L’incredibile storia del vincitore più contestato di Amici: finisce tutti i soldi guadagnati, si finge un altro e cambia nome

L’incredibile storia del vincitore di Amici “truffaldino”

Gerardo Pulli è stato uno dei vincitori del talent di Amici di Maria De Filippi più contestato. Correva l’anno 2012. Il suo atteggiamento irriverente nella Scuola aveva diviso il pubblico: chi lo amava e chi lo odiava. Aveva diviso anche i coach: Grazia Di Michele non lo sopportava mentre Mara Maionchi lo adorava nonostante la sua poca disciplina.

I richiami da parte della redazione e autori si sono sprecati durante la sua permanenza ed è andata così fino alla sua vittoria, perchè nonostante tutto il pubblico lo votò. Quel suo carattere indisciplinato purtroppo lo ha condizionato anche fuori Amici e gli ha fatto perdere tutto ciò che aveva conquistato: fama e denaro.

Oggi Gerardo si fa chiamare Pablo America e ospite del Gin Talkin ha raccontato cosa ha fatto in questi 11 anni che vanno dalla sua vittoria ad oggi. Un racconto che ha dell’incredibile:

«Ho firmato un contratto con una casa discografica dopo Amici. Però l’ho lasciato scadere perché non mi facevo trovare. Se dovevo fare una cosa prendevo tempo. Mi si era creato un senso di inappartenenza nei confronti di me stesso. Non trovavo più motivo per fare quello che facevo. Sabotavo quello che facevo. Dopo mi sono dedicato ad altro. Ero spaesato e non sapevo cosa volevo…non avevo più voglia di scrivere e non ho scritto nulla per parecchio. Avevo finito tutti i soldi di Amici, tutto quello che avevo guadagnato l’avevo speso. Ero arrivato a – 400 Euro in banca.

Ho ingannato il mio produttore per mesi fingendomi un manager italo danese. Ho fatto il traslocatore fingendomi rumeno. Ho anche fatto l’Uber driver. Quando mi sono finto manager facevo le chiamate con il produttore e lui era entrato più in sintonia con ‘il manager’ che con il vero me. Però era scorretto perché io sentivo quello che lui pensava di me. Avevo due telefoni con più sim. Parlavo con la voce più bassa per non farmi riconoscere».

Poi di nuovo la svolta, nel 2017: Gerardo comincia a scrivere pezzi per artisti italiani come Emma, Loredana Bertè, Eros Ramazzotti, Gaia, Noemi, Giusy Ferreri. Piano piano gli è tornata la voglia di scrivere di nuovo.

«Adesso sto per far uscire un album. Ora faccio tutte cose che mi piacciono. Il disco sarà doppio, con due titoli, San Michele e Arkangelo».

Ve lo ricordate? Siete curiosi di ascoltare il suo nuovo lavoro musicale?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Eidosil 10/04/2023 23:39

    Praticamente la storia di Prova a Prendermi. HAHA

  2. CapaMoniqueil 11/04/2023 15:09

    E’ sempre stato uno scapestrato e non è cambiato affatto. Nonostante ciò io ho tifato per lui HAHA 

Lascia un commento