Anticipazioni dettagliate della bat-talpa della registrazione di venerdì 2 settembre: Claudio Sona e il ballo con Maria De Filippi!

Entrano i 4 tronisti: Riccardo, jeans col risvolto, scarpe da ginnastica nere, camicia a quadri nera e rossa; Clarissa con una tutina floreale col pantaloncino corto, capelli sciolti, Claudio S in jeans e camicia bianca e Claudio D con jeans e giacca.

Maria svela che ci sono stati gli incontri con i corteggiatori che vedremo su Witty e in base a quelli sono state scelte poi le esterne.

Riccardo e Claudio sono usciti con la stessa ragazza, che io pensavo fosse Ginevra ma in realtà è Annunziata.

Claudio è uscito poi con Ginevra, mentre Riccardo con Benedetta.

Clarissa è uscita con Luca, conosciuto su Witty, e Miguel.

Claudio S. con Mario, Mattia (potete leggere di lui QUI ) e Francesco (POTETE LEGGERE QUI CHI è).

Iniziamo da Clarissa

Maria le chiede quale esterna vuole vedere per prima e risponde quella di Luca

La prima esterna è con Luca e devono montare una tenda da campeggio. Nessuno dei due è apparentemente in grado, lui le dice che ha sempre usato quelle che si montavano da sole, lei che non è una tipa da campeggio. http://www.ilvicolodellenews.it/ Una volta montata parlano un po’, soprattutto lui. Racconta che ha 20 anni, è del 1997, e che da un anno l’azienda di suo padre ha fallito e si è trovato a lavorare per mantenersi. I suoi sono separati e il padre gli aveva suggerito di trasferirsi a Bari da sua madre ma è voluto rimanere a Milano con lui. Parla di come il suo ultimo anno di liceo sia stato duro perché a volte finiva di lavorare alle 2 di notte e la mattina dopo andava a scuola, di come sia stato strano trovarsi a fare la spesa per la prima volta ecc. Conclude dicendo che i ragazzi di 22-23 anni che vivono ancora coi genitori dovrebbero considerarsi fortunati. Clarissa parla poco, sul finire dell’esterna lui le dice che è rimasto colpito perché è una persona molto affabile, ci si è subito trovato bene mentre a primo impatto poteva sembrare più altezzosa, lei gli risponde che molto spesso le persone pensano questo di lei ma dopo due chiacchiere cambiano subito idea. Si salutano e l’esterna si conclude.

Al ritorno in studio Tina gli fa subito notare che ha parlato troppo, che è logorroico e forse avrebbe dovuto aspettare per svelarsi, invece gli ha rivelato subito vita, morte e miracoli.
Lui riconosce di ciò ma voleva lasciargli quanto più poteva. http://www.ilvicolodellenews.it/ Clarissa mi è sembrata dubbiosa circa la sua età perché se è vero che è cresciuto in fretta nell’ultimo anno lei vuole però qualcuno con cui costruire subito qualcosa e non sa se la sua giovane età possa aiutarlo. Ribadisce però che l’età è solo un numero e vedremo più avanti.

Con Miguel esterna al mare, lui l’aspetta a un chiosco al tramonto. Le prepara un cocktail, lei gli chiede “tu sei un barman giusto?” e lui le risponde “sono un cameriere, per quanto riguarda il barman mi hanno bocciato alla prima occasione possibile”.
Subito dopo Clarissa gli dice “guarda che bello”, alludendo al mare al tramonto, “verrebbe voglia di un bagnato”. Lui la prende per mano e si buttano. Usciti dall’acqua, chiacchierano un po’ e lei gli fa ammettere che lui ha avuto un colpo di fulmine nei suoi confronti. Sul terminare dell’esterne lui le dice che ha ancora un’altra cosa in serbo, fa partire la musica e ballano. L’esterna finisce qui.

In studio Miguel commenta dicendo che non ha parlato molto di lui perché quello verrà col tempo e in questo prima esterna voleva solo godersi il momento e il tempo con lei.

Una cosa che Clarissa ribadisce spesso è che non vuole perdere tempo né far perdere tempo quindi ho il sentore che chi non le piaccia o non la convinca possa mandarlo a casa presto e credo che Luca avrà vita breve.

Maria dà la parola a un corteggiatore, Alessio, che la scorsa puntata aveva fatto una presentazione un po’ impacciata perché è abbastanza timido e poco spigliato.
( Quest’anno sono tutti timidi e amano tutti viaggiare, sono le cose che più ho sentito nel corso delle puntate).
http://www.ilvicolodellenews.it/ Gli chiede che ne pensa e lui dice che sono stati tutti e 3 carinissimi nelle esterne, poi continua a fare gaffe, si interrompe mentre parla, chiede in continuazione “sto andando bene?”, “dai sto migliorando”. Credo alla sua poca dimestichezza con le telecamere perché mi sembra sincero e anche carino, ma ero lontana e su questo potrei anche sbagliare. Le dice comunque in un altro contesto è un altro tipo di persona e spera di non essersi bruciato la possibilità di una conoscenza, veniamo infatti a sapere che anche su Witty non è andata molto bene. Clarissa gli dice che proprio in virtù del fatto che non vuole far perdere tempo era venuta oggi decisa a eliminarlo ma ora vuole tenerlo perché ha gradito che abbia preso parola e quello che le ha detto. Gianni e Tina sono sollevati perché a loro piace.
Penso che possa rivelarsi interessante, per ora non c’è nessuno che mi abbia colpito spero che lui possa aprire belle dinamiche.

Passiamo a Claudio S.

Lui ha portato fuori Mario, il calciatore, Mattia il DJ e Francesco il personal trainer.

Come prima esterna sceglie di vedere quella con Mario.

Si incontrano davanti all’entrata di un museo e vanno a vedere una mostra d’arte moderna. Li mostrano un po’ mentre osservano e commentano le opere, poi escono e chiacchierano. Mario gli dice che ha 30 anni, lavora come commesso e gioca in una squadra di calcio. Per lui fare coming out con la sua famiglia non è stato facile, riferendosi al video di presentazione di Claudio dice che non ha ricevuto alcun abbraccio, anzi! Si è aperto ai suoi genitori tardi a suo avviso, a 25 anni, e loro non l’hanno presa bene, tutt’ora non hanno un dialogo mentre col fratello maggiore sì. Dice che loro invece di chiedere a lui si sono documentati leggendo cose su internet e traendone conclusioni sbagliate. Ritiene che è un passo che all’inizio sembra come un burrone, ma una volta che lo fai ti senti molto meglio con gli altri ma soprattutto con te stesso.http://www.ilvicolodellenews.it/
Claudio gli chiede poi della sua squadra di calcio e lui gli confessa che loro non sanno ma che ha chiamato il capitano della squadra per informarlo e lui gli ha risposto che lo ha conosciuto come Mario e così rimane. Gli chiede come mai l’ha portato fuori e gli risponde che gli piace fisicamente e la sua timidezza l’ha colpito. ( In effetti avevo riportato che lo avesse guardato per tutto il corso della puntata). Mario ricambia il complimento e dopo altre chiacchiere si congedano.

In studio affermano entrambi di essersi trovati bene e Claudio rivela che a telecamere spente a Mario sia sfuggito un “sei bellissimo” che lo ha reso molto felice e in qualche modo l’ha convinto della sua spontaneità.

A proposito di ciò Maria svela che Riccardo dopo aver visto il suo rvm di presentazione fosse preoccupatissimo perché riteneva che tutte le corteggiatrici lo avrebbero preferito, finché non ha detto “io sono gay” e allora ha tirato un sospiro di sollievo. Riccardo conferma che ha ragione.

La seconda esterna è con Mattia, che fa il DJ e lo aspetta vicino a una consolle per insegnargli qualcosa del mestiere. Mattia gli dice che si sono già visti in passato, qualche anno fa, e che erano anche amici su FB per questo quando si videro in un locale a Milano ci rimase male per non essere stato salutato. Claudio si scusa ma gli dice che proprio non si ricorda e che ad ogni modo ci vede anche male.http://www.ilvicolodellenews.it/  Parlano un po’ delle loro vite, affrontano anche loro l’argomento coming out e per Mattia è stato tranquillo perché i suoi genitori lo hanno appoggiato in tutto, quando lo ha rivelato alla madre lei gli ha risposto che lo sapeva già e riflettono insieme sul fatto che i genitori tardi o presto se ne rendono conto e se ti vogliono bene e ti amano ti accettano così come sei. Claudio dice che alla fine la cosa peggiore è sempre il giudizio della gente perché di giorno a un insulto puoi rispondere, però poi la sera ci ripensi e stai male. Mattia gli dice che la paura più grande di sua madre è che lui rimanga solo invece. Claudio gli chiede come mai si è trasferito a Bologna e lui gli risponde che è per l’università, studia ingegneria e gli mancano 3 anni. In realtà la sua passione era l’archeologia ma ha scelto un percorso di studi più concreto.

In studio Claudio dice di essere stato bene ma ha avuto la sensazione che stesse facendo due chiacchiere con una persona che conosce e non gli sono arrivate emozioni da parte di Mattia, come se lui non fosse coinvolto. Lui risponde che era emozionato ma grazie al suo lavoro riesce a nasconderlo bene. Claudio dice che invece da Mario gli sono arrivate, perché è un ragazzo molto emozionale e in questo momento su di lui non ha dubbi circa l’interesse.

La terza esterna è con Francesco, lui l’aspetta a Villa Borghese dove gli ha preparato un percorso di fitness essendo un personal trainer.
Dopodichè scambiano le consuete chiacchiere e Francesco http://www.ilvicolodellenews.it/ gli rivela di aver chiuso da un anno una storia di 5 anni e che da allora ha imparato a vivere da solo, ci si è abituato e cambierebbe questa routine solo per qualcuno che lo coinvolga e ne valga la pena. Racconta che all’interno di un rapporto è sempre quello su cui l’altro si appoggia e questo lo fa sentire sicuro.

In studio Claudio dice che fisicamente Francesco è il suo tipo e lo intriga molto il fatto che sia tenebroso e gli abbia rivelato ben poco, ma teme che non abbia ancora la testa libera e possa ancora pensare al suo ex. Francesco risponde che non è così, che la storia è finita e ora sta cercando di vedere se può innamorarsi di nuovo.

Maria chiede a Mario chi secondo lui piace di più a Claudio e lui risponde Francesco.

E’ la volta di Riccardo e Claudio D.

 

Entrambi hanno portato fuori Annunziata della quale sappiamo che ha già fatto diverse figuracce al momento della presentazione su Witty, confondendo Claudio D con Claudio S. Rivelano infatti che ha detto al tronista “che belli i tuoi tatuaggi sul braccio”, confondendolo col collega di trono.

Fa la prima esterna con Riccardo e giocano a quello sport dove ti infili nei gommoni e cerchi di colpire l’altro, Riccardo l’avverte che la massacrerà e così è. Lei è davvero sciocca secondo me, si pone come molto figa, sicura di sé, ma non è molto portata nel ruolo da femme fatale http://www.ilvicolodellenews.it/ che ha intrapreso. Riccardo le fa notare che lui e Claudio sono diversi, la butta un po’ sul ridere, le dice “lui ha 31 anni, la giacca, l’ufficio, quando torna dal lavoro starà con le pantofole sul divano, tu ti ci vedi con le pantofole sul divano la sera?” e lei è un concentrato di “non lo so, è presto per dirlo”. Non ha espresso un’opinione, un’idea che fosse sua. Continua a ripetere che lei si sente spensierata come Riccardo e seria come Claudio.

Con Claudio l’esterna va decisamente peggio, lui le dice che è l’ultima possibilità che ha mentre lei era convinta di averlo colpito nonostante le figuracce. Per Claudio non è partita bene perché confondendolo ha fatto capire che non è stata molto attenta e non gli piace. Lei anche con lui afferma che non ha un’idea precisa su quale dei due preferisce e che spera di capirlo più avanti.

In studio le viene fatto notare che almeno un’idea poteva essersela fatta, almeno fisicamente, e lei risponde che non ha un suo tipo ideale, al che Tina sbotta “uno vale l’altro”. http://www.ilvicolodellenews.it/ In esterna ha rivelato a Riccardo di aver mostrato i video a suo madre di entrambi e in studio afferma che nemmeno la mamma ha un preferito, Riccardo quindi le dice “siete una famiglia molto decisa insomma!”.
Dopo svariati minuti passati a discutere su questo argomento Giulia ( De Lellis) si rivolge ai tronisti e chiede loro se pensano di volere una ragazza simile (immaginatela col suo solito tono), Annunziata interviene e Giulia le fa “a te non ti avevo proprio calcolata, mi concentro su loro” e li incalza fino a che Claudio afferma che per lui non è la ragazza adatta già dalla fine dell’esterna mentre Riccardo dice che magari è il caso che si chiarisca le idee, si faccia un giretto e se quando torna lui è ancora lì bene, altrimenti pazienza, lui ne ha altre 12 a cui prestare la sua attenzione.

L’altra esterna di Riccardo è con Benedetta, una ragazza bionda toscana. Vanno a fare shopping insieme e lei sembra un uragano, parla tanto, si muove. Mentre lei prova degli abiti lui le dice che sembra la sorella brutta di Paris Hilton! Si definisce una ragazza molto dinamica, molto attiva. Lo rimprovera che in studio non l’ha mai guardata mentre lui nega. L’esterna termina su “la parlata toscana mi piace molto”.

Nell’esterna Benedetta http://www.ilvicolodellenews.it/ aveva i capelli lunghi, mentre oggi scende le scale con un taglio corto. In esterna commentavano la ragazza coi capelli rasati e il fatto che certi tipi di tagli possono portarli solo persone con un bellissimo viso, quindi lei le chiede come ci starebbe e lui le dice “non lo so, hai i capelli lunghi”. Benedetta chiarifica che non li ha tagliati per lui, ma che è una che si alza la mattina e decide di fare cambiamenti drastici, una volta si è svegliata e li ha tinti di viola.
Riccardo è dubbioso, vuole capire se è dinamica come dice oppure schizofrenica, in tal caso sarebbe molto preoccupato.

Annunziata dice che è più grave lei che si taglia i capelli per lui piuttosto che la sua indecisione, e non approva nemmeno che Ginevra si sia subito dichiarata per Claudio per lo stesso motivo.

La seconda esterna di Claudio è proprio con Ginevra, vanno in giro in vespa per Roma e si fermano a parlare al Gianicolo. Non ricordo esattamente lo scambio di parole perché a questo punto siamo almeno a 3 ore e mezzo di registrazione ed ero esausta.http://www.ilvicolodellenews.it/
A me lei comunque non piace, si sente molto diva, ha sceso le scale manco fosse una dea, è piccolina, 18 anni, ma se la sente molto calda e onestamente non vedo cosa Claudio possa costruire con lei.

L’approccio di Riccardo in esterna è molto frivolo, ad esempio Annunziata gli dice che ha un piercing dietro al collo, lui le chiede di girarsi per vederlo e poi le fa “del piercing non me ne frega un caxxo, ti volevo solo vedere il culo”.
Anche in studio è molto di battute, commenta un po’ tutto e cerca di buttarlo spesso sullo scherzo. Ci sta anche, soprattutto in giornate come oggi dove la puntata è risultata abbastanza pesante, soprattutto per l’ora di registrazione dedicata a Georgette e Davide che sono stati proprio un macigno. Riccardo fa molto salotto con Claudio S e Tina, http://www.ilvicolodellenews.it/ commentano per i cavoli loro tutto, soprattutto col tronista che gli è vicino di sedia, a volta coinvolge anche Clarissa, ad esempio nel confronto Claudio-Davide lo mandano avanti a dire che sembrano fratelli e poi commenta che Claudio è più figo sottolineando che lo pensano anche Clarissa e Claudio D.
La butta molto sullo scherzo diciamo, a me per ora non disturba neanche, magari in futuro sarà opportuno essere meno giocoso e più concreto perché alla lunga rischia di non essere preso sul serio, negli speed date di oggi molte ragazze infatti sono rimaste solo per Claudio, è pur vero che erano delle trentenni e ci sta.

Clarissa per ora la trovo giusta, è spigliata, decisa ma sa stare al gioco, anche questa settimana ha fatto un commento opportuno riguardo le coppie di Temptation Island, questa volta su Georgette e Davide. Maria le chiede un’opinione e lei dice “ a questa conclusione ci sono arrivata 25 minuti fa ( per rendere l’idea di quanto sia durato confronto), io non avrei perdonato ma prima mi sarei fatta un esame di coscienza fossi in Davide e avrei preferito mantenere la mia dignità e non avere a fianco una persona del genere, sempre col dovuto rispetto”, lasciando la stessa Georgette a bocca aperta.

Claudio S invece mi pare molto orientato su Mario, ho notato dalla scorsa puntata che lo guardava spesso e anche oggi è stato così, senza costruire castelli per aria penso che in questo momento sia la persona che più gli piaccia, nonostante abbia affermato di essere intrigato da Francesco.
Sono sempre in posizione a me favorevole quindi riesco a vederli bene nel corso della puntata e si guardano spesso,a volte scambiando qualche parola, Claudio gli sorride sempre.http://www.ilvicolodellenews.it/
Nel corso del primo ballo ho avuto il sentore che Claudio sperasse di essere invitato da lui e che lui volesse farlo ma fosse frenato da qualcosa, infatti alla fine non si alza nessuno ed è Maria a ballare con Claudio. ( Clarissa viene invitata da Alessio, il corteggiare timido di inizio puntata, Riccardo rifiuta perché è un tronco e non balla mai).
Nel corso del secondo ballo Riccardo viene incastrato a ballare con la ragazza che prima aveva rifiutato, Luca e Miguel si alzano per Clarissa ma lei balla con Miguel mentre per Claudio S si alza un corteggiatore appena conosciuto nello speed date che si chiama Alessandro.

Ultima parentesi per uno show man mascherato da corteggiatore, tal Marco, che chiude la puntata con 15 minuti di siparietto facendo ridere tutto lo studio. Spero per lui che sia tutta scena altrimenti ha dei problemi seri, si presenta dichiarando “io sono un egocentrico” e “non posso essere sincero con te”. Vuole parlare di sè ma solo “al tavolino” e continua una serie di scambi con Clarissa fino a che Maria non fa riportare il tavolino dello speed date e lui ci si siede. A quel punto se ne frega del minuto e parla per forse 10, dicendo cose come “so che sei stata Miss Italia e devi sapere che io porto rispetto alla corona”, “sono un geometra, nel senso che sono abilitato geometra ma ora sto studiando altre professioni”, http://www.ilvicolodellenews.it/ al che Tina commenta “immagino che disegni possano venir fuori da te”. Poi parla per 4 minuti buoni della scritta che recita “potrà essere il compagno della sua vita” dicendo a Clarissa che sicuramente non è lui ma potrà aiutarla a trovarlo. Lei gli dice “ nel senso che ti metti accanto a me e me lo indichi oppure che usciamo e io capisco chi fa per me o meno” e lui comincia a negare le opzioni e dire “lo vedi che non capisci”, al che io penso addirittura che sia gay e sia lì per Claudio onestamente. Non capiamo cosa lui intendesse comunque viene tenuto e Clarissa lo porta anche in esterna.

Leggi anche...

Lascia un commento