‘Uomini e Donne’ Valentina Dallari non accetta le dichiarazioni di Giulia De Lellis e la critica aspramente…ecco cos’è successo! Chi ha ragione secondo voi?

‘Uomini e Donne’ Valentina Dallari non accetta le dichiarazioni di Giulia De Lellis e la critica aspramente…ecco cos’è successo! Chi ha ragione secondo voi?

Giulia de Lellia e Valentina Dallari

Ieri è andata in onda una puntata de Le Iene dove, discutendo in occasione della proposta di legge sulla carta d’identità per gli haters sui social, è stato mandato in onda un vecchio servizio con Giulia De Lellis che rispondeva alle offese ricevute sul web.

In particolare è stata ripresa una sua frase dove diceva:

“Le donne curvy? Non è un bel vedere…”

L’influencer aveva colto l’occasione per specificare:

“Io preferisco la donna magra. Io però non ho insultato le donne grasse, perché se le donne si sentono bene avendo del grasso addosso io le rispetto assolutamente.”

Questa frase, riproposta da Le Ienenon è piaciuta assolutamente all’ex tronista Valentina Dallari, che sta trascorrendo gli anni migliori della sua gioventù a tenere sotto controllo la sua grave malattia, l’anoressia.

Come sapete, le origini di questo male a volte si trovano nella ricerca spasmodica di assomigliare ai modelli di bellezza proposti dai social che spesso sono di una magrezza impressionante (da parte sopratutto di adolescenti)!!  :O

Nel suo libro la Dallari racconta proprio del suo lungo e doloroso calvario che l’ha portata all’accettazione del suo corpo e ad abbandonare la ricerca di una fisicità inesistente e anche inutile.

Da qui l’indignazione per la dichiarazione di un’influencer seguitissima come la De Lellis, le cui parole certamente hanno un indubbio peso sulle sue fan, tra cui alcune giovanissime!!

E’ giusto definire una donna curvy una donna grassa? Giulia probabilmente deve ancora imparare a dosare le proprie dichiarazioni pubbliche in quanto non si rende conto dell’importanza che hanno le sue parole sul suo nutritissimo seguito, sappiamo che la sua forza è la schiettezza e sicuramente la maturità (e una maggiore esperienza) le conferiranno la capacità di evitare di impelagarsi in gineprai di questa dimensione.

Voi che ne pensate? Qual è tra i due il punto di vista corretto?

by Emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. sarah_michelazziil 04/11/2019 23:44

    INCHINO INCHINO  e a volte anche loro son in difficoltà nello diagnosticare e aiutare. e sono preparati e con esperienza . 

    secca: le persone competenti sono gli specialisti che hanno studiato anni.

     

  2. sissi14il 05/11/2019 00:38

    Sarah stiamo parlando di curvy, non di casi limite.cè una bella differenza.

    Più competente sicuramente dei tanti commenti che ho letto qui.

  3. sarah_michelazziil 05/11/2019 01:05

    beh quelle di pomeriggio 5 di cui parlò la de lellis per me non erano curvy, erano sulla buona strada per raggiungere i livelli di quelli di vite al limite. 

    sissi14: Sarah stiamo parlando di curvy, non di casi limite.cè una bella differenza. Più competente sicuramente dei tanti commenti che ho letto qui.

     

  4. aldiamail 05/11/2019 12:13

    penso che sia una questione di sensibilità. Il 95% delle donne sovrappeso, mia modesta opinione, non si sente AFFATTO bene con “il grasso addosso” (che brutta espressione…) quindi, spesso, non si tratta di una scelta. Non è “grave” che si sia dato un giudizio sulle donne in carne, ma che si sia considerato ciò che per molte/tutte è un grosso problema una precisa scelta di vita. Poi, sono d’accordo che sta cosa è stata ritirata fuori dopo anni, ma si contesta, penso, che sia il frutto di un preciso modo di pensare. tutto qui.

  5. sumi86il 05/11/2019 19:24

    Giustificheresti la De Lellis pure se vi insultasse personalmente

  6. emmaforeveril 05/11/2019 20:48

    Queste dei social vogliono tutte essere magre ma perché poi si fanno a rifare seno e lato b con le stesse misure delle curvy? Ridicole!!

1 2

Lascia un commento