L’ex tronista Nilufar Addati si lascia andare a delle considerazioni alquanto sgradevoli, considerate body shaming, su un personaggio noto

Pioggia di polemiche sull’ex tronista di Uomini e Donne Nilufar Addati accusata di body shaming.
Durante il podcast di Giulia Salemi “Non lo faccio per moda” in cui è stata ospite, ha parlato, tra le altre cose, del tennista Jannik Sinner, in termini poco amorevoli:
“Jannik Sinner esteticamente è brutto per me: ha il suo fascino per la fama, il successo e la bravura”
Tra tutti quelli che l’hanno criticata per questo suo crudo giudizio, c’è stato Daniele De Bosis, ex protagonista di Temptation island. Tramite il suo profilo social, ha così ripreso l’italo-persiana:
“Esteticamente è brutto per me”. Detto così, con leggerezza, come fosse un commento sul meteo. Peccato che non lo sia. È un giudizio sull’aspetto fisico di una persona pronunciato in un podcast, quindi in pubblico, non al tavolo di un bar. (Che poi non cambierebbe nulla).
E la domanda sorge spontanea. Se a dirlo fosse stato un uomo parlando di una donna, avremmo assistito a un caso mediatico immediato, con titoli indignati, accuse di sessismo, appelli al rispetto e lezioni pubbliche sulla sensibilità. Invece, quando il bersaglio è un uomo, per di più giovane, famoso e di successo, tutto viene liquidato come semplice opinione personale, quasi una battuta.
Il punto non è difendere Sinner, che non ha certo bisogno di essere legittimato dall’estetica di nessuno. Il punto è la doppia morale. Il body shaming resta tale, indipendentemente da chi lo fa e da chi lo subisce. O vale per tutti, oppure smettiamo di fingere che sia un problema solo quando conviene indignarsi.”
Ovviamente Jannik non risponderà mai alle parole di Nilufar, perchè non sa nemmeno chi sia, mentre tutti sanno chi sia lui. Ma ricordiamo che spesso l’ex tronista si è trovata sui social a denunciare frasi poco carine dettate dagli utenti che criticavano il suo fisico. Si era detta molto contrita per come veniva trattata, quindi sentire oggi queste parole proprio da chi le ha subìte e sofferto non è il massimo.
Forse la Salemi avrebbe fatto meglio a tagliare quel pezzo in cui sembra che Nilufar faccia del body shaming seppur con il sorriso sornione, o no?
Leggici su X
Seguici su telegram
Seguici su WhatsApp











Come si permette