
-Alessio che cantata il suo inedito “quando sorridi e stai con me” o qualcosa del genere e sono solo parole vs la sfidante Alessandra che canta thinking out loud è meraviglioso amore mio.
– francesco col suo inedito e your song vs lo sfidante di cui non ricordo il nome che canta un brano in inglese ed il suo inedito, bravo lo sfidante ma Francesco molto meglio a mio parere soprattutto sull’inedito
 
 
Digita un messaggio…
 

 

Leggi anche...

Lascia un commento