Cantante di Amici fa una dedica a quelle anime intrappolate nel corpo sbagliato!

Cantante di Amici fa una dedica speciale a quelle anime tormentate che si sentono di vivere in un corpo sbagliato

Cantante di Amici e la dedica speciale.

La nostra epoca ha aiutato numerosi adolescenti a superare tanti tabù che un tempo era impossibile anche affrontare con il solo pensiero. Per chi nasceva con un’anima diversa dal corpo che la conteneva era assolutamente terribile affrontare la vita. Il film “The Danish Girl” ci racconta proprio la biografia del primo transgender che, negli anni venti del secolo scorso, si sottopose a dolorosissime operazioni per diventare una donna. Una storia vera che non ha avuto il lieto fine. 
Oggi, la chirurgia ha fatto tanti passi da gigante in questo ambito. Ma quello che conta ancora di più è l’equilibrio mentale dell’individuo, l’accettazione di se’, dell’anima imprigionata in un corpo diverso da quello che la propria mente immagina. E oggi i psicologi invitano i genitori ad accettare e comprendere i figli che presentano, sin da piccoli, una diversa identità di genere. 

Ecco cosa ha scritto la cantante di Amici 24, Senza Cri, in merito a questo argomento.

”Questa storia la dedico a tutte quelle anime dentro tutti quei corpi che non si amano mai, che non si riconoscono mai e per questo si privano di tante cose. Godetevi il vostro corpo perché contiene la vostra anima e anche quando lo detestate ardentemente, ricordate che potete cambiarlo, potete migliorarlo, potete riconoscerlo”.

La dedica di Senza Cri è dunque rivolta a coloro che non trovano congruenza fra il proprio corpo e la propria anima. Il suo appello è di cambiarlo ma anche di riconoscerlo, accettarlo dunque e migliorarlo. 
Senza Cri probabilmente ha vissuto sulla sua pelle questa dualità. E ora è una persona assolutamente serena è risolta. Ecco perché la cantante vive spontaneamente la sua relazione con la collega Antonia Nocca. 

Tenerezze in pubblico per una dolce coppia di Amici

Il suo messaggio è d’incoraggiamento verso coloro che si trovano in questa situazione.

Cosa ne pensate? Che bella lezione di vita non credete?

bu emmaforever 

Leggi anche...

Lascia un commento