E’ finita la storia d’amore tra Martina De Ioannon e Ciro Solimeno

Martina De Ioannon e Ciro Solimeno annunciano la fine della loro storia d’amore durata 8 mesi ma qualcosa non torna

E’ finita tra Martina e Ciro Solimeno.

Una delle più belle storie nate a Uomini e Donne l’anno scorso purtroppo si è interrotta. Si tratta della storia d’amore tra Martina De Ioannon e Ciro Solimeno. Lei lo aveva scelto scartando Gianmarco Steri, contro tutti i pronostici e i pregiudizi.

Lui si era subito trasferito dalla Campania a Roma, a casa di lei. Una convivenza che pareva andare benissimo. Fino a qualche giorno fa. Quando lei è partita per un evento lavorativo per Firenze e una volta tornata non si è fatta più vedere accanto a Ciro.

I fan avevano subodorato aria di crisi e avevano ragione. Oggi i due comunicano ufficialmente la loro rottura:

“Il cuore ci guida in esperienze che, pur non avendo un lieto fine, lasciano un’impronta indelebile, fatta di momenti indelebili che sfuggono alle parole. La nostra storia è stato un viaggio intenso, dove il cuore si è lanciato senza riserva, accettando il rischio della caduta per la bellezza dei momenti irripetibili. Un vero tuffo nel vuoto senza paracadute, con il solo coraggio di credere ad un amore che, nonostante tutto, rimane autentico e indimenticabile. Grazie per averci sostenuto e supportato, ora bisogna solo lasciare al tempo fare il suo corso, portando con se’ il peso e la dolcezza dei nostri ricordi. Il motivo della nostra rottura sono più semplici di quello che abbiamo letto, molto di voi se l’aspettavano e lo sapevano già 8 mesi fa, ma ci siamo sempre portati rispetto e sarà sempre così.”

Un comunicato che lascia l’amaro in bocca per chi li ha seguiti con amore e fiducia. E che in realtà risulta anche un po’ strano. Guardate solo una settimana fa cosa scriveva lui sotto il post di lei:

I due poi sono stati visti venerdì scorso ad un evento mentre si baciavano pubblicamente. Cos’è accaduto dunque in 5 giorni che gli ha fatto prendere questa decisione drastica e irremovibile? Diversità caratteriali? Perchè in realtà l’amore non sembra mancare. Staremo a vedere se è realmente finita. Per ora è così e bisogna accettarlo.

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. stefania#il 28/10/2025 19:32

    Ho letto altro…

    Steri è stato attaccato da Gianni e anche un po’ da Tina… Maria l’ha difeso.

    A quanto pare lui ha difeso molto Martina ma ha detto che non stanno insieme FACEPALM NOTME si stanno solo frequentando DOH (rofl)

    Ma veramente?!? THINKING
    Cosa vuol dire? LAVATRICE STLOMPA

    Io sento ancora puzza di bruciato, tanto bruciato AVISO (rofl)

  2. fantail 28/10/2025 19:42

    Ho letto tutte le anticipazioni in giro, dunque e ho capito bene,non sono una coppia perché si frequentano da poco e Gm deve acquisire fiducia in lei per il fatto di essere la seconda scelta.
    Lei non si è presentata perché è offesa con Ciro che nell’intervista a Lollo ha raccontato dettagli intimi loro e temeva che li ripetesse oggi (questa cosa ci può stare).
    Dopo un pò di critiche, Maria ha detto che hanno sbagliato le tempistiche ma al cuore non si comanda, e Gianni che comunque è contento dell’episodio perché tutti loro il giorno della scelta tiravano Gm e c’erano rimasti male.
    Gm ha aggiunto che con Cristina non è mai scattata tanto che non si sono mai detti un ti amo, e che so erano lasciati un mese prima dell’incontro con Martina (e questo mi quadra, quindi le storie di lei in cui fà quella che ci è rimasta male e soffre lasciano il tempo che trovano)

  3. fantail 28/10/2025 19:43

    *Gianni è contento dell’epilogo

  4. hibiscoil 28/10/2025 19:47

    Vabbè raga Martina avrebbe fatto una figura di m colossale presentandosi
    Lei disse a Ciro lasciandosi che non voleva riprendersi la m ..da che si è presa ai tempi di temptation
    già ne sta prendendo ora (giustamente) figuratevi se si fosse presentata con tutte le cose che sarebbero uscite fuori
    Credo che i rappprti intimi siano il minor dei problemi di quello che sarebbe uscito fuori
    Lei sarebbe passata per quel che è durante un loro ipotetico confronto ovvero per quella che lo voleva realizzato con i soldi che si lamentava che voleva tante cose e ne sarebbe uscita malissimo
    Quindi ha preferito evitare
    Andrà comunque in tv per parlarne perché figuratevi se perde occasione
    Ma tipo a verissimo dove non ci sarà nessun confronto e nessuno che può far uscire pubblicamente ciò che lei era realmente nel privato
    Cristina no comment tutto quel papiro in cui diceva che chissà cosa aveva da dire chissà quanta sofferenza portava e poi manco si erano mai detti ti amo
    Vabbè no comment tutto

  5. pacificil 28/10/2025 20:29

    Hibisco però che cambia? La stanno comunque massacrando sui social. Se la sta prendendo lo stesso la mierda. Quindi io penso che probabilmente prima o poi vedremo lei da sola (o con Gianmarco) di nuovo in studio o verissimo come si era detto… anche se se si stanno solo frequentando oddio non c’ è il racconto di una storia (rofl)

  6. pacificil 28/10/2025 20:34

    Massacratemi pure però io fossi stata in Ciro e avessero detto guarda Martina non entra io avrei detto bene arrivederci e grazie.
    Chiariva le tempistiche con Gianmarco da uomini e poi ciao.
    Per orgoglio quantomeno.
    Tanto se abbiamo inquadrato questa martina a lei poco cambia se ora la stanno insultando tutti . Però sceglie per se Stessa. Ciro capisco che abbia il sostegno di tutti quanti perché chiunque empatizza con lui ci mancherebbe …ma io lo scrissi giorni fa che se lui parlava in giro si giocava il confronto da Maria e così è stato

  7. stefania#il 28/10/2025 21:12

    Pacific (Y) … infatti il punto è questo: sceglie per se stessa.

    Quindi, per ora, non si espone, non ci metta la faccia…

    Per me il motivo è solo 1 solo: anche la storia con Steri è fuffa.

    E pure il fatto che lui dica che NON sono una coppia, non stanno insieme…ma si stanno SOLO frequentando…vuol dire tanto.

    Lei non si espone e lui uguale facendo questa affermazione.

    C’è un accordo?

    Il sospetto si fa sempre più concreto.
    Aspetto di vedere la puntata.

  8. selly93il 28/10/2025 21:27

    Stefania io sono pienamente d’accordo con te ! e poi pacific non è e vero che a Martina non frega nulla della melma che si sta prendendo, perché se fosse andata al confronto ne avrebbe presa molta di più perché uscendo la questione soldi, se mo se la sta prendendo la melma li sarebbe arrivata con la pala 

  9. stefania#il 28/10/2025 21:35

    Ho letto ora che il confronto lo mandano in onda domani AVISO NOTME (makeup) POPCRN (rofl)

  10. erpiratasomaloil 28/10/2025 22:04

    Stefania ma che sospetto hai tu? Non ho capito HAHA Comunque è una fiction di basso livello Luca Soleil e Cartassegna mi divertivano di più, qui è solo triste STLOMPA spero in Ciro sul trono tanto fake per fake STLOMPA

  11. Finoallafineil 28/10/2025 23:50

    Gianmarco era l’unico a non dover dare spiegazioni a nessuno e si è presentato. Un signore.
    Con Cristina che per pura gelosia e anche un bel po’ di cattiveria lo ha solo criticato ha reagito da vero gentleman.
    Ciro lo ha invitato a chiarirsi con Martina. Come farebbe un vero uomo.
    E di Martina ha detto che la sta frequentando per capire se quello che prova per lei può fungere da base per una relazione seria. Discorsi da uomo.
    Tutto il resto è fuffa.
    Attaccattevi a tutto quello che volete, ma Gianmarco ne esce ancora una volta vincente.
    Io gli auguro che con Martina duri ma se non dovesse durare, si sarà tolto il pallino che aveva. Ed era giusto che andasse così.
    Lei è stata molto fortunata ad averlo incontrato e poi ritrovato dopo averlo perso.

  12. selly93il 29/10/2025 00:01

    finoallafine sicuramente tanto di capello a GM che finalmente ci ha messo la faccia, ma dire che ne esce ancora una volta vincente me pare n’esagerazione! Se vogliamo dire Martina era l’unica che doveva dare spiegazioni e non c’era e meno male che si ritiene na gran donna! Lei ha fatto tutto il teatrino, poi ha mandato avanti Gianmarco senza assumersi le sue responsabilità, io sinceramente mi aspetto che dal momento che è lei ad aver fatto delle scelte come quella di chiamare Gm, quanto meno andasse li ha difendere la sua ” frequentazione” che a mio parere tale rimarrà, e il fatto che Gm ha ribadito che si tratti di quello, a me sembra che manco lui sia cosi convinto di tutta sta manfrina da parte di lei. L’unica cosa certa è che ci sta puzza di fuffa da ogni parte in sta storia, ma non è finita qua, vedremo altro per me ! 

  13. Maria Doloresil 29/10/2025 00:14

    Hanno cercato di convincere tutti che la scintilla si è accesa durante l’incontro casuale al locale invece si erano già risentiti e l’incontro non era affatto casuale, beato chi ci crede. Tra l’altro GM ha fatto capire palesemente che il suo trono è stato fake, come se ci fosse bisogno che lo dicesse chiaramente. Ha detto che con Cristina non è mai scattata e allora perchè l’hai scelta me lo spieghi?

  14. pacificil 29/10/2025 00:21

    Penso che le cose si fanno sempre in due …. Il fatto di sminuire o ridimensionare la frequentazione con Martina non toglie il fatto che scientemente, dopo essersi fatto il trono dopo aver scelto un’altra e dopo averne frequentato anche delle altre, sta ora con lei. E questa cosa non cambierà
    Anche se si mollassero domani.
    Se era una questione solo di togliersi un pallino poteva dissociarsi e gestirla in privato.
    Quindi per favore non prendiamoci in giro e non facciamoci prendere in giro.
    Se non ci sono sentimenti è solo mero gossip e un polverone che entrambi stanno alzando.

  15. Anna Maryil 29/10/2025 00:24

    e che ve devo dì….aspettiamo di capire dove arriva sta signorilità (makeup) non portate fretta il bello a quanto pare  deve ancora venire POPCRN HAHA 

  16. pacificil 29/10/2025 00:32

    Mi sembra come quelli che becchi con il dito nella marmellata ma che negano… E siamo tutti polli

  17. NERIOil 29/10/2025 04:41

    x finoallafine: lo ripeto…tu sei una shippatrice intensa di GM e lo difenderesti anche se lui dice che la terra è piatta!   non è una critica…semplicemente  una constatazione ! è nel dna delle ship, altrimenti non sarebbero tali 

    il fatto è che shippare  rende poi impossibile essere obiettivi, è fisiologico! e quindi molto meglio x me non shippare mai  

  18. NERIOil 29/10/2025 04:49

    x esempio…come fai a dire che GM non deve dare spiegazioni?

    che cavolo…è accusato di essersi sentito con Martina di nascosto durante il suo trono…poi deve spiegare come mai ha accettato al volo in 10 secondi il trono ( uno serio, veramente coinvolto nei sentimenti come dici tu, non l’avrebbe  fatto)—poi deve spiegare il senso di una scelta ( Cristina) che un senso non ce l’ha , visto che la relazione mai è nata VERAMENTE …una delle  scelte più farlocche degli ultimi dieci anni! poi dovrebbe spiegare come , dopo il trono farlocco , vuole  andare anche al GF, visto che voi lo definite “diverso” dagli altri vippini in cerca di notorietà 

     vado avanti? mi pare che basti x il momento 

  19. pacificil 29/10/2025 08:12

    Nerio (handshake) capisci perché mi metto a fare l’avvocato delle cause perse ? perché ogni volta due pesi e due misure.

  20. Finoallafineil 29/10/2025 11:13

    Spiegate invece a me come mai criticate solo e sempre Gianmarco e mai Ciro. Mi riferisco alle fan di Ciro, Nerio e Pacific esclusi perché loro criticano sia GM sia Ciro. È troppo facile accusare me di essere una polla, di non voler vedere ecc quando voi siete le prime a sputare veleno su GM e a difendere Ciro anche di fronte all’indifendibile.
    Per GM le spiegazioni le ha date in privato a Cristina. L’unica con cui doveva parlare. È stato invitato da Maria per parlare anche della frequentazione con Martina e lo ha fatto.
    Se non fosse venuto, lo avreste accusato di non metterci la faccia. Gm non ha colpe. Di certo non è una colpa essere uscito di lì con una ragazza che gli piaceva ma di cui non era preso. Lo fanno tutti, con la differenza che lui non faceva finta di esserne innamorato. Lo trovo molto coerente.

  21. Maria Doloresil 29/10/2025 11:19

    Per riassumere e chiudere un momento la questione:
    GM deve spiegazioni sicuramente e non è un santo. A differenza di Martina ha meno colpe.
    Per quanto riguarda Martina, io lho sempre difesa ma ha sbagliato e non ci sono giustificazioni, inutile che tira in ballo i genitori. Non c’è nulla di male se vuole riprovare con GM dopo la fine della relazione con Ciro, il problema è il modo in cui ha fatto hype su questa cosa invece di tenersela per lei e annunciarla a cose serie. Quindi il suo comportamento ha portato Ciro a sentirsi in dovere di difendersi sia da accuse di accordo a 3 per business, sia per orgoglio. Ha sbagliato a farlo con Pugnaloni che poi lha pugnalato alle spalle dopo aver ottenuto l’intervista e ha iniziato ad attaccarlo.
    Ti lasci oggi e il giorno dopo posti la collana di GM, dai su. Poi i genitori ci rimangono male del comportamento di Ciro, forse dovrebbero dire alla loro primogenita di quasi 30 anni di ripigliarsi un attimo

  22. Anna Maryil 29/10/2025 13:01

    per f.a.f.

    io non ho mai accusato nessuno di essere polla, non condivido i tuoi pensieri su GM ma non è un problema ognuno è libero di pensare e shippare chi vuole o meglio gli aggrada.

    A me Gm non è mai piaciuto non ne ho fatto mai segreto e non mi piacerà mai…è una questione a pelle, i finti buonisti non mi son mai piaciuti, come i mistificatori.. lontan da me pleaseeeeeeeeee (rofl) 

    Riguardo Ciro, non lo difendo, se vuole lo faccia lui non gli manca di certo il carattere per farsi valere. Lo definisci indifendibile? e per cosa????….forse per aver detto LA VERITA’??? Martina voleva un uomo accanto che fosse benestante e con un’altra posizione e che non essendo lui questo il rapporto è finito?! questa sarebbe la mancanza di signorilità?…cioè una donna antepone alcune prerogative sul rapporto a due dopo ciurlate di 8 mesi che ha avuto con la stessa persona che 8 mesi fa non era benestante, non ha mai nascosto di venire da una famiglia umile, di studiare, di volersi costruire un futuro con le proprie mani … questa è la mancanza di signorilità per te? e se lui ha mancato di signorilità chi la avrebbe?: martina e Gm? HAHA HAHA HAHA  

     

    ah forse alludi all’aver detto che avevano “dormito assieme” è questo forse? perchè non lo sapevamo che dormivano insieme? lei non lo aveva mai detto? ora bisognava nascondere che dormissero insieme perchè lei aveva iniziato a fare hype sparando a destra e manca che aspettava il “servizio in camera”? HAHA HAHA 

    Se in tutta sta storia/fuffa c’è chi DEVE delle spiegazioni non è di Certo Ciro o la Cristina, in primis le spiegazioni le dovrebbe la signora Ioannon e poi lo Steri se la vogliamo dire tutta, Ciro che spiegazioni dovrebbe dare? Illuminami/illuminatemi perchè non mi sovviene NOTME 

  23. Finoallafineil 29/10/2025 13:17

    Maria Dolores, sono d’accordo su tutto quello che hai detto. Precisando però che Gianmarco le spiegazioni le ha date, sia in pubblico sia in privato.

  24. Finoallafineil 29/10/2025 13:27

    Anna Mary, per me l’unica che doveva spiegarsi e solo con Ciro è Martina. Lei ritiene di averlo fatto in privato. Ma sicuramente ci sono altri punti da chiarire.
    Io non volevo neanche il confronto a ued. Per dire.
    Non ho mai detto che Ciro doveva spiegarsi. Anzi, per me ha fatto male a parlare sui social o con Pugnaloni perché inevitabilmente certe cose gli si ritorcono contro.
    Io capisco tutto il nervoso, la frustrazione, la delusione e la sofferenza di Ciro. Martina si è comportata male dopo il comunicato.
    Non vedo dove siano le colpe di GM.
    Per quanto riguarda la mancanza di signorilità, andare a parlare dell’intimità della coppia per me è un esempio di scivolone, sì.
    Per quello dico che Ciro si è attirato delle critiche. Ci sta. Lui dopo quel comunicato assurdo ha fatto un post in cui l’accusava di averlo tradito. Sia lui sia Cristina hanno fatto credere a un tradimento. Che poi Cristina non stava da GM da un mese e ci è uscita per pochissimo.
    A volte il silenzio è oro.
    Ciro comunque lo capisco ma non lo consigliano bene. Cristina ha voluto cavalcare l’onda.
    Martina magari riserverà lo stesso trattamento a GM e io la criticherò come la critico per come si è comportata con Ciro. Ora come ora sono contenta che abbia finalmente deciso di provarci con GM.

  25. pacificil 29/10/2025 14:30

    Ora che ho visto il video di anticipazione la puntata che dire ho proprio cambiato idea ..si vede la sofferenza di Ciro e Cristina Per questa grande perdita che hanno subito (rofl) (rofl) come no

  26. Maria Doloresil 29/10/2025 14:40

    Ciro è ingenuo, non lo consiglia nessuno, agisce di impulso e sbaglia, come fidarsi di quel furbacchione di pugnaloni

  27. Maria Doloresil 29/10/2025 14:44

    Pacific, non riesco più a seguirti, ad ogni commento cambi idea HAHA

  28. Finoallafineil 29/10/2025 16:34

    Mamma mia che figura barbina Cristina. Io con Ciro posso pure empatizzare ma lei fa interventi senza senso. Ha iniziato il corteggiamento insultandolo e ha finito ancora peggio. GM ha detto di non essersi mai sentito apprezzato. Infatti ha sbagliato a sceglierla. Di una cattiveria e di un’acidità uniche.

  29. fantail 29/10/2025 18:32

    Buonasera, confronto noiosissimo, perché l’unica che doveva esserci non si è presentata. Gm era meglio se si sedeva senza difenderla da Ciro, perché ovviamente molte cose non le sà, e nonostante io non pensi che tutto ciò che ha detto Ciro sia vero, il fatto che lei abbia rifiutato il confronto pubblico, dopo che tutto il casino l’ha creato lei, non posso che dar ragione a lui per adesso.

  30. selly93il 29/10/2025 18:34

    Invece io credo che cristina che ha detto poche cose, ha detto la verità ovvero cercava attenzioni da parte di GM che puntualmente non arrivavano, perchè impegnato a far serate e a far altro ! 

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Lascia un commento