Martina De Ioannon e Ciro Solimeno annunciano la fine della loro storia d’amore durata 8 mesi ma qualcosa non torna

E’ finita tra Martina e Ciro Solimeno.
Una delle più belle storie nate a Uomini e Donne l’anno scorso purtroppo si è interrotta. Si tratta della storia d’amore tra Martina De Ioannon e Ciro Solimeno. Lei lo aveva scelto scartando Gianmarco Steri, contro tutti i pronostici e i pregiudizi.
Lui si era subito trasferito dalla Campania a Roma, a casa di lei. Una convivenza che pareva andare benissimo. Fino a qualche giorno fa. Quando lei è partita per un evento lavorativo per Firenze e una volta tornata non si è fatta più vedere accanto a Ciro.
I fan avevano subodorato aria di crisi e avevano ragione. Oggi i due comunicano ufficialmente la loro rottura:
“Il cuore ci guida in esperienze che, pur non avendo un lieto fine, lasciano un’impronta indelebile, fatta di momenti indelebili che sfuggono alle parole. La nostra storia è stato un viaggio intenso, dove il cuore si è lanciato senza riserva, accettando il rischio della caduta per la bellezza dei momenti irripetibili. Un vero tuffo nel vuoto senza paracadute, con il solo coraggio di credere ad un amore che, nonostante tutto, rimane autentico e indimenticabile. Grazie per averci sostenuto e supportato, ora bisogna solo lasciare al tempo fare il suo corso, portando con se’ il peso e la dolcezza dei nostri ricordi. Il motivo della nostra rottura sono più semplici di quello che abbiamo letto, molto di voi se l’aspettavano e lo sapevano già 8 mesi fa, ma ci siamo sempre portati rispetto e sarà sempre così.”
Un comunicato che lascia l’amaro in bocca per chi li ha seguiti con amore e fiducia. E che in realtà risulta anche un po’ strano. Guardate solo una settimana fa cosa scriveva lui sotto il post di lei:
I due poi sono stati visti venerdì scorso ad un evento mentre si baciavano pubblicamente. Cos’è accaduto dunque in 5 giorni che gli ha fatto prendere questa decisione drastica e irremovibile? Diversità caratteriali? Perchè in realtà l’amore non sembra mancare. Staremo a vedere se è realmente finita. Per ora è così e bisogna accettarlo.
Leggici su X
Seguici su telegram
Seguici su WhatsApp














Nerio, fidati che non c’è limite a quanto una persona possa non vedere l’ovvio quando è preso.
Maria Dolores, a me per Ciro dispiace perché credo nel suo sentimento però ci sono delle cose che stonano. Non lo so. Non lo vedo scemo. Anche sul comunicato, io lo avevo interpretato tipo “voi sapevate che avevo fatto la scelta sbagliata”. Anche Ciro si sarà fatto qualche domanda. Perché accettare di postarlo lo stesso? Ormai si erano lasciati, poteva non assecondare questa richiesta di lei. Io credo che lui soffra ma qualcosa che non torna c’è.
E di Cristina non penso proprio che fosse innamorata. Alla fine Gianmarco non l’ha presa in giro. Se vogliamo dirla tutta, ha preso in giro più se stesso accettando il trono avendo la testa a Martina.
Cristina sta proprio cavalcando l’onda. Martina forse aveva fatto credere a Ciro che il loro fosse un grande amore ma Gianmarco proprio non si è mai esposto in termini lovvosi su Cristina.
Maria Dolores, qua non si tratta che aspetti che ti arrivi il palo… si tratta che vedi e senti delle cose…e lo ammetti pure. E fatalità sia Ciro che Cristina . Cristiana non vive neanche a Roma,non hanno parlato neanche di innamoramento al contrario dell’ altra coppia… e anche per come è caratterialmente …possibile mai che non lo ha mollato !!?come dice lei stessa lo sentiva freddo ,che non aveva attenzioni, che qualcosa non le quadrava … Ma aspetta di essere lasciata telefonicamente o non so la modalità. La stessa Cristina che abbiamo visto in TV? La stessa che come stiamo vedendo e leggendo sa ben argomentare?
E Ciro sentiva le campane din don dan
“poteva non assecondare questa richiesta di lei” bravissima
dei quattro non se ne salva uno !
insomma, dai, questa situazione non è reale…presenta troppi elementi assurdi o ambigui!
Martina è indifendibile da ogni lato la si guardi , GM non si capisce cosa voglia fare o non fare , sta come in una specie di limbo, Ciro ( pur il più coinvolto sentimentalmente) non lo vedo plagiato da Marti in quel modo penoso …rimangono delle ombre pesanti su di lui — Cristina non era certo presa da GM ( e viceversa) …però solo ora è venuta fuori a fare la fustigatrice
alla fine, Ciro e Cristina sul trono…. Martina e GM al gf … e tutti a posto
Pacific, io il post trono di GM e Cristina non l’ho seguito e infatti come dici tu lei l’avrebbe dovuto lasciare molto prima se era in buona fede.
Io posso immaginare chi sia la campana di Ciro.
Le avvisaglie sui tradimenti/scam/prese in giro i diretti interessati son sempre gli ultimi a saperli. Rendiamoci conto che se fosse facile come dite voi non ci sarebbero vittime di narc1sisti, per dirne una.
Fino alla fine, come ha detto Ciro non penso che se avesse avuto sentore di una roba di questo tipo avrebbe coinvolto la sua famiglia. Prendi Brando e Raffa che hanno coinvolto quasi nulla le famiglie. Ma ti pare? Poi visto e considerato che Martina il 15 scriveva a GM e qualche giorno prima faceva di sua spontanea volontà storie in cui diceva che sua suocera doveva venire a Roma e doveva quindi preparare la cena, chiedeva consigli ai followers per pizzerie napoletane buone a Roma ecc ecc anche se le cose ogni tanto andavano male potevi mai pensare ad una robaccia del genere? fossero passate settimane ok, ma parliamo di giorni. E i giorni in cui sono saliti i genitori + famiglia della zia di Ciro sono quelli, nero su bianco.
Dolores dove la vuoi la statua? Continuate pure a spostare l’attenzione sulla taroccagine di Ciro e Cristina. La bionda è il fosso dei fossi e Gm è un codardo e punto. Tutti e 4 muoiono per le telecamere, altrimenti non andavano in tv
Ps Ciro quando va a case a prima vista?!
Maria Dolores, ci sono delle cose che non tornano in generale, sono d’accordo sulle tempistiche, soprattutto questa della venuta dei suoceri. Però ci sono anche tante cose che non sappiamo.
Diciamo che vedendo i post e le storie di Martina con riferimenti a Gianmarco e rispetto a quello che ha dichiarato Ciro stesso sull’interesse mai scomparso di Martina verso Gianmarco, le avvisaglie c’erano. E magari ci sono stati anche dei discorsi di cui non siamo a conoscenza tra di loro.
Sicuramente poteva trascorrere più tempo tra una storia e l’altra ma Martina mi dà l’idea di una che agisce di fretta/di impulso e dal punto di vista di Gianmarco, dopo un anno che aspettava di conoscere Martina al di fuori e non essendosi preso di Cristina, posso capire che non abbia preso ancora tempo.
Probabilmente non dureranno molto neanche loro, però secondo me è giusto che ci provino.
Le modalità, soprattutto di lei che sembrava tutta cuore con Ciro, sono discutibili ma non è che dobbiamo prendere per oro colato quello che dichiarano gli ex feriti nell’orgoglio.
Vabbè Fino alla fine, il tutto si commenta da sé. Poi ovviamente a te piaceva la coppia e quindi sei contenta, ci mancherebbe, ma cercare qualcosa di sensato in tutto questo mi sembra assurdo. Anche perché la social è sempre stata lei. Ciro post trono ha sempre postato poco e tutto relativo al lavoro. Fosse stata Eleonora Rocchini sarebbe stata sm3rdata. Ma siccome si tratta della ship dei sogni va bene tutto. E appunto quando sono saliti i suoceri ha fatto tutto lei sui social, non Ciro. Nessuno le ha puntato la pistola e costretta a fare la parte di quella casa e chiesa. Enzakkione ha anche fatto intendere che Ciro si è preso le corna. Fosse successo ad un’altra coppia non ci sarebbe nessuno pro. Poi a me non interessa perché anche se la parte lesa fosse stata GM mi avrebbe fatto schif0 tutto questo, io sostengo le coppie vere: Claudia e Lorenzo, Naty e Zelletta ecc.
Ste robacce non fanno per me. Ci provassero pure per carità, a patto che qualcuno ci creda ovviamente
E non è questione di prendere per oro colato ciò che dice Ciro che ha anche ammesso che i problemi tra loro c’erano. È il fatto che ha fatto tutto da sola,
perché era lei la social. È lei che il 10 settembre faceva un video con l’altra fake Francesca Cristallo che insinuava che GM non faceva parte della sua vita AL MOMENTO. Anche a dire che erano d’accordo (figuriamoci) la presa in giro l’avrebbe fatta comunque più lei con le storie, Ciro non postava quasi nulla.
Aggiunto che sto leggendo tante ragazze pro GM x Martina dire che fa veramente schif0 il fatto che lei lanci frecciatine sul fatto che Ciro economicamente viene da una famiglia povera, visto che innanzitutto è di un ceto come tutti noi ed è un ragazzo che studia e lavora, come tutti noi, in più definirlo un maiale che torna nel fango fa veramente veramente schif0.
E fu proprio lei a richiamarlo a Roma per convivere, perché non riusciva a stare lontana h24. Fece lei stessa una storia insta.
Erpirata
GM che fa sapere in dm ad uno che ne parleranno a tempo debito, ovvero nelle sedi di canale 5, non ricordo chi lo ha scritto ma è vero che lui manda sempre a parlare gli amici, super codardo
Maria Dolores, Martina si sta prendendo un sacco di insulti, non mi sembra che la stiano risparmiando. Anche chi sostiene Gianmarco lo mette in guardia contro di lei.
È vero che è lei la social, nè Ciro nè Gianmarco lo sono.
Con Ciro si sono insultati reciprocamente (lo ha confermato lui). Lui l’ha data in pasto alla gogna social e lei si sta vendicando. Insomma, tutto abbastanza in linea con i personaggi e con la tendenza di oggi.
Non so se il mio punto di vista è chiaro, l’ho detto e ridetto che mi spiace per Ciro per come sono andate le cose ma sono coerente con quella che è sempre stata la mia ship.
Anche noi coatters siamo state derise dalle Ciruzzers che ci dicevano che avevamo visto asini che volavano.
La differenza è che io Ciro non lo insulto. Non gli dico che è un codardo, che è un morto, che è assetato di visibilità ecc. E si potrebbero dire queste cose di lui alla luce di quello che è uscito. Però non credo a tutto quello che leggo. Ci sono delle sfumature che vanno colte. Per me sia Ciro sia Gianmarco sono bravi ragazzi.
Dico anche che probabilmente finirà presto anche con Gianmarco e magari finirà altrettanto male, ma questo non significa che non debbano provarci.
Ti assicuro che Martina si sta prendendo pochissimi insulti. Basta farsi un giro sui social, d’altronde la maggioranza l’ha sempre avuta la ship con GM.
E io non ho nessuna intenzione di insultare proprio nessuno ma voglio dire, GM ti pare che ci stia mettendo la faccia? Ha sempre avuto questo tipo di atteggiamento. Non parla e amen. Lo farà dove riterrà opportuno lui fare.
Non mi riguarda neanche la diatriba su Ciruzze e coatte perché di aver ragione su una coppia non mi interessa, se mi sbaglio lo ammetto senza problemi come feci ai tempi del trono di Cristian ^^
Ci sono coatte o non shipper che hanno detto che se avessero passato ciò che ha passato Ciro avrebbero anche fatto di peggio.
Ciro inizialmente le ha retto il gioco poi quando si è reso conto di quello che era veramente successo non ha giustamente voluto perdere la faccia.
Poi vabbè io sono sicura che lei troverà il modo di ripulirsi perché ha gli agganci per farlo. Ciro invece non è figlio di nessuno
Esatto, Gianmarco è coerente con il suo modo di essere. Non si esponeva durante il trono, non si è esposto durante la storia con Cristina, non si espone ora. Per me non fa del male a nessuno.
Ciro secondo me il trono lo avrà. A Maria piaceva molto all’inizio.
Fino alla fine, Ciro è vero che piaceva a Maria ma Martina è la cocca della redazione, io non sono sicura che avrà una seconda possibilità lì.
È vero che GM è coerente ma io l’ho sempre trovato falso. A prescindere dalle ship. Anche perché ora come ora figurati se mi piace ancora la coppia Ciro e Martina, con tutta la falsità uscita fuori
Il mio commento è in moderazione?
Non lo so,io tendo a ridimensionare tutto. Quando parlate di suoceri …come se fossero una coppia sposata che sta insieme da anni a me fa un po’ paura. La famiglia del sud che va a trovare il figlio non mi sembra anormale o addirittura vincolante . Nel 2025 .Il problema è che (o perché si è succubì o per interesse ) si accettano delle cose che in una relazione non si dovrebbero accettare. Sia Ciro che Cristina potevano mollare quei due al primo campanello d’allarme.Ma purtroppo chi segue coppie nate in TV è sempre troppo esagerata…. Vengono idealizzate troppo … Ed è per questo che sono diventate un business . è un cane che si morde la coda.
Detto questo ho visto le storie di Isa e lei fa intendere che si stia dando per scontato l’ interesse di GM per Martina… Come sempre anche la persona più intelligente tenderà a proteggere la parte maschile. Potrebbe assolutamente avere ragione ma ,come scrissi tempo fa, né Martina né Gianmarco sono le ultime persone sulla terra.. quindi se tu ti vai a mischiare e riallacci con Martina lo fai scientemente. E se non c’è un sentimento o un interesse forte lo fai per tutto ciò che sta accadendo ( cioè hype, inviti, gossip ecc ecc ) ! E Non mi sembra il motivo più nobile del mondo…
Sarebbe ora di scendere un attimo dal pero e prendere questi personaggi per quello che sono
Pacif, io uso la parola suoceri perché è la stessa usata da Martina. È stata lei ad usare le parole suocero, suocera e fidanzato. Quindi se devo citare ciò che ha detto Martina uso le parole che ha usato lei.
ho fatto un articoletto in cui vi chiedo , a voi come v icoline ( e sicuramente più informate di me) un parere su quello che io ritengo l’UNICO PUNTO VERAMENTE POCO CHIARO di questa storiaccia …che , per il resto, è tutto gossip, trash e finzione …purtropopo gli articoli diventano obsoleti quasi subito , perchè ormai è un circo in movimento
cmq, alla luce di quanto si poteva sospettare e di quello che poi è venuto e sta venendo fuori, in continuazione ……
la domanda è : perchè Martina scelse Ciro e non GM?
Si Maria ma è evidente che le persone ( personaggi anzi)di cui stiamo parlando danno un peso moooolto relativo alle cose…. Ed ecco perché io negli anni, in passato presente e futuro continuerò a prendermela con chi “shippa” . Perché prendono tutto troppo seriamente. Nel momento in cui c’è di mezzo un guadagno anche la coppia meno seguita non deve mai essere idealizzata figuriamoci quelle molto seguite.
Io sono d’accordo
…si dà per scontato l’interesse di Steri (ma anche quello di Martina), ma probabilmente è tutto “finto” e loro lo fanno per tutto quello che dice Pacific e non per interesse autentico.
Nerio
la risposta a questa domanda io NON ce l’ho.
Perché a questo punto mi sorge il sospetto che il trono di Martina sia stato tutta una “farsa” ( ricordiamoci che ci sono state 3 cacciate lo scorso anno), e anche la scelta era un “accordo”.
Rimango in attesa…

Nerio non trovo l’ articolo dove rispondere
) GM e M erano innamoratisssssimi
Ai tempi se non sbaglio avevamo un sviscerato l’argomento .
per esempio dal mio punto di vista Gianmarco si era messo completamente in stan by mentre Ciro andava per la propria strada di corteggiatore doc( cioè prendersi la tronista)fino a dichiararsi innamorato . Addirittura GM paventò invece un no e assolutamente negava la possibilità di innamorarsi lì. Quindi per la scelta di una tronista può tranquillamente avere un peso questa cosa.
L’ altra ipotesi era un qualche inciucio o colpo di testa extra programma. Considerando poi che Ciro aveva a che fare con persone poco Leali al programma come Michele e Mario potrebbe aver fatto qualcosa extra e lei idem… Al che c’è stata una sorta di scacco matto ? Tipo se non mi scegli io vuoto il sacco? Tutto ciò avvenuto dopo un esterna sulla neve dove si mobilitarono gossippari dichiarando invece che ( tranne Lollo che parlava con Ciro
Credo siano le uniche due ipotesi probabili, chissà
Io sono molto tranquilla, ho smesso di seguire tutti, non mi interessa neanche se andranno ad ued, ho usato quella terminologia perché è quella usata da lei. Quindi si sarebbe dovuta ridimensionare lei. Sono già andata avanti e sto seguendo altro nel frattempo
Poi al massimo leggerò il riassunto che farete voi quando verranno in studio a fare il confronto
Quindi figurati se vado ad idealizzare questi. Ho smesso di seguirli appena si sono lasciati e prima che uscisse fuori tutto il resto.
Stefania più che altro stavo riflettendo sul fatto che Martina si è la traditrice però se è così anche l’altra persona che si è messa in mezzo a una coppia .ripeto A meno che non sei interessatissimo E allora al cuor non si comanda …tanto la storia stava per chiudersi e lei ti continuava a mandare messaggi ..ok sei tranquillo con te stesso.però se non sei interessato perché ti metti in mezzo a un vespaio?
Perché tanto come al solito offendono solo lei… E te cadi in piedi?!!
Buongiorno, per me le critiche a Martina sono giuste solo per il comportamento tenuto sui social. Nessuna delle 2 storie era una relazione lunga, non ci sono di mezzo bambini o altro. Da ciò che è stato riportato fino ad ra Gm ha chiuso con Cristina prima di vedersi con Martina.
Martina ha aspettato la rottura di lui per lasciare Ciro, ma erano in crisi da tempo. Se lei non avesse fatto la fenomena sui social non ci saremmo scomposti più di tanto. Però non ci ha fatto divertire, quindi non fregandomene nulla della ship, io non riesco ad avercela con lei, anzi mi sta pure simpatica per adesso.
*ci ha fatto divertire
Ovviamente io fossi in voi aspetterei a shippare, che qui tra un paio di mesi saremo punto e a capo. Pigliamo il lato trash e osserviamo gli sviluppi, che hanno risvegliato un pò tutti