Quanto può pesare un “No” a Uomini e Donne?

A Uomini e Donne dagli albori è previsto che un corteggiatore possa dire di no al Tronista che lo sceglie…

trono-classico-624x336.png

…ma questa scelta quanto può pesare sulla “carriera” del corteggiatore?

Ci siamo posti questa domanda più volte nel corso di questi ultimi anni in quanto vediamo sempre più raramente dire “No” da parte di un corteggiatore al proprio tronista e il proliferare di storie e storielle che durano poche settimane e a volte addirittura pochi giorni.

L’ultimo “No” vero in trasmissione che ricordiamo è quello di Carmine Fummo a Paola Frizziero (vi ricordate quanto palpitavano i nostri cuori per Cristian Gallella e le calde lacrime nell’esterna al parco di divertimento in cui lui cercava Paola un pò ovunque? “…Paola sei dietro al cespuglio?…“…ho la pelle d’oca ancora adesso…) poi c’è la mancata presenza di Emiliano Vannoli il giorno della scelta di Monica Pisano per non dirle di “No” in TV ed iscriversi nel club di cui fanno parte nomi illustri: Costantino Vitagliano, Giuseppe Lago, Amalia Roseti, Teresanna Pugliese, etc-etc.

Noi crediamo che il “blocco” derivi, almeno in parte, dalla maggiore visibilità fuori dalla TV dei corteggiatori e tronisti; blog e profili FB-Twitter-Instagram sia dei singoli che delle coppie prima non c’erano (vi rendete conto di quante sono centomila o duecentomila persone che ti seguono sui Social?).

Sono popolati da centinaia di migliaia di persone come voi che seguono il loro percorso anche fuori dallo studio di Maria De Filippi…e “pretendono” di avere un pò di visibilità anche della loro vita privata…la pena? Cadere nel dimenticatoio ed essere sostituiti quasi in un batter d’occhi.

Le stesse persone che vanno poi alle loro serate e comprano le riviste in cui compaiono e ne decretano il successo anche economico; ricordate la formula della richiesta e dell’offerta?.

Vi faremo ora un esempio pratico:

Immaginate che a Uomini e Donne la tronista Pinca sia attratta dal bel corteggiatore Pallino (che sta lì solo per farsi i “fatti” suoi, cioè farsi vedere e conoscere il più a lungo possibile…per poi fare il calendario nudo a gennaio per “Max”…)…Pallino a quel punto fa il suo gioco (cosa legittimata dal “regolamento” di UeD e sempre ribadito da Maria…) e conosce per alcuni mesi Pinca, esterne romantiche degne di un romanzo d’amore dell’800, si fa prendere la mano con baci intensi e a volte si fa sfuggire qualche parola sdolcinata da film di serie “B” e la tronista Pinca si innamora davvero…

A casa cosa succede? I loro baci hanno “milioni” di like sul web e si inizia a sognare, nascono “ventordici” pagine della coppia in cui confluiscono centinaia di migliaia di persone che nel trasporto vedono quel qualcosa in più che si chiama amore e che le fa stare bene e contemporaneamente fuggire dalla monotonia della vita quotidiana, fatta di fidanzati, mariti e figli più o meno grandi…

I giorni trascorrono felici ma si sa, prima o poi le sedute verranno poste in studio e la fatidica domanda posta, “…tu sei la mia scelta! Che fai?… (liberamente reinterpretata)” al che deve seguire un o un No ed è qui che Pallino, oggi, si trova in difficoltà…di tronisti e corteggiatori famosi ce ne sono a bizzeffe ed è facile cadere nel dimenticatoio per essere sostituito in un giro d’orologio, ci si può permettere di deludere i fan e perderli per sempre?.

Quindi meglio dire un per poi lasciarsi in un secondo momento, giustificandosi, poi, che la vita fuori da lì è diversa…la lontananza…i litigi…millemila motivi che li allontana nonostante un presunto sentimento, “vero e sincero”, sbocciato nella trasmissione!.

Voi cosa ne pensate? Avete mai creduto che alcune scelte siano state forzate dagli eventi e che fuori dal contesto televisivo le cose sarebbero andate diversamente?

La vostra Gossippetta.

Continua a tenerti aggiornato anche sulla nostra pagina Facebook sulle serie tv e le soap

Leggi anche...

Lascia un commento