Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Mariarita Salino, con Luca Lantieri la crisi vera c’è stata dopo la fine del reality…ecco la verità…Ludovica Valli e Fabio Ferrara? La sente spesso e lei ci sta male…

Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Mariarita Salino

Intervista a 4 mani by Haske aka Daniela e Maria Vittoria Corasaniti

Abbiamo raggiunto Mariarita Salino a distanza di alcune settimane dalla fine del reality Temptation Island, in cui ha partecipato insieme al suo fidanzato Luca Lantieri.

Sebbene il loro percorso abbia caratterizzato solo alcune puntate del programma, per loro ha significato molto ed ha permesso ai due fidanzati di superare insieme una crisi importante e di gettare delle solide basi per il prosieguo della loro relazione.

Mariarita è molto di più di quello che abbiamo visto in TV e lo si evince da quello che racconta in questa intervista, nella quale spiega come mai abbia deciso e dove abbia trovato la forza per perdonare Luca, che si era “macchiato” di alcuni comportamenti ambigui all’interno del suo percorso sull’Isola delle tentazioni.

Il programma in se stesso è stato una prima, breve, parentesi e lei è riuscita a prendere coscienza dell’accaduto solo una volta che è tornata a casa e qui ce lo racconta con sincerità, buona lettura:

D: Ciao Maria Rita! Grazie per aver accettato quest’intervista esclusiva per il Vicolo delle News. Innanzitutto, una cosa che tu stessa hai fatto notare e che ha destato incredulità in tutti noi: la scelta di Luca di interagire in modo anche fin troppo plateale con la single Irene, addirittura sin dalle prime ore dopo la vostra separazione nei villaggi, confidando episodi intimi che di solito si raccontano dopo un bel po’ di tempo. Un atteggiamento che molti hanno ravvisato come sceneggiatura di un copione. Ti sei data (o lui ti ha fornito) una spiegazione?

“Assolutamente non c’era nessun copione, né niente di preparato. Io penso che Luca abbia fatto il suo percorso nel programma, lasciandosi andare, facendosi trasportare da una situazione che si può presentare solo quando sei all’interno di quel contesto, magari in modo sbagliato, perché a volte le parole fanno più male dei gesti.”

“Questa cosa mi ha fatto parecchio male, non mi è piaciuto il fatto che comunque lui si sia aperto così tanto e abbia raccontato così tante cose ad una persona che conosceva da pochissimo tempo.”

“Ormai quello che è successo appartiene al passato, sono andata oltre e l’ho perdonato; quello che conta è come si comporta oggi nei miei confronti. Il suo modo di relazionarsi con me è migliorato tantissimo, si sta facendo perdonare. Durante il percorso a Temptation Island è stato più semplice accettare, perché in quel momento non ti rendi conto fino in fondo di quello che accade, sei veramente in un micromondo, quindi è tutto molto più amplificato.”

“Nel  momento in cui ritorni alla realtà della vita quotidiana, hai una visione più razionale e chiara delle cose. Il dopo è stato più pesante; quando sono ritornata a casa ed ho visto le puntate, sono andata in crisi, ci sono stati un po’ di problemi tra di noi, quindi ci siamo allontanati. Non volevo più saperne nulla, però tutto è scemato grazie alle sue attenzioni costanti nei miei confronti.”

“La trasformazione positiva della sua indole mi ha fatto riflettere, permettendomi di aprire nuovamente il mio cuore. Non vorrei essere superstiziosa nel dirlo, perché quando si dice una cosa poi può accadere un avvenimento negativo, però da circa tre settimane, procede tutto alla grande. Irene comunque gli piaceva, è inutile fare l’ipocrita e negare la realtà dei fatti, lei è una bellissima ragazza. Io non ho nulla contro di lei, tutto mi è servito a farmi capire chi ho accanto. Nonostante tutto, se una persona sbaglia, non serve a nulla condannarla per sempre, bisogna dare una seconda possibilità, io ho preso questa decisione perché mi sentivo di farlo.”

D: Quindi nessun copione, eravate molto spontanei?

“Nessun copione, se sapessi fingere così bene sarei andata a fare l’attrice, anziché partecipare a Temptation Island, te lo posso garantire.”

D: Tu che conosci bene Luca, cosa gli piaceva di Irene?

“A livello estetico Irene, da donna lo ammetto pure io, è bellissima, penso che l’abbia colpito fin da subito. Io l’ho capito dal primo momento che potesse esserci del feeling, infatti ho espresso la mia opinione già nel primo confessionale, non mi sono di certo sbagliata.”

“Forse ad affascinarlo è stato anche il suo carattere, ad esempio il suo essere discreta, questo può avergli permesso di potersi aprire un po’ di più con lei. Non saprei dirti altro, poiché non la conosco.”

D: Pensi di essere diversa da lei? Se sì, è possibile essere presi da una tipologia completamente diversa di donna?

“Ribadisco il fatto che io non conosco Irene, quindi non posso riconoscere delle similitudini o differenze. Potrei rispondere ad un’altra tipologia di domanda, ossia se a Luca potrebbe piacere una tipa come Irene, anche al di fuori di quel contesto; a questa risponderei di , perché lei è una ragazza sfuggente che non dà molto, e a Luca ha sempre intrigato molto questo tipo di donna.”

“Lui ha sempre ammesso che lei è una bellissima ragazza, mi ha sempre detto di essersi trovato bene con lei. Forse siamo diverse, e lui è rimasto affascinato, incuriosito da questo aspetto. Come ho già dichiarato in una precedente risposta, oggi quello che conta per me è il suo interesse nei miei confronti, se stiamo bene insieme.”

D: Nel confronto finale, hai fatto capire la tua intenzione di andare via da sola. Cosa invece ti ha spinto a rivedere la tua decisione?

“Ero arrivata al confronto finale convinta al 100% di non voler uscire con lui dal programma. Poi nel momento in cui Filippo mi ha fatto vedere il video che riproponeva tutto quello che era successo, ho notato l’espressione di Luca ed ho intuito che lui si fosse pentito, mi ha stretto forte la mano, mi ha guardata e lì non potevo fare a meno di perdonarlo. In una relazione, il tempo e l’amore ti permettono di conoscere e capire l’altra persona, in quell’attimo ho letto il suo pensiero nei suoi occhi, non avevo bisogno di altro, le cose le capisci al di là di un programma e di un contesto. Mi sono fidata delle mie sensazioni e non me la sono sentita di negargli quella possibilità, e così è stato, non me ne sono pentita assolutamente.”

D: Quindi sono bastate le sue poche parole?

“Non sono bastate le sue poche parole, ti ripeto, subito dopo il confronto era tutto ok, successivamente al di fuori del contesto televisivo, guardandoci negli occhi, abbiamo parlato e chiarito. Non è stato semplice per noi ricominciare, io ho avuto delle crisi.”

“Le persone non sono state molto carine subito dopo la fine del programma, tutti hanno iniziato a muovere delle critiche e degli attacchi, per certi versi è anche giusto che esprimano il loro parere. Accettando di partecipare ad un reality, sei consapevole del fatto che il pubblico da casa ti osserva e giudica, però quando non sei abituata ci rimani male.”

“È stato un po’ pesante leggere quei commenti, però è un aspetto irrilevante. Il vero problema è stato il post falò, durante il confronto ero solo molto arrabbiata e delusa, lui questo lo sa. Luca dopo il programma è cambiato, è molto più premuroso, penso che gli sia servito il mio allontanamento, è stata una lezione; ovviamente se dovesse sbagliare per la seconda volta, non gli darò una seconda possibilità.”

D: Al di là dei suoi errori, non ti ha infastidita il fatto che lui non abbia ammesso di aver sbagliato da subito durante il confronto, e che anzi abbia sostenuto di averti paradossalmente portato rispetto?

“Si, mi ha infastidita, ci sono rimasta male perché non ero tra i suoi pensieri, come se si fosse dimenticato di me, sembrava single.”

D: Durante il programma, Luca ha persino detto di avere dei dubbi sui suoi  sentimenti verso di te; motivo per cui eri decisa a lasciarlo. Adesso ti ha ribadito il suo amore? Pensi di poterti fidare al 100%?

“Lui ha capito i suoi errori, si è messo in gioco, si sta facendo perdonare, sta cercando di migliorare alcuni lati del suo carattere. Sta colmando alcune mancanze che io gli ho fatto sempre notare, oggi il rapporto è migliorato. C’è da dire anche che io ho acquisito un po’ più di sicurezza in me stessa. Oggi Luca è molto più premuroso, più attento con me, siamo molto più uniti rispetto a come eravamo prima di partecipare al programma.”

D: Quando ci sono storie di questo tipo, i telespettatori sono intransigenti verso il “fedifrago” di turno e verso le donne che perdonano con immediatezza…

“L’impatto con il pubblico dovevo aspettarmelo, perché comunque anch’io se fossi stata al loro posto, avrei pensato allo stesso modo. Inizialmente il pubblico mi ha attaccato, poi però le persone si sono ricredute: nei giorni successivi le cose sono cambiate e dai commenti si evince che hanno compreso la mia decisione. L’impatto iniziale non è stato per niente semplice, ho ricevuto un sacco di offese gratuite.”

D: Non pensi che avresti dovuto tenerlo un po’ più sulle spine per fargli capire i suoi errori?

“Molto spesso una persona può commettere degli errori senza accorgersene; subito dopo il programma ho capito tante cose, ho tenuto un pochino io la storia in pugno, lui ha capito questa cosa e soprattutto i suoi errori. Ha capito di aver sbagliato, ed oggi sta cercando di rimediare, quindi quest’esperienza se da un lato ci ha distrutto, dall’altro ci ha dato delle cose che prima non avevamo.”

D: In questi giorni Ludovica e Fabio si sono lasciati, cosa ne pensi di questa cosa?

“Nel risponderti posso basarmi soltanto su quello a cui ho assistito all’interno del programma, o su quello che mi raccontava Ludovica: con lei ci sentiamo spesso. Ogni storia è fatta a sé; quello che posso dirti è che mi dispiace tantissimo, spero soltanto per loro che si tratti di una crisi passeggera.”

“Non me l’aspettavo, l’ho chiamata immediatamente…non è una situazione facile, ci sta male, le ho detto che può contare su di me. Ho un bellissimo rapporto con tutte le ragazze, sono in contatto con tutte, mi sono venute a trovare; forse la prossima settimana scendono GeorgetteDavide.”

D: A proposito di loro due, i protagonisti di Temptation Island pubblicano spesso foto di gruppo che ritraggono le loro serate insieme, ma abbiamo notato che mancate tu, Luca, Georgette e Davide. Come mai?

Georgette e Davide hanno meno modo di spostarsi per una questione lavorativa, come accade anche per Ludovica e Fabio; quest’ultimi già da prima erano alle prese con una vita un po’ diversa dalla nostra.”

“Con le altre ragazze fin da subito ci siamo organizzate per vederci, tra l’altro viviamo anche in posti piuttosto vicini. Nella prossima settimana dovrebbero venirmi a trovare proprio Georgette e Davide, quindi vedrete delle foto anche con loro. Appena Ludovica tornerà da Ibiza, avremo modo di vederci anche con lei. È una questione solo di tempistica; ci stiamo organizzando, nulla di più. Per fortuna andiamo tutte d’accordo, è un bel gruppo quest’anno a mio avviso…”

D: Andrete finalmente a convivere in Sicilia?

“La cosa più importante in questo momento, tra me e Luca, è quella di ricostruire un legame che si era leggermente spezzato, che ha fatto star male entrambi. Ad oggi io e lui siamo una cosa sola, questo è quello che conta, per adesso non voglio parlare di convivenza né di altro, è un argomento che ci ha sempre fatto litigare, lo riprenderò in futuro.”

Mariarita ci ha spiegato a cuore aperto le motivazioni che l’hanno portata a perdonare Luca Lantieri, sfidando il giudizio del pubblico da casa…forte delle sensazioni che le venivano dal profondo.

Dalle sue parole comprendiamo che anche lui si è accorto dei propri errori ed è riuscito a gettare le basi per una relazione diversa, quella che ogni donna vorrebbe e che Mariarita meritava già da prima e se è stato Temptation Island a fargliela ottenere…ben venga, il programma a loro è servito davvero!

Auguri ragazzi.  KISS

Leggi anche...

Lascia un commento